| Autore |
Messaggio
|
| TocaiRosso |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 8:30 am Oggetto: Info upgrade dei Nodi... |
|
|
BANNATO
|
Ciao,ho letto nella sezione aggiornamenti che sono previsti degli upgrade al Nodo di Padova...la notizia di per se credo sia poco utile dal momento che non tutti sanno dove sono allacciati. Io stesso penso di essere allacciato a padova,ma dal momento che le condizioni di banda non sono le stesse di quelli di saccolongo,penso che ci siano più nodi che vanno a padova.
Per questo chiedo se fosse possibile indicare qualcosa come gli ip dei nodi interessati all'upgrade o una qualche informazione sulle zone beneficiarie!
Buona giornata,saluti Tocai! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
tu passi per padova e quindi potresti subire dei brevi down..... scusam ma perchè ti fai ste paranoie?
ciao _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
tutte ste storie per un ora di down.. mi sembra un poco esagerato!!
per me, che son attaccato a padova, potrebbero fare anche un pomeriggio di down..! meglio! così m'impegno a fare altro che stare davanti ad un monitor _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| Trew ha scritto: | | ....così m'impegno a fare altro che stare davanti ad un monitor |
OT/
/OT _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
| dragon ha scritto: | tu passi per padova e quindi potresti subire dei brevi down..... scusam ma perchè ti fai ste paranoie?
ciao |
Makkè paranoie!Stamattina ho letto il forum,ho visto che ci son aggiornamenti nuovi,ma se qualcuno legge,difficilmente riesce a capire se lui è compreso in questi aggiornamenti o meno!
Dell'ora di down mi interessa poco soprattutto xkè a quell'ora lavoro (sempre e comunque davanti ad un pc che pure lui ha e4a )
Ho scritto solo perchè alcune volte si trova scritto ci saran lavori a padova,vicenza,san bonifacio etc etc ma un utente normale non riesce a capire se queste informazioni lo riguardano! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 2:41 pm Oggetto: Re: Info upgrade dei Nodi... |
|
|
 2° avvertimento 
|
| TocaiRosso ha scritto: | Ciao,ho letto nella sezione aggiornamenti che sono previsti degli upgrade al Nodo di Padova...la notizia di per se credo sia poco utile dal momento che non tutti sanno dove sono allacciati. Io stesso penso di essere allacciato a padova,ma dal momento che le condizioni di banda non sono le stesse di quelli di saccolongo,penso che ci siano più nodi che vanno a padova.
|
diciamo che a parte condizioni particolari lo vedi al traceroute.. se passi da pd-core sei su pd, se passi da vi-core sei su vicenza, se passi da vr-core.. indovina
Siete su padova sia voi che saccolongo (e le condizioni di banda non sono le stesse perche' il nodo e' solo uno dei fattori.. come detto piu' volte dipende anche da che cosa fanno gli utenti in zona).
| Citazione: |
Per questo chiedo se fosse possibile indicare qualcosa come gli ip dei nodi interessati all'upgrade o una qualche informazione sulle zone beneficiarie!
Buona giornata,saluti Tocai! |
E' un po' complesso dare l'elenco degli ip.. comunque, siccome penso che in realta' l'interesse sia di sapere se coinvolge anche te, si la risposta e' positiva. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Trew ha scritto: | tutte ste storie per un ora di down.. mi sembra un poco esagerato!!
|
Nota: 1 ora di interruzione sul nodo di padova non vuol dire che hai la connessione ko per 1 ora..
I nodi sono in backup fra loro, quindi dovresti avere solo dei rallentamenti anche se va completamente ko il nodo.
Oltretutto entro fine maggio tutta la dorsale dei nodi sara' magliata su fibra 2x (cioe' ogni nodo sara' collegato ad almeno due collegamenti in fibra distinti), quindi anche se va giu' la connettivita' di quel nodo il resto della rete (in fibra, non piu' radio) lo tiene attivo.
L'ultima modifica di karyal il Mer Mar 05, 2008 2:58 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 2:54 pm Oggetto: Re: Info upgrade dei Nodi... |
|
|
BANNATO
|
| karyal ha scritto: | diciamo che a parte condizioni particolari lo vedi al traceroute.. se passi da pd-core sei su pd, se passi da vi-core sei su vicenza, se passi da vr-core.. indovina  |
| karyal ha scritto: | | E' un po' complesso dare l'elenco degli ip.. comunque, siccome penso che in realta' l'interesse sia di sapere se coinvolge anche te, si la risposta e' positiva. |
Direi che basta quanto hai scritto sopra!Grazie mille  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| cocco |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
| Trew ha scritto: | tutte ste storie per un ora di down.. mi sembra un poco esagerato!!
per me, che son attaccato a padova, potrebbero fare anche un pomeriggio di down..! meglio! così m'impegno a fare altro che stare davanti ad un monitor |
seeeeeeeeeeeeee.....ti vedo proprio a giocare a nascondino in cortile
Comunque il musso ha ricevuto una pimpata assurda sto scaricando a 25 kB/s (ero abituato a 10) forse è stato l'UPGRADE o qualcuno si è rotto di scaricare  _________________ 4096/512 mcr 256
 |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Mar 06, 2008 12:57 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|