|
 |
|
| Installazione VOIP, cosa serve ? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| donegal |
Inviato: Mar Mar 11, 2008 4:00 pm Oggetto: Installazione VOIP, cosa serve ? |
|
|

Registrato: 31/10/07 21:53 Età: 47 Messaggi: 326 Residenza: Borso del Grappa
|
Ciao a tutti!
Mi stà sfuggendo qualcosa sull'argomento "ottenere il VOIP da E4A" :
da parte mia ho già ottenuto l'IP ed il numero telefonico del VOIP, con il nuovo "Pannello di controllo connessione wireless", ma adesso sono fermo, cioè mi manca l'adattatore e non so cosa altro.
- se io voglio procurarmi l'adattatore VOIP direttamente da E4A (quindi con la configurazione già impostata da loro), come devo fare ? Inviare una esplicita richiesta all'assistenza ? E se voglio sapere quali modelli e a che prezzo ?
- E quando avro' collegato e configurato l'adattatore, sono a posto così ? Perchè mi ricordo che si parla di un periodo di test, per vedere come funziona..
Scusate, ma le idee ora sono un po' confuse..  _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
Is è mo laoch, mo ghile mear
Is è mo shaesar ghile mear
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Bridgeman |
Inviato: Mar Mar 11, 2008 5:39 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/11/07 00:08 Età: 27 Messaggi: 461 Residenza: Castelnovo
|
Dal volantino VoIP
Codice: Per attivare anche il servizio VoIP, dopo la completa attivazione del servizio Wireless,
bisogna richiederlo scrivendo all’indirizzo: assistenza@e4a.it
e quindi acquistare (o direttamente, richiedendoci preventivamente i modelli da utilizzare,
o facendone richiesta sempre allo stesso indirizzo) il necessario adattatore VoIP,
oppure uno specifico telefono VoIP.
(...)
Questo apparato verrà quindi configurato o dal cliente o dal tecnico.
Precisiamo che il costo della configurazione è a parte se l’adattatore o il telefono
vengono acquistati personalmente dal cliente, altrimenti è incluso nel prezzo -
che ovviamente varia a seconda dei modelli.
Se il cliente desidera acquistare personalmente l’adattatore, ricordiamo che è importante
che cortesemente ci avvisi, in modo da potergli consigliare quali modelli acquistare
(ve ne sono di molti tipi, con caratteristiche e prezzi anche molto diversi, ma non tutti
funzionano bene, quindi noi consigliamo solo alcuni modelli già testati).
(...)
Dopo il collegamento e la configurazione dell’apparato, viene assegnato al cliente un numero
VoIP specifico (inseribile pubblicamente in elenco): il servizio VoIP viene testato per almeno
una settimana e, solo se dichiarato rilasciabile, è definitivamente attivato, e quindi il cliente
provvederà al pagamento dell’adattatore o del telefono. In caso contrario provvederemo a
ritirare l’apparato (solo se questo sarà stato fornito da noi). _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
| donegal |
Inviato: Mar Mar 11, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|

|
Scusami, ma quello che non capisco è com'è la prassi adesso, che è stata aggiunta la funzionalità del pannello di controllo (http://cpanel.e4a.it/cpanel).
Infatti, grazie a questa funzionalità io sono già in possesso dell'IP e numero VOIP e password.
Immagino che a questo punto si debba comunque contattare la E4A (l'assistenza?) se si richiede anche l'adattatore, ma lo ipotizzo solo...
E visto che quando si manda una mail in assistenza non è chiaro quando viene presa in carico, non vorrei inviare una mail e aspettare inutilmente xchè non si doveva fare così... _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
Is è mo laoch, mo ghile mear
Is è mo shaesar ghile mear
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Mar 11, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Se vuoi l'installazione/configurazione dell'adattatore da parte di E4A devo scrivere in assistenza, altrimenti te lo compri e te lo configuri da te. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| donegal |
Inviato: Mar Mar 11, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|

|
Ok, grazie mille!!
provvedo subito a mandare la mail  _________________ PCR=6144/6144 MCR=512