| Autore |
Messaggio
|
| andrey |
Inviato: Mer Ott 31, 2007 11:27 pm Oggetto: La telefonia mobile ora anche a casa |
|
|
|
Lasciando perdere le tariffe(il voip è mooooolto più conveniente)qualcuno di voi espertoni mi può spiegare come funzia???
Dunque...io vi dico come l'ho sentita in giro e come l'ho capita.
Loro ti abilitano un numero nazionale su sim-card telefonica e lo "confinano" in un raggio di 2-300mt.
Quindi se tu rimani entro quel raggio da casa tua le telefonate che fai sono a tariffa nazionale, (quella dei loro listini ovviamente) mentre se esci da quel raggio la tariffa diventa da cellulare (sempre a tariffa sua).
Ovviamente in ricezione non cambia nulla e il telefono sebbene abbia numerazione nazionale ti suona anche in sicilia!!!
Tutto sto ambardam su vodafone-casa....tim,non so!!!
Ummmhhh,secondo mi me so perso qualcosa ....sopratutto per la storia del raggio dei 2-300mt...e cmq non solo quello!!!
Vediamo se qualcuno riesce a illuminarmi....grassie!!!  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| andretta |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
|
| Mah... abbassasero invece le tariffe della telefonia mobile invece... |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 2:06 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
premetto un doveroso booooohhhhhhh nel senso che ho il sospetto che manco loro sanno esattamente come funziona.
per quanto mi hanno detto qualche tempo fa (1 anno, ormai...) il telefono dovrebbe essere agganciato ad un ponte (il tuo ripetitore di fiducia e quindi quello è il riferimento, finche telefoni connesso a quel ripetitore sei a "casa", se usi un'altro ripetitore, sei "fuori casa".
ovviamente la cella del ripetitore ha dimensioni diverse in base a diversi parametri.
uno dei tanti problemi, è per chi è molto vicino al confine tra 2 ripetitori, in questo caso basta poco (magari scendere in parcheggio a prendere la macchina) per "uscire di casa".
ripeto questo è quanto avevo capito la prima volta che vodafone ha fatto quell'offerta (poi bloccata). ora non so se le cose sono realmente così, o se sono cambiate
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
|
| andretta ha scritto: | | Mah... abbassasero invece le tariffe della telefonia mobile invece... |
Ummhhh,capito,tu sei un'inguaribile romantico sognatore!!!!
Ohhh,ma quanti anni hai,che credi ancora alle favole!  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: |
ripeto questo è quanto avevo capito la prima volta che vodafone ha fatto quell'offerta (poi bloccata). ora non so se le cose sono realmente così, o se sono cambiate
ciao |
Appunto....questa era una delle tante cose che non ho capito!
Sopratutto perchè se l'hanno lasciata pari pari....perchè l'avevano bloccata???  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| andrey ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
ciao |
Appunto....questa era una delle tante cose che non ho capito!
Sopratutto perchè se l'hanno lasciata pari pari....perchè l'avevano bloccata???  |
l'aveva bloccata il garante (o qualche tribunale). se non ricordo male era stata telecom a fare la denuncia (e te pareva). mi sembra che il problema fossero alcune condizioni del passaggio fisso/mobile non ben definite, o non ripetibili. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
|
l'aveva bloccata il garante (o qualche tribunale). se non ricordo male era stata telecom a fare la denuncia (e te pareva). mi sembra che il problema fossero alcune condizioni del passaggio fisso/mobile non ben definite, o non ripetibili. |
Ummh,non male come spiegazione anche perchè,come al solito,da bravi "amiconi" con il tempo si sono daccordo e se ne sono usciti adesso assieme!!!  |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
|
| andrey ha scritto: | | andretta ha scritto: | | Mah... abbassasero invece le tariffe della telefonia mobile invece... |
Ummhhh,capito,tu sei un'inguaribile romantico sognatore!!!!
