|
 |
|
| la ghigliottina |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Lupez |
Inviato: Dom Mar 13, 2011 5:40 pm Oggetto: la ghigliottina |
|
|
|
scrivo qui perchè l'assistenza non mi da una risposta chiara, e dopo aver letto un po di post mi sembra di capire che è diventato norma un certo tipo di comportamento "a ghigliottina" della connessione.
in pratica con il mio abbonamento da 18 euro in wifi dopo ca 200mb di download, la velocità viene automaticamente ridotta per un certo periodo di tempo (anche delle mezz'ore).
quello che non capisco sono due cose:
- la velocità scende a ca. 512kbps, e questo valore non si sa a cosa dovrebbe corrispondere, dato che il mio MCR è 256kbps
- se ci fosse una gestione "intelligente" il taglio di banda dovrebbe variare nel tempo e a seconda dei giorni, nel mio caso invece è sistematico: il download va a manetta per 5-6 minuti, poi passa a 64KB e da li non si schioda: il che significa che il taglio di banda è a prescindere dall'effettivo utilizzo complessivo degli utenti, ma invece è stato predeterminato a tavolino.
tale tipo di gestione è francamente scocciante: non si pretende di andare sempre al massimo ma questo comportamento "a orologeria" è roba da chiavetta Vodafone, per dirla francamente, e rende l'utilizzo angosciante: in pratica ogni volta che mi capita di dover fare un aggiornamento o qualunque cosa che richieda un download (e non si parla di p2p che non utilizzo da mesi) devo mettere in conto che poi non potrò quasi navigare per un po...
quello che trovo piu assurdo di questa gestione è il fatto che si passi da PCR a MCR senza una via di mezzo che permetta un utilizzo piu fluido: francamente rimpiango i tempi in cui la connessione era asimmetrica e si aveva un utilizzo piu normale. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Mar 13, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
chiudo in quanto come prologo del regolamento che tu nn ha di certo letto c'e scritto:
| Citazione: | 1) Regolamento Generale
Prima di iscriversi e partecipare nei forum è bene conoscere alcune regole essenziali dettate dal comune buonsenso, dal rispetto per il lavoro altrui e dalla necessità di mantenere i forum ordinati e fruibili a tutti. Scrivendo all'interno di questi forum dichiarate di aver letto ed accettato quanto qui descritto. Il presente regolamento potrà essere modificato e integrato in qualsiasi momento.
Premesso che QUESTA NON E' NE L'ASSISTENZA, NE L'AMMINISTRAZIONE.
e che NE L'ASSISTENZA, NE L'AMMINISTRAZIONE SEGUONO QUESTO FORUM. |
inoltre se usi il tasto cerca , scoprirai che di questa cosa ne e' stato ampiamente discusso piu volte in piu topics
se e' il caso chiedi nuovamente in assistenza ma non credo che non ti diano risposte chiare, e' piu facile che la risposta non ti garbi probabilmente _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
|
|