| Autore |
Messaggio
|
| police |
Inviato: Lun Feb 15, 2010 8:39 pm Oggetto: installazione apparato multiutenza |
|
|
|
Vorrei rispondere alle domande di alcuni amici in questa situazione:
Casa bifamiliare su 2 piani, entrambe le famiglie intenzionate ad attivare il servizio.
Da quanto ho letto finora ho capito che l'apparato sarà unico, non mi è chiaro però il collegamento alle abitazioni, c'è un unico cavo che entra, va al PoE e poi da li si parte con 2 cavi o la situazione è diversa?
L' apparato per utente singolo è diverso da quello usato per più utenti?
é necessario attivare 2 distinti collegamenti?
Passando ai costi quelli di attivazione (80€) vanno divisi, quelli di installazione in che modo vengono ripartiti?
So che non c'è un prezzo fisso ma vorrei avere un'indicazione di quanto potrebbe essere lo sconto rispetto ad una istallazione singola (escludendo il passaggio cavi).
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Feb 15, 2010 9:45 pm Oggetto: Re: installazione apparato multiutenza |
|
|
 2° avvertimento 
|
| police ha scritto: | Vorrei rispondere alle domande di alcuni amici in questa situazione:
Casa bifamiliare su 2 piani, entrambe le famiglie intenzionate ad attivare il servizio.
Da quanto ho letto finora ho capito che l'apparato sarà unico, non mi è chiaro però il collegamento alle abitazioni, c'è un unico cavo che entra, va al PoE e poi da li si parte con 2 cavi o la situazione è diversa?
|
Due cavi dall'apparato
| police ha scritto: |
L' apparato per utente singolo è diverso da quello usato per più utenti?
é necessario attivare 2 distinti collegamenti?
|
Si, entrambi
Passando ai costi quelli di attivazione (80€) vanno divisi, quelli di installazione in che modo vengono ripartiti?
|
Te lo puo' dire solo l'antennista.. gli 80 euro di attivazione invece vengono divisi a meta' |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Mar Feb 16, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie, quindi dato che gli apparati sono diversi è possibile installare l'apparato multiutente anche dove si intende attivare un solo contratto, in previsione di attivarne un altro successivamente (parlo di qualche anno) ?
Se si il costo di installazione dell'apparato multiutente è uguale a quello dell'apparato monoutente? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 16, 2010 2:34 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| police ha scritto: | Grazie, quindi dato che gli apparati sono diversi è possibile installare l'apparato multiutente anche dove si intende attivare un solo contratto, in previsione di attivarne un altro successivamente (parlo di qualche anno) ?
|
Non avrebbe senso.. sicuramente fra qualche anno l'apparato sarebbe comunque da cambiare (ammesso che fra qualche anno abbia anche solo senso parlare di collegamento wireless) |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Mar Feb 16, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
ammesso che fra qualche anno abbia anche solo senso parlare di collegamento wireless |
Ma E4a non si basa su quello? cos'avete in mente portare la fibra a tutti (la vedo dura) o passare da hyperlan ad altre tecnologie? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 16, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
cos'avete in mente portare la fibra a tutti (la vedo dura)
|
Beh dai, siam gia' messi bene, cinque anni fa, quando abbiamo cominciato con il wireless dicevano che portare un collegamento in banda larga in certe zone era impossibile  |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Mar Feb 16, 2010 3:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Beh complimenti per le ambizioni e quello che avete fatto finora.
Intanto qui da me siamo in attesa, c'è parecchia gente che chiede news, aspettiamo risposte dal comune. |
|
| Top |
|
 |
| BATTI87 |
Inviato: Mar Feb 16, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/09/07 21:39 Età: 25 Messaggi: 126 Residenza: Busiago
|
| Che dici?? torniamo giovedì? |
|
| Top |
|
 |
| police |
Inviato: Mar Feb 16, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|
|
| Certo! Ma non ti conviene sentire prima l'assessore? che magari vieni per niente... |
|
| Top |
|
 |
|
|