|
 |
|
| Info setup priorità apparato... |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| TocaiRosso |
Inviato: Dom Mag 25, 2008 1:39 pm Oggetto: Info setup priorità apparato... |
|
|
BANNATO
|
Ciao, dopo un po' di tempo ho rispolverato il voip...utilizzo adattatore abbastanza scadente (ATcom AG-168V) + voip eutelia o a volte voipstunt (molto più conveniente)!
La qualità delle chiamate con codec g729 non è il massimo ma è accettabile,il problema nasce quando sono in download col pc e provo a chiamare...non essendoci nessuna gestione di priorità il voip si incasina e non va niente!
Dal momento che sul tetto abbiamo qualcosa che dovrebbe essere un router,penso che questo problema si potrebbe risolvere dando priorità ad un ip piuttosto che all'altro...non sto parlando di fare profilazioni sulle macchine di e4a,ma solo qualcosa di locale!Questa cosa verrebbe utile anche per chi ha più pc e vuole limitare la banda di uno o la sua priorità...ho da poco collegato mio fratello e non voglio che mi frega troppo la banda sto somaro!
E' pensabile dare accesso agli utenti a questi dati in maniera autonoma o è troppo rischioso e può causare un lavoro extra per l'assistenza?
Saluti,Tocai! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Dom Mag 25, 2008 4:27 pm Oggetto: Re: Info setup priorità apparato... |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| TocaiRosso ha scritto: | Ciao, dopo un po' di tempo ho rispolverato il voip...utilizzo adattatore abbastanza scadente (ATcom AG-168V) + voip eutelia o a volte voipstunt (molto più conveniente)!
La qualità delle chiamate con codec g729 non è il massimo ma è accettabile,il problema nasce quando sono in download col pc e provo a chiamare...non essendoci nessuna gestione di priorità il voip si incasina e non va niente!
Dal momento che sul tetto abbiamo qualcosa che dovrebbe essere un router,penso che questo problema si potrebbe risolvere dando priorità ad un ip piuttosto che all'altro...non sto parlando di fare profilazioni sulle macchine di e4a,ma solo qualcosa di locale!Questa cosa verrebbe utile anche per chi ha più pc e vuole limitare la banda di uno o la sua priorità...ho da poco collegato mio fratello e non voglio che mi frega troppo la banda sto somaro!
E' pensabile dare accesso agli utenti a questi dati in maniera autonoma o è troppo rischioso e può causare un lavoro extra per l'assistenza?
Saluti,Tocai! |
dare l'acesso in scrittura all'apparato no... tutto questo che hai descritto (priorità di traffico per il tuo fratellino) lo puoi fare con un router (con mio della linksys lo posso fare) quindi non serve che scrivi in assistenza, per il discorso del voip se lo fai con e4a si fa altrimenti no
ciao _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Mag 25, 2008 7:34 pm Oggetto: Re: Info setup priorità apparato... |
|
|
 2° avvertimento 
|
| TocaiRosso ha scritto: |
Saluti,Tocai! |
Direi di no.. se l'utente usa il voip e4a questo viene gia' fatto.. se usa un voip di terze parti provvedera' a gestire la qos del voip attraverso quello che gli mette a disposizione il proprio router o adattatore voip. |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Dom Mag 25, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Ok,pensavo che siccome un router già c'è,si potesse fare...
Il voip di e4a dovrebbe garantire un discreto funzionamento con qualsiasi linea xkè non viene profilato solo il proprio apparato,ma credo anche la vostra rete...quello che dicevo io è invece solo una gestione della priorità del traffico utente,quindi se uno ha mcr basso e sfora,il voip cmq non gli andrà!
Vabbè,siete stati chiari!
Saluti Tocai  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|