| Autore |
Messaggio
|
| Carlo83 |
Inviato: Lun Set 14, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 23/07/07 15:33 Età: 28 Messaggi: 71 Residenza: Pedemonte - VI
|
| Wadsl ha scritto: | | Il mio dubbio poi è per forwardare alcune porte di cui necessito (eMule).. credo che mettere due router in cascata mi darà problemi con il forward delle porte. |
E perché? Al tuo router linksys arriva una rete pubblica priva praticamente di ogni filtro.... il port forwarding lo fai quando devi nattare con indirizzi privati..
Vai tranquillo, nessun problema.... sapessi quanti altri router ci sono in cascata prima di arrivare al tuo..... _________________ 4096/512 - MCR 256  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Berto90VI |
Inviato: Gio Set 17, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 06/08/08 10:04 Età: 21 Messaggi: 50 Residenza: Schiavon (VI)
|
Scusate... ma nel sito ufficiale non c' è scritto che è possibile richiedere altri indirizzi ip !? ( tra l'altro gratis ) _________________ Linea 6Mbps/1024Kbps MCR 512Kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Set 17, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Berto90VI ha scritto: | | Scusate... ma nel sito ufficiale non c' è scritto che è possibile richiedere altri indirizzi ip !? ( tra l'altro gratis ) |
si, ma motivandone l'uso.
e ti assicuro che in casi come questo non ha senso dare nuovi indirizzi un bel router nat e sei a posto  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Wadsl |
Inviato: Gio Set 02, 2010 11:17 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Scusate riesumo un post vecchio.. ma volevo riprovare proprio in questi giorni a nattare il mio Linksys WRT54G perché ho bisogno di più di 5 ip. Finora avevo antenna/router e4a sul tetto connesso in ethernet su una porta delle 4 dello swicht del Linksys così da bypassare la funzione router del Linksys e utilizzarlo da semplice access point.
Ora devo far entrare il cavo ethernet dall'antenna al Lynksys attraverso l'ingresso "Internet"? Poi vado su 192.168.1.1 mi loggo e troverò una sezione NAT? |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Set 02, 2010 11:55 pm Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1090 Residenza: JN55VL
|
| Wadsl ha scritto: | Scusate riesumo un post vecchio.. ma volevo riprovare proprio in questi giorni a nattare il mio Linksys WRT54G perché ho bisogno di più di 5 ip. Finora avevo antenna/router e4a sul tetto connesso in ethernet su una porta delle 4 dello swicht del Linksys così da bypassare la funzione router del Linksys e utilizzarlo da semplice access point.
Ora devo far entrare il cavo ethernet dall'antenna al Lynksys attraverso l'ingresso "Internet"? Poi vado su 192.168.1.1 mi loggo e troverò una sezione NAT? |
Il NAT è il default nei router domestici. Nella configurazione hai una sezione "WAN" da configurare con i parametri della tua linea E4A e una sezione LAN su cui puoi configurare ad esempio la gestione del DHCP etc.
Niente di complicato, vai tranquillo  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Wadsl |
Inviato: Ven Set 03, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| Non ricordo la login e password dell'antenna. Ce lo dovrei aver scritto in qualche documento di e4a quelle di default? Dal cpanel non ho trovato niente.. |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Ven Set 03, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Wadsl ha scritto: | | Non ricordo la login e password dell'antenna. Ce lo dovrei aver scritto in qualche documento di e4a quelle di default? Dal cpanel non ho trovato niente.. |
Sono informazioni riservate agli addetti di e4a, gli utenti non hanno accesso all'antenna.
Forse intendi i dati di accesso al tuo router? Cosa vuoi fare?
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Set 03, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Wadsl ha scritto: | | Non ricordo la login e password dell'antenna. Ce lo dovrei aver scritto in qualche documento di e4a quelle di default? Dal cpanel non ho trovato niente.. |
L'accesso all'antenna non e' consentito, anzi, tentare di accedere e' un reato penale.
L'apparato peraltro non ha nessuna configurazione utile da cambiare.. se vuoi nattare la connessione devi farlo dai tuoi apparati, non dall'apparato e4a |
|
| Top |
|
 |
| Wadsl |
Inviato: Sab Set 04, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Chiaro! Prima di e4a avevo un servizio diverso e ti davano accesso per quello mi veniva il dubbio. Inutile dire cmq che ho un po' di configurazione su come avere più ip.
Sono entrato ora sull'amministrazione del Linksys (che uso solo da access point e switch, non router nel senso che l'antenna e4a è collegata in una delle 4 porte dello switch, non la porta internet), ma ho difficoltà a capire cosa devo fare. Questa è la schermata di routing avanzato:
 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Set 04, 2010 12:50 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Wadsl ha scritto: |
Sono entrato ora sull'amministrazione del Linksys (che uso solo da access point e switch, non router nel senso che l'antenna e4a è collegata in una delle 4 porte dello switch, non la porta internet), ma ho difficoltà a capire cosa devo fare. Questa è la schermata di routing avanzato:
|
Non puo fare nat con quella configurzione.. il linksys ti fa nat quando hai la connessione sulla porta internet, usandolo come un router, non come uno switch. |
|
| Top |
|
 |
| Wadsl |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Ok, allora ho collegato l'antenna sulla porta Internet del Linksys. Intanto allora configuro il Linksys in modo che i pc si connettano in Internet. Ora cosa scelgo tra i tipi di connessione?
- Configurazione Automatica DHCP
- IP Statico
- Pppoe
- Pptp
- L2Tp
Poi come Gateway metto l'indirizzo dell'antenna tipo 77.xx.xx.105 e come ip del Lynksys 77.xx.xx.106? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Wadsl ha scritto: | Ok, allora ho collegato l'antenna sulla porta Internet del Linksys. Intanto allora configuro il Linksys in modo che i pc si connettano in Internet. Ora cosa scelgo tra i tipi di connessione?
- Configurazione Automatica DHCP
- IP Statico
- Pppoe
- Pptp
- L2Tp
Poi come Gateway metto l'indirizzo dell'antenna tipo 77.xx.xx.105 e come ip del Lynksys 77.xx.xx.106? |
Ip statico, assegni come ip uno qualsiasi degli ip "liberi" che hai sul blocco assegnato: quindi si, 105 il gateway, 106 il linksys se e' libero.. nota che puoi fare anche una cosa mista, mettendo uno switch tra la porta internet del linksys e l'apparato e4a:
Quello che e' connesso allo switch puo' avere l'ip pubblico, quello che e' attaccato al linksys viene nattato.
IN questo modo puo tenere fuori nat i dispositivi come il voip o i dispostivi/pc che vuoi usare cn ip pubblico, e nattare dieto al linksys il resto |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1090 Residenza: JN55VL
|
| karyal ha scritto: | | Wadsl ha scritto: |
|
Non puo fare nat con quella configurzione.. il linksys ti fa nat quando hai la connessione sulla porta internet, usandolo come un router, non come uno switch. |
Difatti chiedeva come configurarlo per poterlo usare nella configurazione NAT...
Wadsl: vai sulle impostazioni di base!l _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Wadsl |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:49 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Ok, l'ho messo sulla porta Internet, ho cambiato l'ip del Linksys in .107 ma non accedo ad internet. Queste sono le mie impostazioni di base. Nel primo indirizzo, Indirizzo Ip Internet cosa devo mettere? Cioè dove ricavo qual'è l'ip che mi ha dato il mio isp?
 |
|
| Top |
|
 |
| BATTI87 |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:57 pm Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 26/09/07 21:39 Età: 25 Messaggi: 126 Residenza: Busiago
|
Hai, cannato ip e gateway, in via teorica dovrebbe cambiare solo l'ultimissima cifra tra i due, per esempio se il tuo indirizzo GATEWAY è 77.xxx.xxx.105, l'IP internet come lo chiamano la, sarà per esempio 77.xxx.xxx.106 o consecutivi.
hai cannato anche la subnet mask che è 255.255.255.248
come dns, il primo ok, sul secondo metterei 79.137.95.200
Indirizzo del router se riesci ad accederci ancora rimetti 192.168.1.1
Indirizzo IP iniziale rimetti com'era ossia 192.168.1.100
Per l'orario imposta gmt+1 Roma:) (questo non è fondamentale per navigare.
Riprova
Ciao |
|
| Top |
|
 |
|
|