Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 installazione: troppe settimane e nessuno risponde « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 9:17 am    Oggetto: installazione: troppe settimane e nessuno risponde Rispondi citando

mi dispiace rivolgermi qui nel forum che dopotutto è solo ufficioso...

sono passate 5 settimane dal bonifico e ancora nulla... ho aspettato 3 mesi per il sopralluogo...

ho scritto in amministrazione e a wifi ma nessuno mni ha risposto...

non mi piace davvero...
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to pepigno75 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
dragon
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 9:26 am    Oggetto: Re: installazione: troppe settimane e nessuno risponde Rispondi citando

pepigno75 ha scritto:
mi dispiace rivolgermi qui nel forum che dopotutto è solo ufficioso...

sono passate 5 settimane dal bonifico e ancora nulla... ho aspettato 3 mesi per il sopralluogo...

ho scritto in amministrazione e a wifi ma nessuno mni ha risposto...

non mi piace davvero...

qui non troverai di certo risposte, considerà che siamo in un periodo di ferie e che il ritardo potrebbe anche essere dovuto a questo
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

E dove trovo risposte? la sede aperta al pubblico non esiste, un call center non esiste, via email non risponde nessuno...

dimmi te che devo fare...

per pagare ho pagato subito... non mi aspetto la perfezione ma almeno delle risposte...e una scusa Smile
The copyright belongs to pepigno75 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dragon
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

pepigno75 ha scritto:
E dove trovo risposte? la sede aperta al pubblico non esiste, un call center non esiste, via email non risponde nessuno...

per pagare ho pagato subito... non mi aspetto la perfezione ma almeno delle risposte...e una scusa Smile

alla mail viene risposto sempre
in ordine di arrivo delle mail e in base all'urgenza delle stesse, quando hai scritto?
karyal
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

pepigno75 ha scritto:

Ciao,
l'amministrazione non ti ha risposto perche' dopo che hai segnalato la cosa l'installatore ha confermato di averti sentito e di aver gia' programmato l'installazione (nota che comunque, come e' chiaramente indicato in documentazione, l'installazione viene gestita dagli antennisti in autonomia, quindi a parte poterti confermare se l'installatore ha ricevuto gli apparati noi non sappiamo come si accordano con le persone, e di conseguenza non possiamo rispondere a questo tipo di domande).
Ovviamente stiamo cercando di contattare l'installatore per dettagli..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok non ne faccio una questione di contratto anche perchè non ho il contratto con voi...

l' installatore come fa a dire di avermi contattato...senza averlo fatto... io continuo a chiamare il numero (fisso) che ho e dopo 5 squilli mi parte il fax... quanti soldi sto spendendo eheheh....

ora riprovo...
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
pepigno75 ha scritto:

Ciao,
l'amministrazione non ti ha risposto perche' dopo che hai segnalato la cosa l'installatore ha confermato di averti sentito e di aver gia' programmato l'installazione (nota che comunque, come e' chiaramente indicato in documentazione, l'installazione viene gestita dagli antennisti in autonomia, quindi a parte poterti confermare se l'installatore ha ricevuto gli apparati noi non sappiamo come si accordano con le persone, e di conseguenza non possiamo rispondere a questo tipo di domande).
Ovviamente stiamo cercando di contattare l'installatore per dettagli..

Non capisco.... io vi contatto, leggo il contratto, richiedo la linea, pago voi... e alla fine se l' installatore è pieno di lavoro non importa quando verrà installato realmente l' impianto tanto lo fanno in autonomia...

Capisco che tempi certi non ce ne sono e che la certezza di una data pare impossibile.... ma almeno un range di max di settimane....

Secondo me c'è qualcosa da cambiare in questa politica, non mi pare tanto perfetta ma è solamente la mia opinione. Nel mio mondo di solito è chi riceve i soldi che si deve preoccupare di dare il servizio.
Mi dirai che voi fornite solo l ' adsl ma alla fine devo aspettare un tecnico che in un modo e nell' altro è legato a voi...

Guarda non è una critica o una lamentela ma solamente un consiglio..., ormai ho perso anche la voglia dell' adsl mi sto abituando alla chiavetta, ogni volta che cerco di capire o cerco di trovare un perchè... venite fuori con regole, prassi, esperienze negative di altri operatori che non vale più la pena pensare di scrivere in amministrazione o chiedere qui in forum...

non mi resta che attaccarmi all' idea

"o questo o niente o vai da un' altra parte".
karyal
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

pepigno75 ha scritto:

Non capisco.... io vi contatto, leggo il contratto, richiedo la linea, pago voi... e alla fine se l' installatore è pieno di lavoro non importa quando verrà installato realmente l' impianto tanto lo fanno in autonomia...

No, non e' che non importa.. l'installatore ti deve installare l'apparato entro un tot di tempo (15 giorni) da quando lo riceve da noi.
Ma non siamo noi a contattarti per concordare l'installazione, ti chiama l'installatore, quindi non sappiamo se sei stati contattato o meno.. vediamo solo se dopo un tempo "sospetto" non sei ancora stato installato, pero' non gestiamo noi il fatto che , una volta che consegniamo l'apparato lunedi' il tecnico ti chiami per installare martedi' o sabato.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ripeto con tutto il rispetto del vostro lavoro , con tutta la pazienza, mi pare che non sia cosi immediata la procedura, ci sono troppi se e troppi attori.

Cmq allo stesso tempo vi ringrazio di esistere, come costo siete molto competitivi, il servizio da quello che ho letto è ottimo... solo questa procedura è da migliorare...
OMG
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho il medesimo problema.... ho inviato i soldi il 16 maggio e sto ancora aspettando.... per giunta questa attesa non prevista mi sta creando dei grossi danni.

Personalmente non mi piace questo sistema di esternalizzazione dell'installazione appunto perche' i tempi e le responsabilita' non sono chiari, sfortunatamente per lui il tecnico mi ha detto dove abita quindi gli andro' a rompere le scatole anche durante cena.... o almeno spero che se gli spiegassi il perche' ho cosi' tanta fretta lui di sua volonta mi installera' sta cavolo di antenna!
E poi non capisco una cosa: se la e4a non vuole usare dei tecnici suoi perche' non da a me l'antenna cosi' che chiamo un mio antennista di fiducia e risolvo il problema in quattro e quattro otto?
The copyright belongs to OMG and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

pepigno75 ha scritto:
Ripeto con tutto il rispetto del vostro lavoro , con tutta la pazienza, mi pare che non sia cosi immediata la procedura, ci sono troppi se e troppi attori.

Cmq allo stesso tempo vi ringrazio di esistere, come costo siete molto competitivi, il servizio da quello che ho letto è ottimo... solo questa procedura è da migliorare...

Ciao, ho sentito l'antennista.. mi ha confermato che vi siete sentiti, che come da tua richiesta deve fare l'installazione al sabato, perche' giustamente ci tieni ad essere presente e sei disponibile solo al sabato. Mi dice di averti avvisato che sarebbe andato a prendere l'antenna questa settimana, quindi (2 + 2) l'installazione è prevista sabato (comunque mi dice di averti ri-sentito anche stamattina)
Ciao,
Ricky
karyal
MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

OMG ha scritto:
Anch'io ho il medesimo problema.... ho inviato i soldi il 16 maggio e sto ancora aspettando.... per giunta questa attesa non prevista mi sta creando dei grossi danni.

Domanda, hai scritto in amministrazione o a wifi per chiedere informazioni? Difficilmente qualcuno ti potra' dare una risposta sul forum (nessuno dell'amministrazione legge il forum, tanto per cominciare, ed in secondo luogo difficilmente possono identificarti senza dati a parte un nick).
Se hai fatto il bonifico al 16 maggio e non hai ancora saputo nulla ci sono solo una serie di possibilita':

A) Il tuo bonifico non e' visibile/rintracciabile, perche' non e' andato a buon fine, non e' un bonifico standard o non e' stato eseguito con gli stessi dati del richiedente o con una causale che permetta di identificare che si tratta del tuo bonifico. In questo caso non essendoci modo di risalire a chi ha fatto il bonifico e contattarlo l'unico modo per sbloccare la situazione e' che la persona contatti l'amministrazione o wifi

B) L'installazione non e' fattibile o non e' fattibile direttamente (ad esempio hai bisogno di un apparato particolare), ma in questo caso dovresti saperlo molto bene perche' in questi casi ti devi necessariamente mettere daccordo con l'installatore.

C) L'installatore ha avuto l'apparato ma per qualche motivo non e' stato installato.. in questo caso se contatti noi possiamo fare una verifica.

OMG ha scritto:

Personalmente non mi piace questo sistema di esternalizzazione dell'installazione appunto perche' i tempi e le responsabilita' non sono chiari,

Non mi pare proprio.. i tempi sono indicati in tutta la documentazione, se ci sono imprevisti basta contattare comunque l'amministrazione o wifi, idem le responsabilita'.

OMG ha scritto:

sfortunatamente per lui il tecnico mi ha detto dove abita quindi gli andro' a rompere le scatole anche durante cena.... o almeno spero che se gli spiegassi il perche' ho cosi' tanta fretta lui di sua volonta mi installera' sta cavolo di antenna!

Dipende perche' non ti ha installato l'antenna.. se e' perche' non si riesce a risalire al tuo pagamento andare dall'installatore non serve a nulla, non puo' fare questo tipo di verifiche e non ha modo di forzare l'installazione.. L'installatore puo' intervenire solo se la mancata installazione e' imputabile a lui (cioe' ha l'apparato ma per qualche motivo non ti ha ancora contattato).

OMG ha scritto:

E poi non capisco una cosa: se la e4a non vuole usare dei tecnici suoi perche' non da a me l'antenna cosi' che chiamo un mio antennista di fiducia e risolvo il problema in quattro e quattro otto?

Perche' il fatto che l'installatore sia un installatore indipendente non vuol dire che sia un installatore/antennista qualsiasi.. gli installatori per poter installare devono fare dei corsi specifici e seguire una serie di regole ed impegni, non basta che sia un antennista..
Detto questo qualunque antennista puo' richiedere di installare, purche' faccia i corsi previsti e accetti le condizioni di installazione.
Ciao,
Ricky
pepigno75
MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:

Ciao, ho sentito l'antennista.. mi ha confermato che vi siete sentiti, che come da tua richiesta deve fare l'installazione al sabato, perche' giustamente ci tieni ad essere presente e sei disponibile solo al sabato. Mi dice di averti avvisato che sarebbe andato a prendere l'antenna questa settimana, quindi (2 + 2) l'installazione è prevista sabato (comunque mi dice di averti ri-sentito anche stamattina)
Ciao,
Ricky

Si ci siamo sentiti ieri nel pomeriggio e anche secondo lui mi aveva già detto
per sabato ma ciò non era vero... forse l' impiegata che doveva chiamarmi non
l' ha fatto... boo...

Il fatto è che dovevano venire sabato scorso ma mi è arrivata una telefonata
dicendo che l' impianto era per me e che pensavano sabato prossimo cioè questo
sabato, ma dovevano darmi conferma...

la conferma non è arrivata ed io ho scritto in amministrazione visto che è l'
unico contatto che ho. Ho il numero dell' antennista ma è un fisso e non
rispondono spesso...

Karyal è sempre il solito discorso della certezza della data, non è frustante
aspettare ma non sapere quanto aspettare... lo so mi hai risposto tante e più
volte a questa mia lamentela Smile....

azz ormai ci siamo... finalmente l' adsl.. Smile
OMG
MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
Domanda, hai scritto in amministrazione o a wifi per chiedere informazioni?

Certo che ho scritto li', e l'unica cosa che mi dicevano era di star calmo e aspettare ma dopo 7 settimane.... temo che sia normale perdere la pazienza. dho
Comunque io ho scritto in questo post piu' per uno sfogo personale che altro, so bene che questo non e' un forum ufficiale, per quanto qualcuno parla come se lavorasse per l'azienda Wink ....

karyal ha scritto:
Non mi pare proprio.. i tempi sono indicati in tutta la documentazione, se ci sono imprevisti basta contattare comunque l'amministrazione o wifi, idem le responsabilita'.

Con tempi non chiari mi riferivo a quelli reali e non a quelli su carta... a quanto mi hanno scritto quelli della e4a non c'e' mai stato nessun intoppo ma resta il fatto che questa e' la 7^ settima.
Riguardo le responsabilita' mi riferivo al fatto che se la societa' afferma, come hanno fatto, che l'antenna e' stata spedita al tecnico, ma il tecnico afferma di non averla non e' facile sapere a chi far causa per l'inadempienza contrattuare (causa che ovviamente non ho mai voluto fare); il contratto per giunta non prevede neanche una penale in caso di ritardo (io ho aspettato un mese in piu' mi sembrerebbe il minimo avere un mese gratis o scontato! dance )

karyal ha scritto:
L'installatore puo' intervenire solo se la mancata installazione e' imputabile a lui (cioe' ha l'apparato ma per qualche motivo non ti ha ancora contattato).

Di fatti domani te prego sperando te prego dovrei avere l'installazione.

karyal ha scritto:
Perche' il fatto che l'installatore sia un installatore indipendente non vuol dire che sia un installatore/antennista qualsiasi.. gli installatori per poter installare devono fare dei corsi specifici e seguire una serie di regole ed impegni, non basta che sia un antennista..
Detto questo qualunque antennista puo' richiedere di installare, purche' faccia i corsi previsti e accetti le condizioni di installazione.

Ignoravo che installare una antenna per la connessione fosse diverso di installare una normale antenna, non sono ne un informatico ne un antennista. Laughing
The copyright belongs to OMG and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

OMG ha scritto:

Con tempi non chiari mi riferivo a quelli reali e non a quelli su carta... a quanto mi hanno scritto quelli della e4a non c'e' mai stato nessun intoppo ma resta il fatto che questa e' la 7^ settima.
Riguardo le responsabilita' mi riferivo al fatto che se la societa' afferma, come hanno fatto, che l'antenna e' stata spedita al tecnico, ma il tecnico afferma di non averla

Oh e' molto semplice =) se dall'amministrazione/wifi ti rispondono che l'antennista ha l'antenna vuol dire che gli e' stata consegnata, perche' la data di consegna viene registrata, e gli apparati da dare o meno agli antennisti dipendono proprio da quella data.
Quindi se l'amministrazione ti dice che l'apparato e' consegnato vuol dire che e' consegnato.
Unico caso particolare, una partita di apparati guasti/difettosi o qualche emergenza.. in questo caso comunque l'installazione scatta di una settimana, forse due, ma non sette..

Citazione:

il contratto per giunta non prevede neanche una penale in caso di ritardo (io ho aspettato un mese in piu' mi sembrerebbe il minimo avere un mese gratis o scontato! dance )

Ti assicuso che se mi mandi i riferimenti, e davvero l'antennista aveva l'apparato consegnato, sara' piu' che felice di regalarti un mese di connessione Twisted Evil , ci penso io Very Happy

OMG ha scritto:

Ignoravo che installare una antenna per la connessione fosse diverso di installare una normale antenna, non sono ne un informatico ne un antennista. Laughing

Questo e' uno dei motivi per cui non facciamo fare l'installazione da soli Very Happy in perfetta buona fede una persona puo' pensare di essere in grado di eseguire l'installazione come si deve, e poi scoprire che non e' cosi'.. intanto pero' fa danni alla sua connessione (che non va) e a quella degli altri (che viene degradata dai disturbi).. senza contare la possibilita' di avere problemi di apparati che vengono involontariamente bruciati Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: