|
| Il mio primo sito |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Artic |
Inviato: Dom Mar 09, 2008 3:43 pm Oggetto: Il mio primo sito |
|
|

Registrato: 23/06/07 18:46 Età: 20 Messaggi: 459 Residenza: Busiago
|
Finito il mio primo sito su commisione di un amico che ve ne pare?
http://www.micalsrl.com
Sono bene accetti consigli su come migliorarlo/abbellirlo.
 _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Jack |
Inviato: Dom Mar 09, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|

|
| a uno sguardo velocissimo.. ti direi in profilo aziendale di giustificare il testo.. |
|
| Top |
|
 |
| kato |
Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
Registrato: 14/01/07 15:20 Età: 28 Messaggi: 214 Residenza: Santa Giustina in Colle
|
ricontrolla l'ortografia ci sono errori...mancano o ci sono lettere in piu... _________________ ciao,
Kato
NUOVAMENTE utente e4a!!!! |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|

|
| kato ha scritto: | ricontrolla l'ortografia ci sono errori...mancano o ci sono lettere in piu... |
l'avevo scritto in fretta e mi sono dimenticato di rileggerlo...  _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Mar 09, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
- nella home page DEVI inserire la p.iva, stanno facendo i controlli, e fioccando le multe
- personalmente allargherei lo spazio usato al 80% del form
- le foto ... o tutte con lo sfondo formato foto, o tutte senza, il misto non è bello, e dato l'argomento di solito si preferisce la foto completa, in modo da localizzare il prodotto.
- errori vari di digitazione, devi sempre rileggerlo, o molto meglio, farlo rileggere a qualcun altro, e comunque si rilegge a voce alta (fidati, c'è un perche... ).
- parole tipo "fede" non si scrivono se non riferite a religioni, nel tuo caso "missione" va già meglio.
- in genere inserire i tessuti/colori è sempre un problema ... non rende l'idea, e rischi i "fischi per fiaschi"... valutala. in ogni caso scrivi che si tratta di un'esempio, e che i colori e i tessuti possono variare. vasto assortimento ... ecc
- idem per le essenze del legno, indica l'essenza (noce/frassino/ecc), e poi il colore.
- le foto, sempre di dimensioni uguali, se non è possibile, riorganizzale, in modo da non presentare una grande e una piccola sulla stessa riga.
- la mail ... sempre all'interno del dominio, se non c'è, è il momento di farla.
- le foto, o gli metti uno zoom, in modo che l'utente le veda ingrandite, o cerchi di usare foto abbastanza diverse, il rischio è di far sembrare 4 tavolini tutti uguali.
- manca l'aspetto "artigianale" delle lavorazioni, che anche se non è scritto do per scontato, è l'aspetto fondamentale.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Dom Mar 09, 2008 8:02 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
per le foto la possibilità di ingrandirle!! magari con qualche dettaglio
dopo metti el listino prezzi, se vedo qualcosa che me interessa vegno a comprarlo
ah sì, e scrivi che vi trovate nell'area del mobile -zona Bassano Cittadella- (fa sempre 'scena')  |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | - nella home page DEVI inserire la p.iva, stanno facendo i controlli, e fioccando le multe
- parole tipo "fede" non si scrivono se non riferite a religioni, nel tuo caso "missione" va già meglio. |
Fatto grazie dell'avviso...
| Citazione: | - personalmente allargherei lo spazio usato al 80% del form
- manca l'aspetto "artigianale" delle lavorazioni, che anche se non è scritto do per scontato, è l'aspetto fondamentale. |
Ehm non ho capito bene cosa intendi...
| Citazione: | - le foto ... o tutte con lo sfondo formato foto, o tutte senza, il misto non è bello, e dato l'argomento di solito si preferisce la foto completa, in modo da localizzare il prodotto.
- le foto, sempre di dimensioni uguali, se non è possibile, riorganizzale, in modo da non presentare una grande e una piccola sulla stessa riga.
- le foto, o gli metti uno zoom, in modo che l'utente le veda ingrandite, o cerchi di usare foto abbastanza diverse, il rischio è di far sembrare 4 tavolini tutti uguali. |
Provvedo appena ho tempo...
Per lo zoom pensavo una cosa tipo la demo 2 di http://dynamicdrive.com/dynamicindex4/lightbox2/index.htm
| Citazione: | - la mail ... sempre all'interno del dominio, se non c'è, è il momento di farla.
|
C'è un problema con i vecchi biglietti da visita e carte intestate
| Citazione: | - in genere inserire i tessuti/colori è sempre un problema ... non rende l'idea, e rischi i "fischi per fiaschi"... valutala. in ogni caso scrivi che si tratta di un esempio, e che i colori e i tessuti possono variare. vasto assortimento ... ecc
- idem per le essenze del legno, indica l'essenza (noce/frassino/ecc), e poi il colore.
|
Grazie del consiglio provvedo sempre appena ho un po' di tempo
Grazie dei consigli!
| Head Not Found ha scritto: | per le foto la possibilità di ingrandirle!! magari con qualche dettaglio
dopo metti el listino prezzi, se vedo qualcosa che me interessa vegno a comprarlo
ah sì, e scrivi che vi trovate nell'area del mobile -zona Bassano Cittadella- (fa sempre 'scena') |
Ehm mancano un po' di codici degli articoli... ma il sito è ancora teoricamente in costruzione....
