| Autore |
Messaggio
|
| Fabio R. |
Inviato: Mar Gen 08, 2008 12:19 pm Oggetto: ip pubblici |
|
|

Registrato: 20/12/07 14:39 Età: 36 Messaggi: 32 Residenza: Altivole
|
Ciao a tutti, se provo a pingare all'indirizzo che ho assegnato al mio router (dall'esterno) non risponde, ho provato anche a caricare 1 pagina web sul mio pc al quale ho assegnato un ip pubblico, ma dall'esterno, indicando l'ip niente, non riesce a visualizzare la pagina....
E' normale? puo' essere che non sono ancora stato profilato o c'e' qualche altro problema, potete darmi qualche dritta? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Gen 08, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
quando parli de "il tuo router", intendi l'apparato di e4a, od un router di tua proprietà? _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| Fabio R. |
Inviato: Mar Gen 08, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|

|
Intendo il router di mia proprieta'.
L'impianto e' cosi' gestito, all'apparato di e4a ho collegato il mio router al quale ho assegnato un ip pubblico fornito da e4a e dal router poi mi collego con il pc, anch'esso configurato con ip pubblico.
In teoria, dall'esterno, se richiamo l'indirizzo del router, dovrebbe consertirmi di vederlo. O sbaglio qualcosa? |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Gen 08, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Fabio R. ha scritto: | Intendo il router di mia proprieta'.
L'impianto e' cosi' gestito, all'apparato di e4a ho collegato il mio router al quale ho assegnato un ip pubblico fornito da e4a e dal router poi mi collego con il pc, anch'esso configurato con ip pubblico.
In teoria, dall'esterno, se richiamo l'indirizzo del router, dovrebbe consertirmi di vederlo. O sbaglio qualcosa? |
router o switch???
se hai un router tra la tua lan e la rete internet, allora devi usare classi di indirizzi diversi, e forwardare le porte tramite nat port-forwarding.
es. indirizzo routere4a 11.12.13.14,
hai assegnato alla porta wan del router il 11.12.13.15
alla tula lan dietro il router, devi assegnare una rete diversa (privata), quindi qualcosa tipo 192.168.1.x o 10.x.x.x
devi poi configurare sul router il forwarding delle porte, la 80 la giri all'indirizzo del tuo pc, ecc.
poi dall'esterno, i router (decenti) non permettono la connessione alla porta di gestione (per evitare attacchi), e molti non rispondono al ping (gli attacchi più semplice partono con un ping per vedere se la macchina c'è, se non riesponde la ignorano
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Fabio R. |
Inviato: Mar Gen 08, 2008 6:13 pm Oggetto: |
|
|

|
| E' un router adsl della netgear che usavo nel vecchio appartamento, ora con e4a la porta adsl e' vuota e lo uso come switch, gli ho assegnato uno degli ip pubblici assegnatomi da e4a, dall'interno lo vedo mentre dall'esterno nisba...... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Gen 08, 2008 7:19 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Fabio R. ha scritto: | | E' un router adsl della netgear che usavo nel vecchio appartamento, ora con e4a la porta adsl e' vuota e lo uso come switch, gli ho assegnato uno degli ip pubblici assegnatomi da e4a, dall'interno lo vedo mentre dall'esterno nisba...... |
a naso non hai impostato il gateway (forse non puoi nemmeno impostarlo se la wan e' per adsl) |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mer Gen 09, 2008 1:26 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| Fabio R. |
Inviato: Mer Gen 09, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|

|
Oggi ho fatto un'altra prova, collegando il pc direttamente all'apparato di e4a, disabilitando lo stand by ed abilitando la gestione remota del desktop.
Provo a collegarmi, nisba, non e' raggiungibile..........
Qualche dritta? |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Gen 09, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| Fabio R. ha scritto: | Oggi ho fatto un'altra prova, collegando il pc direttamente all'apparato di e4a, disabilitando lo stand by ed abilitando la gestione remota del desktop.
Provo a collegarmi, nisba, non e' raggiungibile..........
Qualche dritta? |
Hai qualche firewall abilitato??
se si disattivalo. |
|
| Top |
|
 |
| Fabio R. |
Inviato: Mer Gen 09, 2008 3:30 pm Oggetto: |
|
|

|
| no, appunto per non farmi problemi ho disattivato anche il firewall di windows, trattandosi di una prova, la sicurezza non mi interessa in questo momento, ma niente di niente...... |
|
| Top |
|
 |
| Fabio R. |
Inviato: Mer Gen 09, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|

|
ho ricollegato il ruoter e adesso da esterno, se richiamo l'indirizzo mi chiede password e utente, poi pero' data la lentezza della linea la connessione scade........
Penso sia dovuto tutto al discorso che non sono ancora profilato.
Spero che adesso provvedano a smanettare e profilare tutti quelli in coda, visto che e' finito il periodo dei panettoni.
PS: prima di iniziare con i crostoli e frittelle sistemate il mio profilo, grassie  |
|
| Top |
|
 |
|
|