|
 |
|
| [HELP] Il monitor non visualizza il desktop a tutto schermo |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| ragno |
Inviato: Ven Dic 31, 2010 12:22 am Oggetto: [HELP] Il monitor non visualizza il desktop a tutto schermo |
|
|

Registrato: 06/12/07 12:13 Età: 35 Messaggi: 95 Residenza: Grumolo delle Abbadesse
|
Ciao ragazzi; come al solito necessito di aiuto. Vi spiego
Ho da poco acquistato un monito da 22" della LG, il modello è il E2260 a led.
È collegato alla sch video con un cavo HDMI e un adattatore DVI sulla scheda.
Il fatto è questo: se metto la risoluzione consigliata, 1920x1080, il desktop non mi viene visualizzato a tutto schermo, cioè fra il limite dello schermo e il limite del desktop c'è una banda nera, su tutti e quattro i lati; oltre a ciò le immagini non sono perfettamente nitide.
Una cosa quasi simile succede se imposto la risoluzione a 1776x1000, dico quasi perchè ho sempre le bande nere sui 4 lati, ma le immagini sono perfettamente nitide.
Ho provato a regolare manualmente le dimensioni del desktop tramite il menù dello schermo, ma sono settaggi bloccato che non posso variare; anche premendo il tasto di configurazione automatica cambia nulla...
La cosa non cambia se faccio partire un gioco, Falluot 3, o se guardo un dvd, ho sempre le 4 bande nere tutto attorno...
Se poi provo a impostare altre risoluzioni, tipo 1680x1050, o 1440x900, o 1360x768, il desktop mi va a tutto schermo, ma le immagini non sono nitide, sono sfocate, per darvi un'idea.
Ho aggirnato i driver della scheda video all'ultima versione disponibile, disinstallando prima quelli già presenti.
Per caso avete idea di come mai non riesca ad avere una visualizzazione a tutto schermo? Per caso avete una qualche soluzione?
Questa è la mia configurazione attuale:
mobo: Asus P5KPL SE
CPU: Intel Core2 duo E8500 a 3.2 GHz
4 GB di ram DDR2
Sch. video: ATI Radeon HD 4650 1 GB ram
Windows XP 32 bit SP3
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto e colgo l'occasione di porgervi i migliori auguri per il 2011 _________________ Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del Samba, ti fa capire subito che razza di stronzo sia! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Dic 31, 2010 1:10 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
il monitor ha risoluzione nativa 1920x1080, quindi quella dovrebbe essere pure la risoluzione da usare.
imho potrebbe essere un probelma dell'adattatore dell'adattatore dvi-hdmi.
prova con il cavo dvi. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ragno |
Inviato: Ven Dic 31, 2010 12:36 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/12/07 12:13 Età: 35 Messaggi: 95 Residenza: Grumolo delle Abbadesse
|
Esattamente come dicevi tu, r3lative; messo un cavo DVI-DVI e il problema è stato risolto
Ma quante ne sai?
Grazie infinite!  _________________ Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del Samba, ti fa capire subito che razza di stronzo sia! |
|
| Top |
|
 |
| ragno |
Inviato: Ven Dic 31, 2010 12:59 pm Oggetto: |
|
|

|
Porco cane, adesso ce n'è un'altra...
Quando visualizzo qualcosa, qualsiasi cosa, un documento, una finestra di explorer, un filmato, le cui dimensioni della finestra siano maggiori di circa metà dello schermo, l'immagine va e viene, come se lo schermo continuasse ad accendersi e spegnersi; inoltre dentro la finestra compaiono delle righe rosse orizzontali... non mi direte che il cavo è difettato, vero?  _________________ Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del Samba, ti fa capire subito che razza di stronzo sia! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Dic 31, 2010 1:32 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
il cavo è quello più probabile (falso contatto o saldatura fredda)
poi in successione c'è il monitor (problema sulla componente dvi che normalmente non usi con hdmi)
infine la tua sk video
auguri (in ambo i sensi ) _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ragno |
Inviato: Ven Dic 31, 2010 3:21 pm Oggetto: |
|
|

|
Dovremmo esserci, ho cambiato cavo, prendendo un dual link al posto del single link che avevo prima, e (sembra che) tutto funzioni bene.
Grazie ancora r3lative, e tanti auguri anche a te! _________________ Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del Samba, ti fa capire subito che razza di stronzo sia! |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|