Per il listino sarebbe troppo complicato pensavo ad un pdf da scaricare
Ciao _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Mar 10, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Artic ha scritto: | | Citazione: | | - manca l'aspetto "artigianale" delle lavorazioni, che anche se non è scritto do per scontato, è l'aspetto fondamentale. |
Ehm non ho capito bene cosa intendi...
|
presumo si tratti di un'artigiano (+o-) che produce oltre che a vendere cose di terzi (visto che hai 2 listini diversi, è ovvio che hai prodotti diversi). quindi devi inquadrare l'attivita principale ... venditore ... artigiano (produzione), se si tratta di artigiano/produttore, devi soffermarti di più sui pregi dell'artigianato, ad esempio il "su misura" ...
| Citazione: | | Citazione: | | - le foto, o gli metti uno zoom, in modo che l'utente le veda ingrandite, o cerchi di usare foto abbastanza diverse, il rischio è di far sembrare 4 tavolini tutti uguali. |
Provvedo appena ho tempo...
Per lo zoom pensavo una cosa tipo la demo 2 di http://dynamicdrive.com/dynamicindex4/lightbox2/index.htm
|
non so cosa si dovrebbe vedere, io vedo solo che viene caricata un'immagine ingrandita, io pensavo ad una nuova finestra (pop-up) che si apre con l'immagine più grande ...
| Citazione: | | Citazione: | - la mail ... sempre all'interno del dominio, se non c'è, è il momento di farla.
|
|
non importa ... se mai inizia a modificare, mai lo farà ... quindi il classico info@<dominio> è praticamente d'obbligo. poi per i bigliettini, ed il resto, andrà ad esaurimento... come fanno tutti
| Citazione: |
| Head Not Found ha scritto: | per le foto la possibilità di ingrandirle!! magari con qualche dettaglio
ah sì, e scrivi che vi trovate nell'area del mobile -zona Bassano Cittadella- (fa sempre 'scena') |
Ehm mancano un po' di codici degli articoli... ma il sito è ancora teoricamente in costruzione....
Ciao |
sempre imho...
i prezzi in molti settori (mobili inclusi) sono molto variabili, inserire dei prezzi, anche se di massima, puo solo creare problemi.
un esempio su tutti ... se ti chiama uno dalla sardegna che vuole un tavolino che costa 500 euro .. che fai ???? la risposta non è scontata... assolutamente. e non si tratta solo di posti lontani, pensa ad esempio a una vendita a venezia citta...
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Lun Mar 10, 2008 10:34 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | presumo si tratti di un'artigiano (+o-) che produce oltre che a vendere cose di terzi (visto che hai 2 listini diversi, è ovvio che hai prodotti diversi). quindi devi inquadrare l'attivita principale ... venditore ... artigiano (produzione), se si tratta di artigiano/produttore, devi soffermarti di più sui pregi dell'artigianato, ad esempio il "su misura" ...
Ok ho capito.
non so cosa si dovrebbe vedere, io vedo solo che viene caricata un'immagine ingrandita, io pensavo ad una nuova finestra (pop-up) che si apre con l'immagine più grande ...
| |
ehm mi sa che hai guardato la demo 1...
In pratica quando clicchi su un un immagine lo schermo si oscura e compare l'immagine ingrandita e puoi navigare alla successiva e la precedente
| Citazione: | | Citazione: | - la mail ... sempre all'interno del dominio, se non c'è, è il momento di farla.
|
non importa ... se mai inizia a modificare, mai lo farà ... quindi il classico info@<dominio> è praticamente d'obbligo. poi per i bigliettini, ed il resto, andrà ad esaurimento... come fanno tutti
|
Sento il capo e vedo di convincerlo...
Ciao |
sempre imho...
i prezzi in molti settori (mobili inclusi) sono molto variabili, inserire dei prezzi, anche se di massima, puo solo creare problemi.
un esempio su tutti ... se ti chiama uno dalla sardegna che vuole un tavolino che costa 500 euro .. che fai ???? la risposta non è scontata... assolutamente. e non si tratta solo di posti lontani, pensa ad esempio a una vendita a venezia citta...
ciao |
Infatti non era nelle mie intenzioni iniziali, ma visto che già i primi visitatori lo chiedevano ci ho fatto un pensierino....
Grazie ancora  _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:03 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
beh sui prezzi alla fine di solito c'è chi propone trasporto e montaggio gratuito entro un certo raggio chilometrico
poi c'è il pro e il contro: se non li metti uno può essere intenzionato a visitare di persona il tuo negozio (e magari si compra qualcos'altro )
se non li metti magari uno vede il prezzo, che ne so, di una cucina in un altro negozio, prezzo che gli sembra basso e va a comprarla là (e magari il tuo prezzo era migliore...)
comunque dipende da chi cerca... per dirti adesso ho cambiato macchina, ne cercavo una usata, ho guardato anche in rete e su alcune riviste: le inserzioni senza prezzo le scartavo a priori perchè non volevo star lì a telefonare in giro o a mandare e-mail ...io ho venduto la mia auto e il tizio che me l'ha comprata mi ha detto che ha seguito la stessa prassi: ha confrontato lo stesso modello di auto in base al prezzo d'inserzione (e solo dopo in base alle caratteristiche), ma questo è anche un discorso diverso

L'ultima modifica di Head Not Found il Lun Mar 10, 2008 11:05 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| Head Not Found ha scritto: | beh sui prezzi alla fine di solito c'è chi propone trasporto e montaggio gratuito entro un certo raggio chilometrico
poi c'è il pro e il contro: se non li metti uno può essere intenzionato a visitare di persona il tuo negozio (e magari si compra qualcos'altro )
se non li metti magari uno vede il prezzo, che ne so, di una cucina in un altro negozio, prezzo che gli sembra basso e va a comprarla là (e magari il tuo prezzo era migliore...)
comunque dipende da chi cerca... per dirti adesso ho cambiato macchina, ne cercavo una usata, ho guardato anche in rete e su alcune riviste: le inserzioni senza prezzo le scartavo a priori perchè non volevo star lì a telefonare in giro o a mandare e-mail ...io ho venduto la mia auto e il tizio che me l'ha comprata mi ha detto che ha seguito la stessa prassi: ha confrontato lo stesso modello di auto in base al prezzo d'inserzione (e solo dopo in base alle caratteristiche)
 |
OT/che macchina ti sei preso?? /OT _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Lun Mar 10, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|

|
| dragon ha scritto: | | Head Not Found ha scritto: | beh sui prezzi alla fine di solito c'è chi propone trasporto e montaggio gratuito entro un certo raggio chilometrico
comunque dipende da chi cerca... per dirti adesso ho cambiato macchina, ne cercavo una usata, ho guardato anche in rete e su alcune riviste: le inserzioni senza prezzo le scartavo a priori perchè non volevo star lì a telefonare in giro o a mandare e-mail ...io ho venduto la mia auto e il tizio che me l'ha comprata mi ha detto che ha seguito la stessa prassi: ha confrontato lo stesso modello di auto in base al prezzo d'inserzione (e solo dopo in base alle caratteristiche)
 |
OT/che macchina ti sei preso?? /OT |
me so tolto na VW POLO (visto el cognome... ) del 2002
auto sequestrata dallo Stato ...è appena tornata dall'officina dove gli hanno smontato mezzo motore  |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Mar Mar 11, 2008 12:07 am Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
Registrato: 06/01/07 16:58 Età: 31 Messaggi: 1060 Residenza: Verona
|
Ciao,
vedo che il codice non è proprio male, ma visto che cerchi di usare div, Listati e CSS...e vita l'utilizzo di tabelle per gestire i contenuti... le tabelle dovrebbero servire solamente per la visualizzazione di dati.
DAl lato estetico, peccato ci sia quel logo-verde... cmq eviterei il richiamo nel footer di quel verde "bruttino".
prova a vedere se trovi uno sfondo "legnoso" un po' più carino e meno pesante a livello visivo... magari con una venatura più ampia e più marcata.
Sull'header prova a staccare un po' il logo dallo sfondo rendendolo più leggibile magari inserendolo in un contenitore a tinta unita.
Lo sfondo dell'header proverei a mettere una composizione di foto sovrapposte, con magari una riga di testo che trasmetta il pensiero (se c'è).
Il menu mi sembra parecchio pesante... molto meglio un menu a tinta piatta piuttusto di quelle sfumature che si facevano 10 anni fa...
Potresti utilizzare un qualche javascript (vedi Lightbox) per visualizzare uno zoom delle immagini.
A primo ochio mi son venute queste, spero d'esserti stato d'aiuto.
P.S: ricorda i title nei links... _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
 |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Ven Lug 25, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|

|
Rispolvero il topic visto che avendo un po' di tempo ho fatto qualche modifica tipo renderlo conforme alle specifiche w3c, riordinazione e la possibilità di vedere le immagini ingrandite....
Adesso sto lavorando su uno scriptino in php per inviare la mail direttamente da un form.
Volevo chiedere secondo voi è meglio che il controllo dei campi lo faccia svolgere allo script php o è meglio lato client con il javascript?
Finito questo parto con le ritoccatine alla veste grafica _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Ven Lug 25, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
Registrato: 06/01/07 16:58 Età: 31 Messaggi: 1060 Residenza: Verona
|
Bene, hai messo il Lightbox
...spero il ritococ grafico comprenda il cambio di quei coloi
Vedi tu se fare il controllo front-end o back-end... il primo è immediato, il secondo hai bisogno di inviare i dati (refresh della pagina) controllarli e visualizzare dei messaggi.
. _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|