Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 info su voip « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 9:07 am    Oggetto: info su voip Rispondi citando

Salve tra 3 settimane penso che avrò l' adsl.

Ho bisogno di mettere un telefonpo fisso tramite il voip.

So che e4a offre questo servizio a 2 centesimi, e se voglio posso noleggiare il telefono e il resto già configurato.

Il telefono non mi interessa anche perchè come onestamente fa notare e4a non è conveniente, quindi la domanda è:

- con e4a esiste una tariffa flat come skype (penso di no ma ci provo)

- se non attivo il voip con e4a ma con l' adsl che mi viene attivata (la 4mb) , il voip con skype o altri operatoru funzionerà bene ( sempre nei limiti di un voip e tollerando cali ogni tanto...) ?

-e4a attivando il voip è come se dedicasse un "canale" preferenziale al voip ? se si di conseguenza se non attivo il voip con e4a ma uso la mia normale linea il fatto che scarico tutto il giorno dei files contribuisce al rallentamento del voip? (penso di si) e se si lo rallenta fino a non poterlo più usare?
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to pepigno75 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
cico15
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Wink

No,per adesso non esiste una tariffa flat per le telefonate.
Per quanto riguarda il funzionamento del voip,il discorso è un po' più complesso.Comunque generalmente ti posso dire che il voip sulle linee E4A funziona (indipendentemente da che operatore usi per chiamare)..
Infine,facendoti il voip con E4A,viene "dedicato" uno degli ip pubblici che vengono assegnati al tuo impianto ad uso esclusivo del voip,questo per consentire la distinzione del traffico che viene generato e quindi assegnarne le priorità.Se non hai il voip con E4A può succedere infatti che quando il tuo pc genera molto traffico,le latenze della linea si alzano e quindi il voip diventa inutilizzabile.Spero d'esserti stato d'aiuto Smile
The copyright belongs to cico15 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Si grazie come pensavo, quindi devo scegliere tra tariffa flat conveniente e "sicurezza" che funzioni tutto bene...

Smile

Bhe potrei fare entrambi cioè.. chiedere l' attivazione del voip con e4a che lo userei nei momenti di maggior latenza...
The copyright belongs to pepigno75 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
DaveDevil
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente, piuttosto di una tariffa flat, preferisco pagare quello che uso...

e dire che skype è più conveniente del voip di e4a mi sembra un'esagerazione... se non erro, skype ha pure lo scatto alla risposta!

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con Skype hai una flat di 3 euro per chiamare tutta Italia... non ho detto che skype è più conveniente di e4a ma ha una tipologia di tariffa a me più conveniente... (la flat) ecco tutto..

parlo di skype perchè per adesso conosco solo questo servizio, se ce ne sono altri a tariffa flat ditemelo pure Smile
pepigno75
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto due calcoli...

Con skype pago 4,54 al mese che equivalgono a 227 minuti di voip...

Farò delle prove per vedere quanto spento ma penso che più o meno siamo li.
DaveDevil
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma skype non ti da il numero di telefono su cui puoi essere chiamato, e4a si...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
ziovoip
MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

www.poivy.com
The copyright belongs to ziovoip and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
marte_57
MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ecco la cazzata delle 21:06 sul binario 2 Mr. Green Mr. Green
un po piu lontano no???
riepilogando.....
e4a ti da un numero
e4a ti profila l'ip del voip cosi da garantire la qualita della linea
e4a ti fornisce l'ATA confiìgurato e pronto all'uso con periodo di prova
e4a se non funzia per un qualsiasi motivo te lo ritira e ti rida' la grana
e qua qualcuno mi parla di skype o di poivY e altro?
mah...mi no capisso dho mmm dho no no no

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao infatti non criticavo nessuno... sicuramente attiverò se è possibile il voip di e4a, solo che mi interessava una tariffa flat ecco tutto...

solo skype dava la tariffa..., e cmq la differenza è poco.. 5 euro al mese di telegonato non sono mica poco con e4a Smile

l' unica cosa il telefono lo compro io.. sperando di riuscire a configurarlo...
karyal
MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

pepigno75 ha scritto:
Ho fatto due calcoli...

Con skype pago 4,54 al mese che equivalgono a 227 minuti di voip...

Farò delle prove per vedere quanto spento ma penso che più o meno siamo li.

Tieni conto che la flat tra operatori non esiste.. quindi quando un operatore ti da la flat, in realta non te la da mai sul serio,per il banale fatto che non puo' farlo.. ogni telefonata che fai l'operatore la paga.
Poi possiamo discutere sul fatto che (numeri a caso) te la fa pagare 10, mentre a lui costa 1, quindi in realta' puo' permettersi di "regalarti" piu' minuti in una "flat", ma anche questo ragionamento dura fino a un certo punto, perche' i margini sulla telefonia sono parecchio ridotti, a meno che non sei un operatore mobile.
Di solito poi c'e' sempre una piccola clausolina da qualche parte che ti spiega che comunque hai un limite di tot minuti al mese, o che non e' possibile usare il servizio in modalita' flat se fai certe attivita' o qualcosina di simile.. il concetto di base della flat per un operatore NON e' far parlare la gente 24H/24H, ma fargli spendere sempre e comunque un certa cifra mensile anche se non usa il telefono.

Il motivo di fondo quindi per cui non c'e' una flat voce a listino (a parte il voip to voip) visti i costi e le modalita' di chiamata applicate (calcolo sui secondi reali di telefonata, niente scatto alla risposta, etc) e' che in ogni caso e' una fregatura Very Happy o ci rimette l'utente, che spende di piu' di quanto spenderebbe con il conteggio normale dei minuti, anche se non usa la linea, o ci rimette l'operatore (cosa che ala fine si traduce in farci rimettere l'utente, perche' se l'operatore ha un'offerta in perdita o la cancella, o chiude il servizio)

Anche la flat di skype non fa eccezione, se leggi il contratto:
Le chiamate a fissi, cellulari e Skype To Go* sono incluse nel tuo abbonamento e soggette a un limite di 10.000 minuti per utente al mese, con un massimo di 6 ore al giorno. Non è inoltre possibile chiamare più di 50 numeri diversi al giorno.

Ciascun abbonamento va utilizzato da una sola persona e non va condiviso con altri utenti (ad es. via PBX, centralino, computer o qualsiasi altro mezzo).

Quindi, come vedi gia' non e' una flat nel senso stretto.. 10.000 minuti sono tanti ma sono "solo" 166 ore, ossia 7 giorni circa.. sicuramente tanti, ma ne mancano altri 23 per essere una flat Very Happy
E poi ci sono le altre limitazioni.. probabilmente se ti trovi a chiamare tanto hai bisogno di chiamare piu' di 50 persone diverse al giorno.. e probabilmente qualcuno deve darti una mano.. se invece parli tanto, ma proprio tanto, con una sola persona, ti conviene un voip to voip... hai davvero una flat illimitata, e non paghi nemmeno il canone di abbonamento per la "flat"
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pepigno75
MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

condivido tutto quello che hai scritto infatti avevo anticipato che alla fine non conviene tanto...

io non chiamo 50 numeri, ne chiamerò 2-3 abitualmente al giorno, con uno cioè mia madre in sicilia penso di chiamarla per 20 minuti al giorno...

avevo già letto le clausole di skype... ma non rientravo nelle "contro indicazioni..." penso che proverò entrambi e farò dei calcoli...

20 minuti al giorno sono 0,40 euro al giorno e per 30 viene 12 euro al mese... e arrotondando arriverei a 10 euro al mese...

non è male...
karyal
MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

pepigno75 ha scritto:
condivido tutto quello che hai scritto infatti avevo anticipato che alla fine non conviene tanto...

io non chiamo 50 numeri, ne chiamerò 2-3 abitualmente al giorno, con uno cioè mia madre in sicilia penso di chiamarla per 20 minuti al giorno...

avevo già letto le clausole di skype... ma non rientravo nelle "contro indicazioni..." penso che proverò entrambi e farò dei calcoli...

20 minuti al giorno sono 0,40 euro al giorno e per 30 viene 12 euro al mese... e arrotondando arriverei a 10 euro al mese...

non è male...

Mi pare una situazione più risolvibile tramite "promo cellulare"... ovviamente l'ideale sarebbe dare un voip a tua mamma Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

@pepigno....
non ce l'avevo con te........ovviamente , ma con il mio amico ivan Mr. Green Mr. Green
tanto lui non se la prende Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
pepigno75
MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

si lo so Marte Smile.. e nemmeno io me la prendo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: