Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo
 lag e disconnessione, mcr? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Sbronzolo
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

TocaiRosso ha scritto:
Ieri giocavo dentro i server con ping dai 69 agli 80...oggi dai 79 ai 130,ma cmq giocabile!Non è che posso dire che il ping è sempre così,però ultimamente quando gioco è sempre accettabile e mi consente di giocare senza troppi lag!

Ciao bello ki ti risponde è Prosekkino dei 4Mori .... da casa con e4a sono riuscito a giokare decentemente per qualke mese dell'anno scorso fino ad agosto ... poi nn riuscivo nemmeno a connettermi ai ns. server (max ping = 200).. per non buttar via euri dopo varie lamentele e situazione di costante lag e ping oltre il secondo, a fine novembre ho fatto abbassare il PCR.... nn so se ora sia cambiato qualcosa ma ho spedito ping e trcerute, senza avere attività in rete e sono veramente dei disastri Crying or Very sad ...per me è ingiokabile Crying or Very sad STAPP STAPP STAPP
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Sbronzolo ha scritto:

nn so se ora sia cambiato qualcosa ma ho spedito ping e trcerute, senza avere attività in rete e sono veramente dei disastri Crying or Very sad ...per me è ingiokabile Crying or Very sad STAPP STAPP STAPP

Come ti ho gia' risposto piu' o meno infinite volte, facendo il controllo incrociato tra i trace che hai mandato , quando si alzavano di latenza, e i grafici di traffico, al contrario di quanto affermi, mostravano che era presente traffico sulla linea al di sopra del'mcr, tanto che era chiaramente visbile che la latenza aumentava allo shaper, proprio come tutti i trace che vedi nella sezione traceroute quando questi vengono fatti con qualcosa che trasferisce dati sotto.
Ciao,
Ricky
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sbronzolo
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
Sbronzolo ha scritto:

nn so se ora sia cambiato qualcosa ma ho spedito ping e trcerute, senza avere attività in rete e sono veramente dei disastri Crying or Very sad ...per me è ingiokabile Crying or Very sad STAPP STAPP STAPP

Come ti ho gia' risposto piu' o meno infinite volte, facendo il controllo incrociato tra i trace che hai mandato , quando si alzavano di latenza, e i grafici di traffico, al contrario di quanto affermi, mostravano che era presente traffico sulla linea al di sopra del'mcr, tanto che era chiaramente visbile che la latenza aumentava allo shaper, proprio come tutti i trace che vedi nella sezione traceroute quando questi vengono fatti con qualcosa che trasferisce dati sotto.
Ciao,
Ricky

cmq nn avevo attività in rete
karyal
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sbronzolo ha scritto:

se lo dici te... il grafico di traffico dell'apparato dice proprio il contrario..
Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Sbronzolo
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
Sbronzolo ha scritto:

se lo dici te... il grafico di traffico dell'apparato dice proprio il contrario..
Ciao,
Ricky

...vedrò di monitorare la rete meglio... mi fido più dei tuoi dati.
se avevo qualcosa sotto poteva essere solo CoD2 aperto .... forse c'era attività con PB
karyal
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sbronzolo ha scritto:

...vedrò di monitorare la rete meglio... mi fido più dei tuoi dati.
se avevo qualcosa sotto poteva essere solo CoD2 aperto .... forse c'era attività con PB

Ovviamente conta anche quella... quando dico attivita' in corso intendo qualsiasi cosa... se PB o CoD ti fanno piu' traffico del tuo mcr la latenza si alza..
Sbronzolo
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ritengo che i test spediti in assistenza siano eloquenti.... la rete è occupata solo da CoD2 eppure i server mi sputano via per il ping troppo alto ...
Quello di stanotte è un test eseguito con win Xp del pc che uso solo per giocare, quindi senza muli o altri programmi che occupano la rete...
prova ne è lo screen che ho spedito a Ricky (1 file jpeg che vedrò di posare nel forum) che dimostra che il traffico generato non supera in alcun modo il mio MCR..... Evil or Very Mad
karyal
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sbronzolo ha scritto:
ritengo che i test spediti in assistenza siano eloquenti.... la rete è occupata solo da CoD2 eppure i server mi sputano via per il ping troppo alto ...
Quello di stanotte è un test eseguito con win Xp del pc che uso solo per giocare, quindi senza muli o altri programmi che occupano la rete...
prova ne è lo screen che ho spedito a Ricky (1 file jpeg che vedrò di posare nel forum) che dimostra che il traffico generato non supera in alcun modo il mio MCR..... Evil or Very Mad

Dallo screen che mi hai mandato, sinceramente, non si capisce proprio niente..
A parte che non hai messo nessun riferimento all'ora in cui hai fatto il test in modo che si potesse incrociare quello che hai rilevato tu con quello che rileva la linea come banda occupata, e che le due rilevazioni non sono compatibili come valori, incrociando la banda occupata con la latenza i momenti in cui si supera l'mcr e i momenti in cui aumenta la latenza coincidono, come peraltro hanno sempre coinciso in tutte le rilevazioni che hai fatto, come peraltro coincidono con le rilevazioni di tutti quelli che giocano, come peraltro coincide con il fatto che, contrariamente a quanto continui a sostenere, se analizzi il flusso di traffico di cod mentre giochi non si tratta nella maniera piu' assoluta di 12Kbit, ma di un valore attorno agli 80Kbit, ed e', anche questo, del tutto compatibile con il fatto che quando giochi ti si alza la latenza.
Se vogliamo stare a discuterci ancora per qualche mese facciamolo, ma la sostanza e' che 32Kbit di mcr, per giocare a COD2 ed essere sicuro di non laggare, non ti bastano..
Non a caso nei requisiti minimi di sistema o ti specificano che per giocare online ti serve una connessione con almeno 128Kbps di mcr (vedi splinter cell ad esempio) o ti mettono che devi avere almeno una connessione internet a banda larga (che implica piu' di 64Kbps di banda disponibile costantemente, e di conseguenza garantita, altrimenti ti metterebbero che basta una isdn o un analogico).
Ciao,
Ricky
Sbronzolo
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 1:35 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:

Non a caso nei requisiti minimi di sistema o ti specificano che per giocare online ti serve una connessione con almeno 128Kbps di mcr (vedi splinter cell ad esempio) o ti mettono che devi avere almeno una connessione internet a banda larga (che implica piu' di 64Kbps di banda disponibile costantemente, e di conseguenza garantita, altrimenti ti metterebbero che basta una isdn o un analogico).
Ciao,
Ricky

...Ti ricordo che questi problemi li avevo anche con l'MCR a 64k !!!
l'ho ridotto perchè trovavo assurdo avere quel parametro per nn poterne usufruire...Ti avevo chiesto se riportando l'MCR a 64k potevo avere qualche garanzia di poter giocare da casa, ma a quanto pare nn c'è ne nessuna.
Cmq come mai tocairosso gioca da casa con gli stessi parametri di connessione che ho io in questo momento ????
Infine il problema nn è la laggata, o il ping alto (giocherei tranquillamente anke con ping a 150-200) è che si disconnette !!
...ah dimenticavo....qui da casa riuscivo a giocare benissimo, meno di 1 anno fa.....purtroppo è durata solo qualche mese.....
forse è questo che mi fa rognare così Evil or Very Mad
Sbronzolo
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 1:46 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:

A parte che non hai messo nessun riferimento all'ora in cui hai fatto il test in modo che si potesse incrociare quello che hai rilevato tu con quello che rileva la linea come banda occupata

dimenticavo, il test che ti ho spedito risale alle ore 0.20 Shocked
karyal
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 1:49 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sbronzolo ha scritto:

...Ti ricordo che questi problemi li avevo anche con l'MCR a 64k !!!
l'ho ridotto perchè trovavo assurdo avere quel parametro per nn poterne usufruire...Ti avevo chiesto se riportando l'MCR a 64k potevo avere qualche garanzia di poter giocare da casa, ma a quanto pare nn c'è ne nessuna.

Mi pare abbastanza logico... hai la linea da 64K di mcr, mi chiedi perche' lagga, ti rispondo che devi avere piu' mcr, e tu fai il downgrade alla 32.. mi ridici che lagga, mi chiedi se facendo l'upgrade alla 64K risolvi, ti rispondo di no.
Ti ho scritto che servono almeno 80Kbit di mcr, dai conti fatti, che quindi hai bisogno di una linea succesiva a quella da 64K, cioe' la 128K, che te lo scrivono anche sui requisiti di sistema per giocare, non mi pare di aver detto cose strane, astruse o poco comprensibili...

Citazione:

Cmq come mai tocairosso gioca da casa con gli stessi parametri di connessione che ho io in questo momento ????

Perche' Tocai e' in una zona che ha piu' banda, e che quindi ha piu' banda disponibile anche se in realta' non avrebbe abbastanza mcr.. infatti se leggi i suoi post dice che a volte non riesce a giocare anche lui (perche' ha comunque 32K di mcr).

Citazione:

Infine il problema nn è la laggata, o il ping alto (giocherei tranquillamente anke con ping a 150-200) è che si disconnette !!
...ah dimenticavo....qui da casa riuscivo a giocare benissimo, meno di 1 anno fa.....purtroppo è durata solo qualche mese.....
forse è questo che mi fa rognare così Evil or Very Mad

Puoi rognare quanto vuoi, ma e' come se ti mettessi a rognare con il negoziante di pc perche' non riesci a giocare perche' vuoi far girare COD su un P3.. hai meno di quello che ti serve per avere la garanzia che vada...la garanzia di banda serve proprio a garantire che continui ad avere la banda che ti serve/vuoi indipendentemente da quello che fanno gli altri e da quanti sono connessi... e' ovvio (dovrebbe esserlo, ma evidentemente no) che se attivi una linea con mcr piu' basso di quello che ti serve quando c'e' piu gente connessa non ti va piu' come prima..
Se ti fai un giro sulle linee dedicate a giocare (vedi F5 NGI) vedrai che la piu' piccola ha un mcr di 200Kbps.. che sia un caso o una necessita'?
Ciao,
Ricky
karyal
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sbronzolo ha scritto:
karyal ha scritto:

A parte che non hai messo nessun riferimento all'ora in cui hai fatto il test in modo che si potesse incrociare quello che hai rilevato tu con quello che rileva la linea come banda occupata

dimenticavo, il test che ti ho spedito risale alle ore 0.20 Shocked

Cioe' circa un ora e mezza fa, dova dai grafici la tua linea ha avuto prima un picco a 600Kbps , quindi dopo un breve periodo di inattivita' si e' stabilizzata per circa 5/10 minuti attorno ai 70Kbps sia in che out, ossia ad un valore molto simile agli 80Kbps circa che dovrebbe utilizzare COD mentre giochi, e circa 2 volte e mezza il tuo mcr..
Mi pare che torni perfettamente , nuovamente, cosi' come i valori hanno sempre coinciso in tutte le segnalazioni che hai fatto..
Io ho capito che e' piu' bello giocare lo stesso con la linea piu' piccola, ma la banda non te la posso regalare Very Happy
TocaiRosso
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:

Citazione:

Perche' Tocai e' in una zona che ha piu' banda, e che quindi ha piu' banda disponibile anche se in realta' non avrebbe abbastanza mcr.. infatti se leggi i suoi post dice che a volte non riesce a giocare anche lui (perche' ha comunque 32K di mcr).

Ricky,scusa se mi intrometto!A dire il vero nel mio caso l'mcr non c'entra orami nulla!Come hai detto tu la banda c'è e riesco a giocare quasi sempre bene...quando non riesco a giocare non è xkè la banda cala e vado sopra l'mcr, ma xkè i soliti due punti x.x.178.161 o 166 hanno problemi e anche con tutto spento,se faccio un tracert vedo che le latenze schizzano da lì (questo è successo ad esempio ieri come avevi anche riportato tu)...sono cmq casi abbastanza rari, il più delle volte invece in gioco ho dei pacchetti persi (che posson dare fastidio ma nemmeno poi molto) o dei piccoli crash che credo siano dovuti al fatto che stai inserendo profilazioni o cmq ci stai smanettando!

Ricordo inoltre che anche quando avevo MCR a 320k la situazione per il gaming era bene o male la stessa Wink

In definitiva però io sostengo sempre che si possa giocare con e4a,non è certo una connessione da gamers (non c'è scritto da nessuna parte giustamente!) ma nella mia zona e nel mio caso si riesce a giocare discretamente!

The copyright belongs to TocaiRosso and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Sbronzolo
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

TocaiRosso ha scritto:

Ricky,scusa se mi intrometto!A dire il vero nel mio caso l'mcr non c'entra orami nulla!Come hai detto tu la banda c'è e riesco a giocare quasi sempre bene...quando non riesco a giocare non è xkè la banda cala e vado sopra l'mcr, ma xkè i soliti due punti x.x.178.161 o 166 hanno problemi e anche con tutto spento,se faccio un tracert vedo che le latenze schizzano da lì (questo è successo ad esempio ieri come avevi anche riportato tu)...sono cmq casi abbastanza rari, il più delle volte invece in gioco ho dei pacchetti persi (che posson dare fastidio ma nemmeno poi molto) o dei piccoli crash che credo siano dovuti al fatto che stai inserendo profilazioni o cmq ci stai smanettando!

Ricordo inoltre che anche quando avevo MCR a 320k la situazione per il gaming era bene o male la stessa Wink

In definitiva però io sostengo sempre che si possa giocare con e4a,non è certo una connessione da gamers (non c'è scritto da nessuna parte giustamente!) ma nella mia zona e nel mio caso si riesce a giocare discretamente!

....in definitiva DA ISOLA VICENTINA NON è POSSIBILE GIOCARE CON e4a.
non romperò più le balle Wink
karyal
MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sbronzolo ha scritto:

....in definitiva DA ISOLA VICENTINA NON è POSSIBILE GIOCARE CON e4a.
non romperò più le balle Wink

In definitiva, da qualsiasi parte, se non hai un mcr uguale o superiore a quanto richiesto dal tuo gioco, e non vuoi prendere una linea adeguata, non hai la garanzia di poter giocare.
Ma questo non mi pare che dovessi scoprirlo, te lo ho detto io qualche mese fa, ne' che ci voglia chissa' che ad arrivarci da soli Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo Pagina 1 di 3

Vai a: