Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Invio da Gmail « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Run
MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 9:04 am    Oggetto: Invio da Gmail Rispondi citando

XXX

Rolling Eyes mi sembra di perdremi nel bicchiere d'acqua ma impostando Gmail su Outloock 2007 non riesco ad inviare la posta.
Andiamo per passi.
Ho ipostato Gmail in modo tale da usare contemporamneamente il mio primo e veccho indirizzo mail.
Poi ho seguito come impostare l'Outllook per scaricare tutta la posta da Gmail + quella di interfree (visto che che lo fa automaticamente da solo).

Il problema nasce al momento dell'invio.
Ho provato ad impostare il server smtp.gmail.com e niente.... no no
Provo a impostare smtp.wifi.e4a.it e sto par de balle niente.... no no no

Chiedo ullmimente aiuto anche perchè mi passa di tutto per la posta ,anche cose importanti. E mi serve il fitro di Gmail per togliere tutto lo Spam e il vomito che arriva a pioggia no no te prego
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 11:13 am    Oggetto: Re: Invio da Gmail Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

Run ha scritto:

Chiedo ullmimente aiuto anche perchè mi passa di tutto per la posta ,anche cose importanti. E mi serve il fitro di Gmail per togliere tutto lo Spam e il vomito che arriva a pioggia no no te prego

Nota che antivirus e antispam ci sono anche sulle caselle date con l'abbonamento e4a..
Da quanto hai descritto la configurazione dovrebbe essere giusta, ma senza l'errore che ti viene dato e' impossibile darti una mano.. da connesso alla rete e4a non devi fare nulla a parte impostare come server di invio smtp.wifi.e4a.it
Meglio ancora mettere smtp.auth.e4a.it , da usare con login e password della casella @wifi.e4a.it che puoi attivare dal cpanel.. Impostando come server smtp.auth.e4a.it hai il vantaggio che l'accesso in invio e' autenticato, quindi eventuali virus che ti arrivano sulla macchina non possono usarlo, e puoi spedire da quel server anche da fuori rete e4a se lo usi da un dispositivo mobile.
Profilo Invia messaggio privato
Run
MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Devo fare un po' ordine e capire cosafare.
Il fatto è che son registrato in molti siti con il vecchio indirizzo mail(uno intanto)
poi qualche volta ho l'esigenza di mandare file di un certo peso (e due)
e sto costruendo un sito un WEB ( non c'è due senza tre +4,5,6 e le altre del sito)

Faccio un piano logistico e vedo cosa fare sti azzi mail mmm Mr. Green
karyal
MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

Run ha scritto:
Devo fare un po' ordine e capire cosafare.
Il fatto è che son registrato in molti siti con il vecchio indirizzo mail(uno intanto)

ok..

Citazione:

poi qualche volta ho l'esigenza di mandare file di un certo peso (e due)

Irrilevante nei confronti della casella email che attivi, l'invio e' legato al server smtp che usi non alla casella email con cui ricevi (e se devi mandare file veramente grossi, in cui non ti basta una dimensione massima per singolo messaggi d 20 mega ti consiglio CALDAMENTE di trovare una soluzione alternativa alla mail per scambiarli.. si chiama "posta elettronica", non "trasporti eccezionali elettronici" per qualche motivo Very Happy smtp non e' un protocollo efficiente ne' intelligente da usare per file di grosse dimensioni, decisamente piu' appropriato usare un'area di scambio dati).
Run
MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

è da poco che ho a che fare con foto e altre cosuccie , ero un uomo di neardental fino a l'altro giorno con una linea 56 K. Ho trovato una linea semplice e veloce.
1)Ho settato outlook 2007 semplicemente inserendo l'indirizzo gmail e la password , si è messo a cercare e si è arrangiato a far tutto.
2) Su Gmail ho impostato bene tutti i vari campi di account e varie

E apposto dance

Per sviluppare le foto sul WEB e sul sito uso FTP , un po' alla volta prendo confidenza,momentaneamente sono professore in altri argomenti ma devo migliorare il feeling anche con queste logiche per cause di forza maggiore , grazie
r3lative
MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO
XXX

mi permetto di aggiungere che tuttora (giustamente) molti mail server rifiutano mail con dimensioni superiori ai 10MB, alcuni si bloccano a 5MB. io per non sbagliare consiglio di non inviare mail con allegati superiori ai 5mb. nel caso spezzare il file (rar/ecc) ed inviarne un pezzo alla volta.

fermo restando quanto dice ricky
si chiama "posta elettronica", non "trasporti eccezionali elettronici"

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Run
MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

XXX

scaico la posta da diversi posti,sia intesi da PC che con coordinate geografiche e Gmail mi da anche la possibilità di archiviare tutta la posta nel suo server Razz Razz cosi ovunque sono posso reperire la mia posta visto che giace su un unico server hi
karyal
MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

Run ha scritto:
scaico la posta da diversi posti,sia intesi da PC che con coordinate geografiche e Gmail mi da anche la possibilità di archiviare tutta la posta nel suo server Razz Razz cosi ovunque sono posso reperire la mia posta visto che giace su un unico server hi

Cosa che fa qualsiasi server Imap Very Happy il vantaggio di Gmail da questo punto di vista e' la dimensione della mailbox.. se ti va di barattare X giga di spazio mail gratuito con la possibilita' di lasciargli fare archiviazione e data mining di quello che fai e di quello che ti arriva in casella Very Happy personalmente preferisco pensare di dare qualche euro per il servizio e tenermi cara la privacy di quello che scrivo Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: