| Autore |
Messaggio
|
| ypkdani |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 1:18 am Oggetto: Identificazione problema linea |
|
|

|
Mia zia ha una connessione telecom e da oggi non riesce più ad aprire pagine internet. L'assistenza ha detto che la linea è ok quindi penso sia un prob di router visto che da pc riesco tramite ethernet ad accedere alle impostazioni. Volevo quindi eseguire un traceroot per esserne sicuro solo che con il comando tracert mi da errore connessione... come posso fare???? Vorrei praticamente che ogni volta contatto un dispositivo funzionante questo mi mandi subito la conferma.
GRazie a tutti!!! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 3:21 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
intanto di a tua zia, di cambiare fornitore
poi puoi usare il trace
apri una finestra dos e digiti "tracert maya.ngi.it", vedi la lista di hop che passa e quindi nel caso vedi se ci sono problemi, e dove.
se non funziona (ti dice che non riesce a risolvere il dominio), allora hai un problema di dns, prova sempre un "tracert 88.149.128.3" che è l'indirizzo statico di maya, e vedi se funziona. se questa volta funziona, allora prova cambiare i dns, prova con quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 3:32 pm Oggetto: Re: Identificazione problema linea |
|
|
 BANNATO
|
| ypkdani ha scritto: | Mia zia ha una connessione telecom e da oggi non riesce più ad aprire pagine internet. L'assistenza ha detto che la linea è ok quindi penso sia un prob di router visto che da pc riesco tramite ethernet ad accedere alle impostazioni. Volevo quindi eseguire un traceroot per esserne sicuro solo che con il comando tracert mi da errore connessione... come posso fare???? Vorrei praticamente che ogni volta contatto un dispositivo funzionante questo mi mandi subito la conferma.
GRazie a tutti!!! |
ma ti credi ancora all'assistenza di telecozz???  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|

|
Intanto grazie per le risposte.
Oggi poi la linea ha ricominciato a funzionare ma si è bloccata nuovamente quando stava scaricando con emule quindi molto prob è il modem che non supporta le molte connessioni che richiede questo prog. Questo prob ho visto infatti lo hanno molti con modem di scarsa qualità la cosa che però non riesco a capire è perchè anche resettando questo non torni a funzionare ma solo dopo ore che non si utilizza
Provero comunque col cambiare i dns. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Mar 07, 2009 1:04 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
molti modem "economici" hanno un numero limitato di connessioni contemporanee disponibili, superata la soglia si piantano (i primi zyxel ne avevano max 255).
il reset non è spesso sufficiente in quanto oltre alla connessioni in uscita, devi contare anche quelle in ingresso, e se hai un programma p2p attivo questo trasmette il tuo indirizzo a molti client, che ovviamente cercano di contattarti di quando in quando, ricreando in pochi minuti il problema.
l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare indirizzo IP, se assegnato dinamicamente, oppure tagli la testa al toro e metti un modem/router decente
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|