|
 |
|
| informazioni voip |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| teo |
Inviato: Ven Mar 02, 2007 10:42 am Oggetto: informazioni voip |
|
|

|
siccome voglio staccarmi completamente da telecom, volevo sapere se mi potete dare delle informazioni a riguardo, cioe, per attivare il voip come devo fare? devono venire di nuovo i tecnici a casa mia oppure ricky puo testare il tutto gia in remoto? basta la connessione che ho io (768/256) x darmi un servizio stabile, o devo fare l'up a quella da 1 gb?
grazie
p.s. ho gia letto il pdf che riguarda l'argomento, ma volevo ricevere in specifico queste risposte. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Ven Mar 02, 2007 11:01 am Oggetto: Re: informazioni voip |
|
|
BANNATO
|
| teo ha scritto: | siccome voglio staccarmi completamente da telecom, volevo sapere se mi potete dare delle informazioni a riguardo, cioe, per attivare il voip come devo fare? devono venire di nuovo i tecnici a casa mia oppure ricky puo testare il tutto gia in remoto? basta la connessione che ho io (768/256) x darmi un servizio stabile, o devo fare l'up a quella da 1 gb?
grazie
p.s. ho gia letto il pdf che riguarda l'argomento, ma volevo ricevere in specifico queste risposte. |
Cn 768 e codec bassi si dovrebbe riuscire sempre a chiamare in maniera decente...con l'abbonamento superiore dovresti essere più tranquillo (problemi vari permettendo!)
Per quanto riguarda l'apparato non so bene come funzioni (se te lo spediscono o cosa) però te lo mandano già configurato! |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Mar 02, 2007 12:53 pm Oggetto: Re: informazioni voip |
|
|
 2° avvertimento 
|
| teo ha scritto: |
basta la connessione che ho io (768/256) x darmi un servizio stabile, o devo fare l'up a quella da 1 gb?
|
Se l'utenza voip e' con noi, e usi uno degli apparati verificati (pap2 e famiglia o fritz box) e' irrilevante che linea hai... la voce ha un canale dedicato a parte.
Se l'utenza voip e' con terzi (skype, skypho, squillo etc) devi avere un mcr adeguato alla banda consumata dal codec che usi (a spanne, una 1280/384 se usi il g729, una 1536/512 se usi g711)
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Ven Mar 02, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
|
| Solo un chiarimento: nel caso di voip di terze parti non è assoutamente possibile telefonare avendo MCR saturo, magari dando una priorità alta al protocollo nella lan locale? Per esempio, con un MCR di 256kbit ricevo una telefonata mentre per vari motivi l' MCR è completamente usato, riesco a riceverla, oppure è tutto uno scatto? |
|
| Top |
|
 |
| saghèto |
Inviato: Ven Mar 02, 2007 9:17 pm Oggetto: Re: informazioni voip |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | teo ha scritto: |
basta la connessione che ho io (768/256) x darmi un servizio stabile, o devo fare l'up a quella da 1 gb?
|
Se l'utenza voip e' con noi, e usi uno degli apparati verificati (pap2 e famiglia o fritz box) e' irrilevante che linea hai... la voce ha un canale dedicato a parte.
Se l'utenza voip e' con terzi (skype, skypho, squillo etc) devi avere un mcr adeguato alla banda consumata dal codec che usi (a spanne, una 1280/384 se usi il g729, una 1536/512 se usi g711)
Ciao,
Ricky |
Ricky, sono disposto a rivenderlo il pap2 e acquisto il vostro "verificato" ma mi dai la priorità sul numero che mi avete fornito? Oppure ti do la password per entrare in remoto sul mio pap2.
Se è una questione di soldi ci si può accordare, però testami la linea please!!!
Ciao
Matteo _________________ gHèto capIo!? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 03, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| andretta ha scritto: | | Solo un chiarimento: nel caso di voip di terze parti non è assoutamente possibile telefonare avendo MCR saturo, magari dando una priorità alta al protocollo nella lan locale? Per esempio, con un MCR di 256kbit ricevo una telefonata mentre per vari motivi l' MCR è completamente usato, riesco a riceverla, oppure è tutto uno scatto? |
Nel caso di voip di terze parti la linea si comporta come una linea classica.
Quindi se hai adeguato mcr rispetto al codec, e un apparto voip/router che si preoccupa, lato lan, di fare QoS, ti funziona tutto senza scatti.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 03, 2007 11:36 am Oggetto: Re: informazioni voip |
|
|
 2° avvertimento 
|
| saghèto ha scritto: |
Ricky, sono disposto a rivenderlo il pap2 e acquisto il vostro "verificato" ma mi dai la priorità sul numero che mi avete fornito? Oppure ti do la password per entrare in remoto sul mio pap2.
Se è una questione di soldi ci si può accordare, però testami la linea please!!!
|
Pian.. fammi capire.. tu hai:
Pap2 tuo?
Numero assegnato da noi?
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| saghèto |
Inviato: Sab Mar 03, 2007 12:17 pm Oggetto: Re: informazioni voip |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | saghèto ha scritto: |
|
Pian.. fammi capire.. tu hai:
Pap2 tuo?
Numero assegnato da noi?
Ciao,
Ricky |
SI!
non ricevendo risposta alle email "assistenza..." mi sono comprato il pap2 in quanto con il pc il voip (con numero assegnato da E4A) funziona a tratti: ovvio non ha la priorità.
Ora HO il pap2: mi dai anche la priorità?
Ti ho risposto anche qui spiegando la faccenda...
http://infoe4a.ilbello.com/forum/viewtopic.php?t=312
Grazie
Ciao
Matteo _________________ gHèto capIo!? |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |