|
 |
|
| lettera all'assistenza |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| franz974 |
Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:53 pm Oggetto: lettera all'assistenza |
|
|
Registrato: 06/10/09 20:52 Età: 37 Messaggi: 31 Residenza: Borso del Grappa
|
Sarei felice se qualcuno volesse esprimere qualche parere sulla mia lettera appena inviata in assistenza.
Gentile assistenza, ormai da molto tempo porto pazienza ma veramente a volte mi è difficile accettare i limiti di questa connessione.
Capisco che CONTRATTUALMENTE nel mio profilo non ci sia niente di anomalo, ma permettetemi di dire che COMMERCIALMENTE non ritengo sufficiente che con una connessione da 6 mega non si riesca ad avere uno streaming video fluido e tanto meno una videochiamata che si blocchi di continuo.
A volte mi chiedo se per caso per certi siti o programmi ci sia qualche sorta di limitazione perchè dai test effettuati la velocità della linea risulta esserci, addirittura ho constatato che con una adsl con velocità testata inferiore si riescono ad avere prestazioni effettive superiori (strano vero?).
Spero che col tempo le cose vadano sistemandosi, se poi tutto ciò è da imputarsi ad un limite fisiologico del tipo di connessione "wireless" allora alzo le mani.
Non ritengo opportuno allegarvi test o altro in quanto ripeto CONTRATTUALMENTE è tutto in ordine. L'unica cosa che prenderò in considerazione di fare se i problemi persistono, è di abbassare il mio profilo a 4 mega ( sufficienti per navigazione semplice e posta).
Cordialmente ringrazio.
Lion Francesco. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 28, 2010 9:13 pm Oggetto: Re: lettera all'assistenza |
|
|
 2° avvertimento 
|
I limiti, o meglio le caratteristiche, della connessione non sono qualcosa da "accettare" per forza. la linea la scegli a seconda di quello che ti serve, compatibilmente con le caratteristiche della linea.. il fatto che tu indichi che contrattualmente sulla tua linea non c'e' nulla di anomalo mi fa pensare che non ci siano comportamenti della connessione difformi da quello che e' previsto che la connessione abbia o possa avere, ma "solo" che pretendi dalla linea di avere prestazioni che non ti puo' (e non e' tenuta) a garantirti.
Se la connessione si comporta come previsto dal profilo, e comunque le prestazioni per te non sono adeguate, sei libero sia di valutare di passare ad un profilo superiore, sia di passare ad un profilo inferiore.. i diversi profili (con i diversi canoni) ci sono proprio per darti la possibilita' di scegliere. |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Gio Ott 28, 2010 11:21 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Sicuro sicuro che non ci siano anomalie?
Prova a postare qualche test nella sezione apposita qualche volta...
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| franz974 |
Inviato: Ven Ott 29, 2010 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 06/10/09 20:52 Età: 37 Messaggi: 31 Residenza: Borso del Grappa
|
| Grazie delle risposte, faro' come consigliato da Harman. |
|
| Top |
|
 |
| spongebob |
Inviato: Ven Ott 29, 2010 9:55 pm Oggetto: Re: lettera all'assistenza |
|
|
|
| franz974 ha scritto: | Sarei felice se qualcuno volesse esprimere qualche parere sulla mia lettera appena inviata in assistenza.
Gentile assistenza, ormai da molto tempo porto pazienza ma veramente a volte mi è difficile accettare i limiti di questa connessione.
Capisco che CONTRATTUALMENTE nel mio profilo non ci sia niente di anomalo, ma permettetemi di dire che COMMERCIALMENTE non ritengo sufficiente che con una connessione da 6 mega non si riesca ad avere uno streaming video fluido e tanto meno una videochiamata che si blocchi di continuo.
A volte mi chiedo se per caso per certi siti o programmi ci sia qualche sorta di limitazione perchè dai test effettuati la velocità della linea risulta esserci, addirittura ho constatato che con una adsl con velocità testata inferiore si riescono ad avere prestazioni effettive superiori (strano vero?).
Spero che col tempo le cose vadano sistemandosi, se poi tutto ciò è da imputarsi ad un limite fisiologico del tipo di connessione "wireless" allora alzo le mani.
Non ritengo opportuno allegarvi test o altro in quanto ripeto CONTRATTUALMENTE è tutto in ordine. L'unica cosa che prenderò in considerazione di fare se i problemi persistono, è di abbassare il mio profilo a 4 mega ( sufficienti per navigazione semplice e posta).
Cordialmente ringrazio.
Lion Francesco. |
Purtroppo sei nella stessa situazione mia (e di molti altri utenti da come si legge),test e banda apparentemente ottimi, da manuale, ma nel concreto la situazione e molto, ma molto diversa, io ho la 4 mega, ma di streaming non se ne parla proprio, torrent va alla folle velocita di 25 kb/s, ecco youtube adesso funge, dopo aver scritto in assistenza tempo fa' hanno un po' sistemato le cose,ma per il resto notte profonda...
Ciao _________________ Profilo:PCR 4096/4096 MCR 256 |
|
| Top |
|
 |
| Mitsui |
Inviato: Ven Ott 29, 2010 10:17 pm Oggetto: Re: lettera all'assistenza |
|
|

|
| spongebob ha scritto: | | franz974 ha scritto: | Sarei felice se qualcuno volesse esprimere qualche parere sulla mia lettera appena inviata in assistenza.
Cordialmente ringrazio.
Lion Francesco. |
Purtroppo sei nella stessa situazione mia (e di molti altri utenti da come si legge),test e banda apparentemente ottimi, da manuale, ma nel concreto la situazione e molto, ma molto diversa, io ho la 4 mega, ma di streaming non se ne parla proprio, torrent va alla folle velocita di 25 kb/s, ecco youtube adesso funge, dopo aver scritto in assistenza tempo fa' hanno un po' sistemato le cose,ma per il resto notte profonda...
Ciao |
Stessa cosa mia,però collabora con l'assistenza, porta un pò di pazienza e la soluzione si trova.
Sono un utente dell'e4a di vecchia data (3-4 anni ormai circa), nel periodo quando il sito e4a non esisteva e si passava tutto con il classico passaparola.. i primi tempi m'incavolavo anch'io ma, collaborando con l'assistenza, ho imparato che la soluzione definitiva saltava fuori.. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|