| Autore |
Messaggio
|
| angelo |
Inviato: Ven Ott 31, 2008 9:19 am Oggetto: Internal Server Error su richiesta Voip |
|
|
|
Buongiorno.
Ho un piccolo problema, già segnalato in assistenza, ma che sembra non dipendere da E4A bensì dal fornitore; dal pannello di controllo, quando faccio richiesta per il voip ottengo la seguente risposta:
"Internal Server Error
Errore 500, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo con i nostri fornitori di servizi. Riprova tra qualche minuto, altrimenti, se il problema persiste contatta l'assistenza."
Lo strano è che un mio vicino riesce nell'operazione, io ho riprovato anche stamattina ma nada.
A qualcuno è già capitato? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| angelo |
Inviato: Mar Nov 04, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Niente, non riesco a fare richiesta del numero voip, ho scritto nuovamente in assistenza, spero che si sblocchi al più presto.
ciao |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 04, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| angelo ha scritto: | Niente, non riesco a fare richiesta del numero voip, ho scritto nuovamente in assistenza, spero che si sblocchi al più presto.
ciao |
ricky in qualche msg aveva spiegato che eutelia ha modificato l'interfaccia di registrazione per richiedere anche altri dati, quindi è molto probabile che il problema che tu segnali sia legato a questo.
sicuramente ci stanno lavorando
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| angelo |
Inviato: Mar Nov 04, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
|
grazie per l'info, aspetto fiducioso
 |
|
| Top |
|
 |
| atai |
Inviato: Mer Nov 12, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Ho anch'io lo stesso identico problema; non riesco ad effettuare la richiesta del VOIP perchè esce lo stesso errore; ho scritto all'assistenza la quale ha prontamente risposto che stanno aspeddando che il provider VOIP risolva il problema.
Speriamo solo che i tempi non siano troppo lunghi perchè ci speravo prorio sul VOIP in quanto dove vivo i cellulari prendono malissimo e quindi di fatto sono senza telefono |
|
| Top |
|
 |
| block |
Inviato: Mer Nov 12, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Io accedo tranquillamente alla richiesta Voip, non capisco perchè Angelo (stesso impianto condominiale) non riesce ad eseguire l'operazione. Ricky, illuminaci  |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Mer Nov 12, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|

|
| Neanch'io riesco ad accedere alla sezione voip... in base a cosa certi utenti ci riescono ed altri no? |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Mar Set 01, 2009 12:27 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
Ma continua a esserci questo errorre sul cpanel?
Cmq già contattata l'assistenza... _________________ PCR 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Mer Set 02, 2009 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
Quell'errore è dovuto a delle restrizioni sulla creazione delle utenze voip da parte del fornitore.
Da un po' di tempo a sta parte il fornitore vuole che alla creazione di un'utenza siano associati tutti i dati dell'anagrafica (indirizzo, città, cap, codice fiscale), facendo pure dei controlli sull'integrità dei dati.
L'errore si può verificare a due livelli, o il software del cpanel non riesce ad estrarre tutti i dati necessari per creare l'utenza (magari perché assenti nel database), oppure il fornitore rifiuta la richiesta poiché fallisce la verifica d'integrità (codice fiscale sbagliato, città e cap non corrispondenti, succede anche che il fornitore abbia la corrispondenza di città-cap sbagliata...).
Purtroppo l'unico modo per risolvere è contattare l'assistenza, poiché c'è bisogno di un intervento manuale per correggere questi problemi.
Ciao tosi! |
|
| Top |
|
 |
|
|