Ohhh,ma quanti anni hai,che credi ancora alle favole!  |
Diciamo che non sono per il partito "mal comune, mezzo gaudio". Se la situazione fa schifo, resta uno schifo, c'è poco da discutere.. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| andrey ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
l'aveva bloccata il garante (o qualche tribunale). se non ricordo male era stata telecom a fare la denuncia (e te pareva). mi sembra che il problema fossero alcune condizioni del passaggio fisso/mobile non ben definite, o non ripetibili. |
Ummh,non male come spiegazione anche perchè,come al solito,da bravi "amiconi" con il tempo si sono daccordo e se ne sono usciti adesso assieme!!!  |
Entrambe le offerte erano state bloccate, sono state sbloccate e c'e' un fascicolo sul sito del ministero, che spiega come funzionano.
In pratica vodafone riconosce la zona in cui sei, mentre tim si aggancia ad un ap interno alla casa, connesso con alice.. se sei a portata di ap vai con il fisso, voip, se sei fuori tiro ti attacchi in gsm |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| karyal ha scritto: | | andrey ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
Entrambe le offerte erano state bloccate, sono state sbloccate e c'e' un fascicolo sul sito del ministero, che spiega come funzionano.
In pratica vodafone riconosce la zona in cui sei, mentre tim si aggancia ad un ap interno alla casa, connesso con alice.. se sei a portata di ap vai con il fisso, voip, se sei fuori tiro ti attacchi in gsm |
quindi con tim devi avere un telefono che supporta l'802.11abgn, con relativo sw installato... na monada insomma.
con vodafone, presumo che casa=zona=ripetitore.
ok, grazie _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Nov 01, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
quindi con tim devi avere un telefono che supporta l'802.11abgn, con relativo sw installato... na monada insomma.
|
in entrambi i casi devi usare il loro telefono, quindi il problema (dal loro punto di vista) non si pone
con vodafone, presumo che casa=zona=ripetitore.
ok, grazie |
Da come lo descrivono casa = abitazione.. comunque consiglio la lettura.. e' un mattne ma ci sono diverse cose.. come dire.. interessanti... |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Ven Nov 02, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
Da come lo descrivono casa = abitazione.. comunque consiglio la lettura.. e' un mattne ma ci sono diverse cose.. come dire.. interessanti... |
Veramente interessanti!!!
| karyal ha scritto: | Entrambe le offerte erano state bloccate, sono state sbloccate e c'e' un fascicolo sul sito del ministero, che spiega come funzionano.
Vabbe dai,intanto adesso per me,si possono attaccare loro....al tram!!!
A parte che non ne avevo dubbio,ma zio billy,come dire:....na passeggiata....eppoi te lo regalano!
Però in compenso ho capito come funzia!!!  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Nov 02, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
secondo me e' il solito cetriolo, dedicato ai polli, tanto ci siamo abituati....oramai da buoni polli e quindi parenti delle galline abbiamo l'apparato abituato a fare uova, quindi anche a prendere cetrioli di notevoli dimensioni tipo quest'ultimo, studiato di notte a tavolino da menti perverse.
e notare che piu la pubblicita e' suadente, meno vasellina c'e sul cetriolo....(cosi risparmiano sui lubrificanti).....ora dico. se questa gentaglia che si definisce gestore telefonico, gestisse davvero, e sopratutto risparmiasse i miliardi che spendono per pagarela litizzetto, totti e moglie, gattuso, aldo giovanni e sua sorella va**a, de sica e chi piu ne ha piu ne metta, poi ancora mamma rai, mamma(troi*)mediaset...ecc ecc ecc beh forse le ns telefonate sarebbe quasi gratis
fanc _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Ven Nov 02, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 23/06/07 18:46 Età: 20 Messaggi: 459 Residenza: Busiago
|
 _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
| Nicoletta |
Inviato: Ven Nov 02, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/01/07 23:01 Età: 46 Messaggi: 311 Residenza: Borso del Grappa TV
|
Standing Ovation  _________________ ···PCR=1280/384···MCR 64··· |
|