| Autore |
Messaggio
|
| aldik67 |
Inviato: Gio Feb 03, 2011 12:37 pm Oggetto: |
|
|
|
| Si è quello che ho fatto..sapevo anche che gli altri se li fanno pagare (incredibile) era solo per il discorso p2p. Certi programmi lo vogliono statico, altri gli serve dinamico perchè lo devono cambiare in corso d'opera. Domanda...è possibile far vedere a certi programmi un ip dinamico anche se è statico? Non maledirmi è solo così per chiedere. Ciao. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Feb 03, 2011 12:57 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| aldik67 ha scritto: | | Si è quello che ho fatto..sapevo anche che gli altri se li fanno pagare (incredibile) era solo per il discorso p2p. Certi programmi lo vogliono statico, altri gli serve dinamico perchè lo devono cambiare in corso d'opera. Domanda...è possibile far vedere a certi programmi un ip dinamico anche se è statico? Non maledirmi è solo così per chiedere. Ciao. |
assolutamente no.
l'unico scopo per cui cambiare l'indirizzo IP, è quello di sbloccare i "siti scariconi" che pongono delle limitazioni (banda/tempo) per gli utenti non paganti.
tralascio il commento etico, in quanto eticamente non dovrebbero nemmeno esistere quei siti. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Feb 04, 2011 9:24 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| nebbia88 |
Inviato: Ven Feb 04, 2011 11:43 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/01/10 14:54 Età: 24 Messaggi: 143 Residenza: Col San Martino
|
| r3lative ha scritto: | | nebbia88 ha scritto: | mah, visto che si parlava di ip statici e dinamici continuo qui XD
non sarebbe possibile attivare il server dhcp sull'apparato? ovviamente configurando ad ognuno i suoi ip pubblici.. in questo modo collegando un pc (o un router) non ci sarebbe bisogno di inserire nulla o sbaglio?
Dev'esserci un motivo perche' non possa funzionare così altrimenti l'avreste fatto visto che rende tutto più semplice giusto?
Thanks a chi risponderà ;)
:hi: |
soggetto ??? di chi/cosa stai parlando ?? |
soggetto... la microtik che c'è sul tetto.
mettiamo che ho uno switch perche' voglio usare i miei ip pubblici statici, invece di dovergli impostare gli ip ai pc la microtik ha un server dhcp che glieli assegna (ovviamente non più di 5).. sarebbe fattibile no? |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Feb 04, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| nebbia88 ha scritto: | soggetto... la microtik che c'è sul tetto.
mettiamo che ho uno switch perche' voglio usare i miei ip pubblici statici, invece di dovergli impostare gli ip ai pc la microtik ha un server dhcp che glieli assegna (ovviamente non più di 5).. sarebbe fattibile no? |
possibile, si, attivo attualmente no. il problema è legato alla linea preferenziale per il voip. con il dhcp attivo non sei certo che il sip sia collegato sull'indirizzo giusto. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| nebbia88 |
Inviato: Ven Feb 04, 2011 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/01/10 14:54 Età: 24 Messaggi: 143 Residenza: Col San Martino
|
beh SE uno ha il voip si puo' dargli come range i primi 4 ip, e poi se uno ha un sip se lo configura da solo sull'ip giusto...
Comunque se dici che è possibile, scrivendo all'assistenza non avranno problemi ad attivarlo no?
P.S.O.T. ma gli ipv6 si possono avere o no? |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Feb 04, 2011 2:37 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| nebbia88 ha scritto: | beh SE uno ha il voip si puo' dargli come range i primi 4 ip, e poi se uno ha un sip se lo configura da solo sull'ip giusto...
Comunque se dici che è possibile, scrivendo all'assistenza non avranno problemi ad attivarlo no?
P.S.O.T. ma gli ipv6 si possono avere o no? |
no, in assistenza NON attivano il server dhcp.
e per gli indirizzi IPv6 si, non dovresti avere problemi a fartene assegnare, ma per questo devi chiedere in assistenza. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|