Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Ip non sufficienti « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Carlo83
MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Wadsl ha scritto:
Il mio dubbio poi è per forwardare alcune porte di cui necessito (eMule).. credo che mettere due router in cascata mi darà problemi con il forward delle porte.

E perché? Al tuo router linksys arriva una rete pubblica priva praticamente di ogni filtro.... il port forwarding lo fai quando devi nattare con indirizzi privati..

Vai tranquillo, nessun problema.... sapessi quanti altri router ci sono in cascata prima di arrivare al tuo.....
Sponsor
Berto90VI
MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Scusate... ma nel sito ufficiale non c' è scritto che è possibile richiedere altri indirizzi ip !? ( tra l'altro gratis )
r3lative
MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO
XXX

Berto90VI ha scritto:
Scusate... ma nel sito ufficiale non c' è scritto che è possibile richiedere altri indirizzi ip !? ( tra l'altro gratis )

si, ma motivandone l'uso.

e ti assicuro che in casi come questo non ha senso dare nuovi indirizzi Wink un bel router nat e sei a posto Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Wadsl
MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Scusate riesumo un post vecchio.. ma volevo riprovare proprio in questi giorni a nattare il mio Linksys WRT54G perché ho bisogno di più di 5 ip. Finora avevo antenna/router e4a sul tetto connesso in ethernet su una porta delle 4 dello swicht del Linksys così da bypassare la funzione router del Linksys e utilizzarlo da semplice access point.

Ora devo far entrare il cavo ethernet dall'antenna al Lynksys attraverso l'ingresso "Internet"? Poi vado su 192.168.1.1 mi loggo e troverò una sezione NAT?
Profilo Invia messaggio privato
dev/null
MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Wadsl ha scritto:
Scusate riesumo un post vecchio.. ma volevo riprovare proprio in questi giorni a nattare il mio Linksys WRT54G perché ho bisogno di più di 5 ip. Finora avevo antenna/router e4a sul tetto connesso in ethernet su una porta delle 4 dello swicht del Linksys così da bypassare la funzione router del Linksys e utilizzarlo da semplice access point.

Ora devo far entrare il cavo ethernet dall'antenna al Lynksys attraverso l'ingresso "Internet"? Poi vado su 192.168.1.1 mi loggo e troverò una sezione NAT?

Il NAT è il default nei router domestici. Nella configurazione hai una sezione "WAN" da configurare con i parametri della tua linea E4A e una sezione LAN su cui puoi configurare ad esempio la gestione del DHCP etc.

Niente di complicato, vai tranquillo Wink
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
Wadsl
MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Non ricordo la login e password dell'antenna. Ce lo dovrei aver scritto in qualche documento di e4a quelle di default? Dal cpanel non ho trovato niente..
Emilien
MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

Wadsl ha scritto:
Non ricordo la login e password dell'antenna. Ce lo dovrei aver scritto in qualche documento di e4a quelle di default? Dal cpanel non ho trovato niente..

Sono informazioni riservate agli addetti di e4a, gli utenti non hanno accesso all'antenna.
Forse intendi i dati di accesso al tuo router? Cosa vuoi fare? Question

Emilien Wink
karyal
MessaggioInviato: Ven Set 03, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

Wadsl ha scritto:

L'accesso all'antenna non e' consentito, anzi, tentare di accedere e' un reato penale.
L'apparato peraltro non ha nessuna configurazione utile da cambiare.. se vuoi nattare la connessione devi farlo dai tuoi apparati, non dall'apparato e4a
Wadsl
MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Chiaro! Prima di e4a avevo un servizio diverso e ti davano accesso per quello mi veniva il dubbio. Inutile dire cmq che ho un po' di configurazione su come avere più ip.

Sono entrato ora sull'amministrazione del Linksys (che uso solo da access point e switch, non router nel senso che l'antenna e4a è collegata in una delle 4 porte dello switch, non la porta internet), ma ho difficoltà a capire cosa devo fare. Questa è la schermata di routing avanzato:

karyal
MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

Wadsl ha scritto:

Sono entrato ora sull'amministrazione del Linksys (che uso solo da access point e switch, non router nel senso che l'antenna e4a è collegata in una delle 4 porte dello switch, non la porta internet), ma ho difficoltà a capire cosa devo fare. Questa è la schermata di routing avanzato:

Non puo fare nat con quella configurzione.. il linksys ti fa nat quando hai la connessione sulla porta internet, usandolo come un router, non come uno switch.
Wadsl
MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Ok, allora ho collegato l'antenna sulla porta Internet del Linksys. Intanto allora configuro il Linksys in modo che i pc si connettano in Internet. Ora cosa scelgo tra i tipi di connessione?

- Configurazione Automatica DHCP
- IP Statico
- Pppoe
- Pptp
- L2Tp

Poi come Gateway metto l'indirizzo dell'antenna tipo 77.xx.xx.105 e come ip del Lynksys 77.xx.xx.106?
karyal
MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

Wadsl ha scritto:
Ok, allora ho collegato l'antenna sulla porta Internet del Linksys. Intanto allora configuro il Linksys in modo che i pc si connettano in Internet. Ora cosa scelgo tra i tipi di connessione?

- Configurazione Automatica DHCP
- IP Statico
- Pppoe
- Pptp
- L2Tp

Poi come Gateway metto l'indirizzo dell'antenna tipo 77.xx.xx.105 e come ip del Lynksys 77.xx.xx.106?

Ip statico, assegni come ip uno qualsiasi degli ip "liberi" che hai sul blocco assegnato: quindi si, 105 il gateway, 106 il linksys se e' libero.. nota che puoi fare anche una cosa mista, mettendo uno switch tra la porta internet del linksys e l'apparato e4a:
Quello che e' connesso allo switch puo' avere l'ip pubblico, quello che e' attaccato al linksys viene nattato.
IN questo modo puo tenere fuori nat i dispositivi come il voip o i dispostivi/pc che vuoi usare cn ip pubblico, e nattare dieto al linksys il resto
dev/null
MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

karyal ha scritto:
Wadsl ha scritto:

Non puo fare nat con quella configurzione.. il linksys ti fa nat quando hai la connessione sulla porta internet, usandolo come un router, non come uno switch.

Difatti chiedeva come configurarlo per poterlo usare nella configurazione NAT... Smile

Wadsl: vai sulle impostazioni di base!l
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
Wadsl
MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Ok, l'ho messo sulla porta Internet, ho cambiato l'ip del Linksys in .107 ma non accedo ad internet. Queste sono le mie impostazioni di base. Nel primo indirizzo, Indirizzo Ip Internet cosa devo mettere? Cioè dove ricavo qual'è l'ip che mi ha dato il mio isp?

BATTI87
MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Hai, cannato ip e gateway, in via teorica dovrebbe cambiare solo l'ultimissima cifra tra i due, per esempio se il tuo indirizzo GATEWAY è 77.xxx.xxx.105, l'IP internet come lo chiamano la, sarà per esempio 77.xxx.xxx.106 o consecutivi.
hai cannato anche la subnet mask che è 255.255.255.248
come dns, il primo ok, sul secondo metterei 79.137.95.200
Indirizzo del router se riesci ad accederci ancora rimetti 192.168.1.1
Indirizzo IP iniziale rimetti com'era ossia 192.168.1.100
Per l'orario imposta gmt+1 Roma:) (questo non è fondamentale per navigare.

Riprova

Ciao
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo Pagina 2 di 3

Vai a: