| Autore |
Messaggio
|
| glc1989 |
Inviato: Mer Nov 10, 2010 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 190 Residenza: Borso del Grappa
|
Vi posto il link di questa articolo...mi ha lasciato un po' stupito e allo stesso tempo perplesso, voi che dite?
articolo |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 10, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| glc1989 ha scritto: | Vi posto il link di questa articolo...mi ha lasciato un po' stupito e allo stesso tempo perplesso, voi che dite?
articolo |
dico che se sei nell'outback e hai 100 persone da collegare nel giro di qualche milione di km quadrati piu' anche essere una soluzione... se devi usare tutto lo spettro televisivo per connettere 300 persone poi che fai con gli altri? |
|
| Top |
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Mer Nov 10, 2010 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 190 Residenza: Borso del Grappa
|
grazie karyal dell'efficace spiegazione
mi sembrava che fosse una cosa un po' strampalata... |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Mer Nov 10, 2010 6:44 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
Registrato: 22/10/08 13:14 Età: 45 Messaggi: 176 Residenza: Bevadoro di Campodoro
|
|
| Top |
|
 |
| Mala |
Inviato: Mer Nov 10, 2010 10:06 pm Oggetto: |
|
|
|
Diciamo che cambierà lentamente per chi è in ambito cittadino, e per tutti gli altri non cambierà affatto. |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Gio Nov 11, 2010 9:41 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
Registrato: 22/10/08 13:14 Età: 45 Messaggi: 176 Residenza: Bevadoro di Campodoro
|
| Mala ha scritto: |
Diciamo che cambierà lentamente per chi è in ambito cittadino, e per tutti gli altri non cambierà affatto. |
non è mica detto, può darsi che fra 30/40 anni qualche solone altocollocato andando a caccia di business inesplorati si accorga che non tutti abitano in centro Milano, Roma, Catania ecc ecc e decida di tirare della fibra anche in campagna
a parte che poi onestamente non capisco cosa se ne faccia la gente di connessioni da 100mbit - forse le ditte/aziende ha senso - spero non per scaricare mp3 clonati  |
|
| Top |
|
 |
| Alf |
Inviato: Gio Nov 11, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
|
100Mbit son anche troppo io mi accontenterei di 7Mb effettivi e simmetrici hihihi. Dico 7 ma potrei dire anche 4-5-6-15-25, ecc... in quanto non ho mai provato quest'ordine di grandezza dell'adsl poichè sono attaccato al flebo dei 640kb Penso che una diffusione costante ed equa della banda larga/ultralarga non sarà mai possibile, però almeno permettere lo streaming video o il Voip con videochiamata penso sia un passo necessario per poter dare ancora + libertà di scelta ed opinione al cittadino. Perchè mai devo esser costretto a vedere quello che la TV mi propina, o devo esser schiavo di canoni telefonici o tariffe concordate a tavolino tra le aziende telefoniche? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Nov 11, 2010 2:21 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Alf ha scritto: | 100Mbit son anche troppo
|
No, non lo sono.. lo sono se lo guardi con l'ottica di una persona abituata a qualche mbit di adsl, non se pensi alle possibilita' della connessione.. Certo che se l'ottica e' di applicare i 100mbit a scaricare gli mp3 o a guardare qualche sito, non si capisce a che serva... se cominci a pensare alle applicazioni che puoi iniziare a far girare su una connessione del genere il discorso cambia pesantemente, anzi, diventa pure poco (tanto per farti il primo esempio che mi passa in testa: UNO streaming 3D full hd occupa circa 300 mbps di capacita'... UNO stream... UNO...)
Il problema e' che qui in italia siamo purtroppo cosi' indietro che manco ci rendiamo conto di cosa ci si puo' fare con un collegamento del genere... chiedo scusa per il paragone, ma e' come andare in un villaggio disperso in mezzo al continente nero, dove la gente va a prendere l'acqua a piedi con il carretto e il bue, e dirgli che esiste l'aereo: il brutto e' che il villaggio siamo noi... |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Gio Nov 11, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| karyal ha scritto: | | Alf ha scritto: | 100Mbit son anche troppo
|
No, non lo sono.. lo sono se lo guardi con l'ottica di una persona abituata a qualche mbit di adsl, non se pensi alle possibilita' della connessione.. Certo che se l'ottica e' di applicare i 100mbit a scaricare gli mp3 o a guardare qualche sito, non si capisce a che serva... se cominci a pensare alle applicazioni che puoi iniziare a far girare su una connessione del genere il discorso cambia pesantemente, anzi, diventa pure poco (tanto per farti il primo esempio che mi passa in testa: UNO streaming 3D full hd occupa circa 300 mbps di capacita'... UNO stream... UNO...)
Il problema e' che qui in italia siamo purtroppo cosi' indietro che manco ci rendiamo conto di cosa ci si puo' fare con un collegamento del genere... chiedo scusa per il paragone, ma e' come andare in un villaggio disperso in mezzo al continente nero, dove la gente va a prendere l'acqua a piedi con il carretto e il bue, e dirgli che esiste l'aereo: il brutto e' che il villaggio siamo noi... |
a pag 19 di NOVA allegata al Sole24ore di oggi parlano del "doppino potenziato", con 4 coppie si arriva a velocità (potenziali) fino a 910 Mbps su distanze di 500mt,,,, ma chi abita a 500mt dalla centrale - tutti test di laboratorio, vedasi alcatel, nokia sim network, huawei con cavi nuovi e perfetti ecc ecc
si è senza parole,,,, invece di continuare ad investire su questa ciofeca (il rame) non sarebbe meglio far un investimento risolutivo una volta per tutte |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Nov 11, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| renzoma ha scritto: |
invece di continuare ad investire su questa ciofeca (il rame) non sarebbe meglio far un investimento risolutivo una volta per tutte |
Dipende da che punto di vista lo guardi.. se continui a investire sul rame fai poco o nessun lavoro e mantieni lo stato attuale (monopoli compresi).. se rifai da zero la rete in fibra hai i relativi costi e se fai le cose fatte bene crei un mercato aperto e libero per i prossimi 50 anni... e a seconda di come le guardi e chi sei entrambi gli approcci possono essere molto negativi o molto positivi non mi far fare commenti perche' senno' temo che non mi vedete piu'  |
|
| Top |
|
 |
| Alf |
Inviato: Gio Nov 11, 2010 4:11 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | ... e' come andare in un villaggio disperso in mezzo al continente nero, dove la gente va a prendere l'acqua a piedi con il carretto e il bue, e dirgli che esiste l'aereo: il brutto e' che il villaggio siamo noi... |
Ti dirò di + , io son quello ke abita proprio nel posto + disperso di questo villaggio, x questo mi son iscritto al forum; come hai ben detto tu c'è gente che non sa nè le potenzialità di una adsl , nè i requisiti per utilizzare / condividere certi tipi di contenuti. Pensa che poco tempo fa mi son stupito x una pubblicità tedesca che offriva ADSL a 16Mb a 19€/mese (tanto per farvi capire come sono "antico" )
| karyal ha scritto: | | ...se rifai da zero la rete in fibra hai i relativi costi e se fai le cose fatte bene crei un mercato aperto e libero per i prossimi 50 anni... |
Eh già , ed in Italia siamo abituati a fare le cose fatte bene favorendo sempre ed in primis il libero mercato...veroooo??  |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
tanto per non smentirsi però in compenso rilanciano il Cubo Vision
Telecom I.: Bernabe', offerta 100 Mega slitta a dopo Natale
ROMA (MF-DJ)--L'offerta di Internet a 100 Mega al secondo "slittera' a dopo Natale". Lo ha riferito l'a.d. di Telecom Italia, Franco Bernabe', a margine della presentazione dell'iniziativa "Working Capital Tour 2010". rov elisabetta.rovis@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 0113:51 dic 2010 |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mer Dic 01, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|

|
| renzoma ha scritto: | tanto per non smentirsi però in compenso rilanciano il Cubo Vision
ROMA (MF-DJ)--L'offerta di Internet a 100 Mega al secondo "slittera' a dopo Natale". Lo ha riferito l'a.d. di Telecom Italia, Franco Bernabe', a margine della presentazione dell'iniziativa "Working Capital Tour 2010". rov elisabetta.rovis@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 0113:51 dic 2010 |
Telecom ha abbandonato Alice 50mbit su VDSL2 per la fibra FTTH (per fortuna)
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Dic 01, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Intanto in Australia... http://arstechnica.com/tech-policy/news/2010/11/post-9.ars _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Mer Dic 01, 2010 4:20 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| Emilien ha scritto: | | renzoma ha scritto: | tanto per non smentirsi però in compenso rilanciano il Cubo Vision
Telecom ha abbandonato Alice 50mbit su VDSL2 per la fibra FTTH (per fortuna)
Emilien  |
questa è veramente una buona notizia forse con un po' di fortuna mollano l'osso da brodo oramai straspolpato cioè il rame per incamminarsi sulla via della fibra |
|
| Top |
|
 |
|
|