Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 intestazione del bonifico « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 6:57 am    Oggetto: intestazione del bonifico Rispondi citando

salve, in molti post ho letto che il bonifico delle 250 euro ( io ho pagato tutto l' anno) viene effettuato verso il conto corrente di e4a.

L' intestazione del bonifico che mi ha chiesto il tecnico era verso la sua ditta e non verso e4a. Mi devo preoccupare?
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to pepigno75 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
Trew
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

direi proprio di si Razz
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dev/null
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è che ti confondi con le spese di installazione? I 250 euro sono relativi all'attivazione + anticipo canoni. Poi ci sono le spese di installazione, che si pagano all'installatore.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

L' installatore mi ha dato un conto corrente e un contratto...

che significa... sono stato raggirato?
The copyright belongs to pepigno75 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
ypkdani
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

L' installatore l'hai gia pagato?
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

No è venuto a fare il sopralluogo, salito sul tetto, antenna , notebook...
alla fine mi ha dato un documento con l' IBAN e l' instestazioen della sua azienda...

ho pagato 285,20 per l' intero anno...
ypkdani
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Di solito funziona cosi:
Il tecnico viene, fa il sopralluogo e ti dice che è tutto ok senza costi
Ti dice allora di fare un bonifico di 250euro ( come scritto su sito e4a ) per attivazione breve e dopo 3 sett viene, monta il tutto e quindi lo paghi.
Sicuro che i 285 euro non sia il costo dell'installazione che hai anticipato?
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

scrivi in amministrazione. sono certo che chiariranno la cosa.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

No mi ha detto sulle 100 euro l' attivazione...
ypkdani
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi sono spiegato male questo dovrebbe risolvere:

Se si desidera avvalersi dell'opzione di consegna rapida è necessario anticipare 250 euro IVA compresa,
che INCLUDONO GIA' il costo di attivazione una tantum (pari a 80 euro IVA inclusa) e i successivi canoni
mensili, il cui importo varia a seconda della connessione scelta: non si tratta quindi in alcun modo di una cifra
aggiuntiva, ma solo di un anticipo necessario, in caso lo si desideri, ad anticipare il tempo di installazione.
Quindi se si opta per la consegna rapida NON vi è alcun costo aggiuntivo, ma si anticipa semplicemente
quanto si verserebbe comunque per usufruire della connessione. Nei mesi seguenti all'installazione il
cliente NON deve pagare più nulla per la connessione, e solo dopo aver esaurito la somma così anticipata
inizia nuovamente a versare il canone mensile (ad esempio, nel caso il cliente scelga il canone da 18 euro al mese
IVA inclusa, l'anticipo comprende già 9 mesi e mezzo di canoni, oltre all'attivazione - eventuali ricariche VoIP sono
naturalmente da considerarsi a parte), e solo dopo aver esaurito la somma anticipata si inizierà nuovamente a versare
il canone mensile. Se per qualsiasi motivo il cliente decidesse di interrompere il servizio prima di aver esaurito il credito così anticipato, la cifra rimanente gli verrà rimborsata.
Gli ordini rapidi vengono effettuati ogni lunedì mattina, e includono tutti gli apparati per cui in quel momento risulti essere
già stato accreditato il versamento dell'anticipo: in caso il bonifico quel lunedì mattina non sia ancora stato accreditato o
non sia visibile in home banking, si passa semplicemente al lunedì successivo, che diviene quindi il giorno d'inizio per
calcolare i termini di decorrenza dell'ordine. Alla scadenza prevista, i tecnici contattano direttamente il cliente
per concordare personalmente con lui il momento in cui effettuare l'installazione.

L'installazione viene effettuata da tecnici specializzati, che collaborano con noi e operano autonomamente
in ciascuna zona: il costo dell'installazione viene stabilito dall'antennista che la effettua (è il tecnico a
comunicare di volta in volta il preventivo specifico al cliente, a seconda del lavoro da svolgere e del materiale
necessario), e l'installazione va pagata a parte, direttamente ai tecnici, al termine dell'installazione stessa.
Eventuale materiale aggiuntivo (quale ad esempio pali, staffe, cavo di rete, switch, ecc.) fornito dall'installatore andrà
pagato a lui direttamente. Solitamente, dopo il sopralluogo il cliente effettua da solo il passaggio del cavo, oppure si
rivolge per questo a un elettricista o antennista di sua fiducia, risparmiando quindi sull'installazione - ma se lo preferisce
saranno i tecnici a eseguire anche questa fase.

preso da :
http://www.e4a.it/listino.html
karyal
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 1:44 pm    Oggetto: Re: intestazione del bonifico Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

pepigno75 ha scritto:
salve, in molti post ho letto che il bonifico delle 250 euro ( io ho pagato tutto l' anno) viene effettuato verso il conto corrente di e4a.

L' intestazione del bonifico che mi ha chiesto il tecnico era verso la sua ditta e non verso e4a. Mi devo preoccupare?

Dunque.. per quanto riguarda e4a, per l'anticipo puoi fare i 250 euro, oppure l'annuale anticipato (285,20) e vale come anticipo.. ovviamente se fai l'annuale anticipato risparmi il 5% e se fai il canone da 18 euro, visto che si tratta di 35 euro di differenza spesso viene scelto di fare cosi'..
Se hai scritto in amministrazione, l'azienda che ti ha dato i dati e' effettivamente un installatore, non capisco perche' ti abbia fatto fare il bonifico a loro ( o meglio, non capisco perche' lo abbia fatto a quella cifra, possono anche farti fare il pagamento a loro per personalizzarti il servizio, tipo aggiungerci assistenza telefonica e compagnia) ma cosi' non ha molto senso (ci perdono)
Oltretutto noi non vediamo il bonifico.. diciamo che qualcosa non torna, ma l'azienda e' una di quelle che lavora con noi.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

non capisco, ho un contratto firmato a loro nome, e ho fatto il bonifico a loro nome... Karyal almeno mi puoi confermare se loro sono dei "vostri" antennisti ?

la mia email in amministrazione è a nome di giuseppe sorce.

porc...
dragon
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

pepigno75 ha scritto:
non capisco, ho un contratto firmato a loro nome, e ho fatto il bonifico a loro nome... Karyal almeno mi puoi confermare se loro sono dei "vostri" antennisti ?

la mia email in amministrazione è a nome di giuseppe sorce.

porc...

Ciao ho controllato e ti posso confermare che la ditta che ti ha fatto il sopralluogo collabora con E4A ed è autorizzata a fare installazioni. Non c'è da preoccuparsi. A breve ti risponderà l'amministrazione con i dettagli.

Ciao
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

uff che paura... ma allora hanno sbagliato? boh cmq l' importante e che mi installano l' adsl.. sto impazzendo...
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ancora nulla dall' amministrazione... Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: