|
 |
|
| Latenza alta e gaming ingiocabile! |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| broodyblack69 |
Inviato: Mer Dic 29, 2010 10:43 am Oggetto: Latenza alta e gaming ingiocabile! |
|
|
Registrato: 06/12/10 17:00 Età: 17 Messaggi: 24 Residenza: Campo San Martino (PD)
|
Salve a tutti, come ho detto su un topic precedentemente poco tempo fa io ho problemi con il gaming.. il problema è che io e un mio amico che abita vicino a casa abbiamo moltissimi problemi di lag, anzi spesso non si connette neanche ai server, invece un mio amico che si attacca allo stesso ripetitore ma abita circa a un km di distanza non ha problemi.
Tutto è nato da circa settembre.
E' poco tempo che ho questa linea e adesso con questi problemi sono un po' perplesso.
Qualcuno può aiutarmi?  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Dic 29, 2010 10:46 am Oggetto: Re: Latenza alta e gaming ingiocabile! |
|
|
 2° avvertimento 
|
| broodyblack69 ha scritto: |
No, la tecnologia usata non garantisce il gaming, e' una limitazione data dal wireless, comune a tutti gli operatori. "Non garantisce" non vuol dire che il gaming non vada, ma semplicemente puo' andare o puo' non andare, cosi' puo' cominciare ad andare, smettere di andare o funzionare al tuo vicino e non a te.
Per avere la garanzia di funzionamento del gaming bisogna attivare (se possibile, nella tua zona il servizio al momento non c'e'), una linea in fibra. |
|
| Top |
|
 |
| broodyblack69 |
Inviato: Mer Dic 29, 2010 10:51 am Oggetto: Re: Latenza alta e gaming ingiocabile! |
|
|
Registrato: 06/12/10 17:00 Età: 17 Messaggi: 24 Residenza: Campo San Martino (PD)
|
| karyal ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: |
No, la tecnologia usata non garantisce il gaming, e' una limitazione data dal wireless, comune a tutti gli operatori. "Non garantisce" non vuol dire che il gaming non vada, ma semplicemente puo' andare o puo' non andare, cosi' puo' cominciare ad andare, smettere di andare o funzionare al tuo vicino e non a te.
Per avere la garanzia di funzionamento del gaming bisogna attivare (se possibile, nella tua zona il servizio al momento non c'e'), una linea in fibra. |
Ma anche la linea sul pc non va tanto bene.. scarico a basse velocità.. non c'è un test da fare per vedere se ci sono problemi? perchè se io faccio uno speed test su un comune sito mi da 0.80 circa in down e 3.50 in upload.  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Dic 29, 2010 11:03 am Oggetto: Re: Latenza alta e gaming ingiocabile! |
|
|
 2° avvertimento 
|
| broodyblack69 ha scritto: | | karyal ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: |
Ma anche la linea sul pc non va tanto bene.. scarico a basse velocità.. non c'è un test da fare per vedere se ci sono problemi? perchè se io faccio uno speed test su un comune sito mi da 0.80 circa in down e 3.50 in upload.  |
Senti l'assistenza e fai i test relativi (si, i test ci sono, sono quelli della sezione test del forum).
Speedtest non e' indicativo piu' di tanto, comunque anche i valori che riporti sono nell'ambito dei valori previsti dalla linea - presumo che hai una linea da 18, e' previsto che la linea abbia a disposizione tra 4.0 e 0.25 , quindi un valore di 0.80 in momenti di carico di rete elevato e' assolutamente normale, e anzi ampiamente nei limiti)
Oltretutto non e' affatto detto che quello 0.80 rappresenti la reale banda disponibile sulla linea, anzi, di solito le misurazioni di speedtest sono piu' basse della banda disponibile. |
|
| Top |
|
 |
| broodyblack69 |
Inviato: Gio Dic 30, 2010 10:55 am Oggetto: Re: Latenza alta e gaming ingiocabile! |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: | | karyal ha scritto: | | broodyblack69 ha scritto: |
Senti l'assistenza e fai i test relativi (si, i test ci sono, sono quelli della sezione test del forum).
Speedtest non e' indicativo piu' di tanto, comunque anche i valori che riporti sono nell'ambito dei valori previsti dalla linea - presumo che hai una linea da 18, e' previsto che la linea abbia a disposizione tra 4.0 e 0.25 , quindi un valore di 0.80 in momenti di carico di rete elevato e' assolutamente normale, e anzi ampiamente nei limiti)
Oltretutto non e' affatto detto che quello 0.80 rappresenti la reale banda disponibile sulla linea, anzi, di solito le misurazioni di speedtest sono piu' basse della banda disponibile. |
Ok grazie adesso provo poi ti riporto i risultati. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|