Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Identificazione problema linea « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
ypkdani
MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 1:18 am    Oggetto: Identificazione problema linea Rispondi citando

Mia zia ha una connessione telecom e da oggi non riesce più ad aprire pagine internet. L'assistenza ha detto che la linea è ok quindi penso sia un prob di router visto che da pc riesco tramite ethernet ad accedere alle impostazioni. Volevo quindi eseguire un traceroot per esserne sicuro solo che con il comando tracert mi da errore connessione... come posso fare???? Vorrei praticamente che ogni volta contatto un dispositivo funzionante questo mi mandi subito la conferma.
GRazie a tutti!!!
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

intanto di a tua zia, di cambiare fornitore Wink

poi puoi usare il trace

apri una finestra dos e digiti "tracert maya.ngi.it", vedi la lista di hop che passa e quindi nel caso vedi se ci sono problemi, e dove.
se non funziona (ti dice che non riesce a risolvere il dominio), allora hai un problema di dns, prova sempre un "tracert 88.149.128.3" che è l'indirizzo statico di maya, e vedi se funziona. se questa volta funziona, allora prova cambiare i dns, prova con quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 3:32 pm    Oggetto: Re: Identificazione problema linea Rispondi citando

BANNATO

ypkdani ha scritto:
Mia zia ha una connessione telecom e da oggi non riesce più ad aprire pagine internet. L'assistenza ha detto che la linea è ok quindi penso sia un prob di router visto che da pc riesco tramite ethernet ad accedere alle impostazioni. Volevo quindi eseguire un traceroot per esserne sicuro solo che con il comando tracert mi da errore connessione... come posso fare???? Vorrei praticamente che ogni volta contatto un dispositivo funzionante questo mi mandi subito la conferma.
GRazie a tutti!!!
mmm mmm mmm mmm mmm
ma ti credi ancora all'assistenza di telecozz??? Mr. Green Mr. Green clap clap clap clap

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
ypkdani
MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto grazie per le risposte.
Oggi poi la linea ha ricominciato a funzionare ma si è bloccata nuovamente quando stava scaricando con emule quindi molto prob è il modem che non supporta le molte connessioni che richiede questo prog. Questo prob ho visto infatti lo hanno molti con modem di scarsa qualità la cosa che però non riesco a capire è perchè anche resettando questo non torni a funzionare ma solo dopo ore che non si utilizza mmm mmm

Provero comunque col cambiare i dns.
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2009 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

molti modem "economici" hanno un numero limitato di connessioni contemporanee disponibili, superata la soglia si piantano (i primi zyxel ne avevano max 255).
il reset non è spesso sufficiente in quanto oltre alla connessioni in uscita, devi contare anche quelle in ingresso, e se hai un programma p2p attivo questo trasmette il tuo indirizzo a molti client, che ovviamente cercano di contattarti di quando in quando, ricreando in pochi minuti il problema.

l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare indirizzo IP, se assegnato dinamicamente, oppure tagli la testa al toro e metti un modem/router decente Wink

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: