|
 |
|
| Installazione e dimensioni apparato |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| dev/null |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 12:30 am Oggetto: Installazione e dimensioni apparato |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Dal momento che pare che ci sia una qualche probabilità che i tecnici mi facciano sopralluogo e installazione in un sol colpo, vorrei sapere quanto è grande l'apparato e come viene attaccato al palo, per capire dove portare il cavo.
Mi spiego: ho un palo con una parabolica e sulla punta un'antenna radioamatoriale. Ora, questa ha dei radiali inclinati verso il basso, e vorrei capire se lo spazio tra la parabola e questi (altezza) è sufficiente per farci stare apparato e antenna. Dunque, quanto spazio prende l'apparato con l'antenna?
In caso contrario, devo valutare se l'apparato è fissabile sul palo dell'antenna TV, che è in una posizione diversa, oltre che un po' più basso.
Grazie. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 12:33 am Oggetto: Re: Installazione e dimensioni apparato |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| dev/null ha scritto: | Dal momento che pare che ci sia una qualche probabilità che i tecnici mi facciano sopralluogo e installazione in un sol colpo, vorrei sapere quanto è grande l'apparato e come viene attaccato al palo, per capire dove portare il cavo.
Mi spiego: ho un palo con una parabolica e sulla punta un'antenna radioamatoriale. Ora, questa ha dei radiali inclinati verso il basso, e vorrei capire se lo spazio tra la parabola e questi (altezza) è sufficiente per farci stare apparato e antenna. Dunque, quanto spazio prende l'apparato con l'antenna?
In caso contrario, devo valutare se l'apparato è fissabile sul palo dell'antenna TV, che è in una posizione diversa, oltre che un po' più basso.
Grazie. |
se hai mezzo metro dovresti starci, che antenna hai??
73 _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|

|
<OT> È una Midland Full Band (25-1300 MHz). Non sono ancora OM, quindi la uso per radioascolto VHF/UHF (a dire il vero non ho avuto ancora l'occasione, visto che lo scanner è in prestito ad un amico). Purtroppo essendo in un condominio non ho grandi possibilità per antenne specializzate, anche se mi piacerebbe qualcosa per le onde corte/medie. </OT> _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Nov 14, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| dev/null ha scritto: | | <OT> È una Midland Full Band (25-1300 MHz). Non sono ancora OM, quindi la uso per radioascolto VHF/UHF (a dire il vero non ho avuto ancora l'occasione, visto che lo scanner è in prestito ad un amico). Purtroppo essendo in un condominio non ho grandi possibilità per antenne specializzate, anche se mi piacerebbe qualcosa per le onde corte/medie. </OT> |
capito capito.....
chissa se ci sentiremo on-air _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Nov 15, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|

|
Ho verificato e di spazio ne ho a sufficienza, anche perché i radiali più lunghi dell'antenna sono due, e posso girarla se serve.
Mi chiedo, ora, il cavo è un normale UTP cat5 vero? Non serve un 5e no?
Serve un particolare cavo per l'esterno? (calcolando che lo faccio passare dentro il palo e che quindi ne resta poco di scoperto all'esterno) _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|