|
 |
|
| ho un'adsl telecom e scarico di tutto |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| EvolutionCrazy |
Inviato: Sab Nov 10, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|

|
non vedo l'ora che arrivi l'upgrade anche per me... ormai i 2mbit (non so quanto sia l'mcr attuale... ma non mi interessa) non mi bastano piu'
tutto traffico fatto tramite protocolli p2p...
sono tornato dopo un po' nel forum, e vedo che ci sono sempre piu' fans e supporter dell'MCR = velocità massima della linea...
che dire.... tutti gli utenti telecom che conosco di persona (quindi non parlo di gente da ragusa, palermo o catania... dove saran si messi maluccio come infrastruttura) viaggia sempre a banda piena anche sul p2p...
Molti parlano male di Telecom... ma attualmente è l'isp che va meglio... e di certo non fa shaping sul p2p perchè è senza banda
altro che LOL.... c'è da piangere a vedere certi post e a sentire come vanno certi ISP quando si vuole usare tanta banda
PS per quello che dice che Infinito è il peggior ISP:
da quel che sapevo io esce su rete kpnqwest... che in quanto connettività internazionale non è certo fastweb ( loooooooooooooool ) e all'estero va bene sul serio pur pagandola poco
Ka 2m/512 di infinito comunque dovrebbe potersi attivare solo dove c'è la rete kpnqwest come ultimo miglio (come fa messagenet con tutti i profili con 512k di upload) |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Nov 10, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| EvolutionCrazy ha scritto: | che dire.... tutti gli utenti telecom che conosco di persona (quindi non parlo di gente da ragusa, palermo o catania... dove saran si messi maluccio come infrastruttura) viaggia sempre a banda piena anche sul p2p...
Molti parlano male di Telecom... ma attualmente è l'isp che va meglio... e di certo non fa shaping sul p2p perchè è senza banda |
http://www.infoe4a.it/forum/p2p-all-italiana-percentuali-t1563.html _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Nov 10, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| EvolutionCrazy ha scritto: |
sono tornato dopo un po' nel forum, e vedo che ci sono sempre piu' fans e supporter dell'MCR = velocità massima della linea...
|
Non direi.. e i test nell'apposita sezione sono li a farti vedere che non e' cosi', anzi, generalmente le linee vanno a pcr, su tutti i protocolli le linee con banda minima garantita adeguata, su tutti i protocolli ad alta priorita' con le linee a banda minima garantita bassa, che hanno la qos..
Se poi per te linea = p2p ed il resto non esiste, e' un altro paio di maniche.. anche in questo caso comunque dipende dove sei.. se leggessi con attenzione (ma visto il tipo di entry che hai messo in wikipedia, nonostante le correzioni, non mi pare che lo fai), vedresti che ci sono utenti che hanno le linee che in p2p vanno dall'mcr a 2/4 volte l'mcr, utenti che vanno a vie di mezzo, utenti che vanno a banda piena anche sul p2p..
Il piccolo particolare che quelli che si lamentano (chissa' perche') sono solo i primi, e' abbastanza irrilevante per te, presumo.
| Citazione: |
che dire.... tutti gli utenti telecom che conosco di persona (quindi non parlo di gente da ragusa, palermo o catania... dove saran si messi maluccio come infrastruttura) viaggia sempre a banda piena anche sul p2p...
Molti parlano male di Telecom... ma attualmente è l'isp che va meglio... e di certo non fa shaping sul p2p perchè è senza banda
|
ROTFL non fa shaping sul p2p perche' il 99% del traffico p2p non esce dalla sua rete interna, e perche' nessuno controlla che le caratteristiche delle linee che vende ai suoi clienti siano effettivamente quelle che sarebbe obbligata a vendere anche in wholesale.. grazie Agcom..
Certo che se il tuo campione di utenza e' attestato tutto sulla stessa zona di raccolta, e' abbastanza ovvio che le prestazioni sono simili se non uguali..
Mi pare che se vai sui vari forum, volendo cercare le rogne, ce ne sono piu' che in abbondanza anche per Telecom..
Non ti serve andare a Ragusa, palermo o catania.. a seconda dei periodi puoi anche vedere delle belle rogne a Verona, Vicenza, Milano... etc..
altro che LOL.... c'è da piangere a vedere certi post e a sentire come vanno certi ISP quando si vuole usare tanta banda
|
Volerla usare e' una cosa.. averne il diritto, e' un'altra.. anche io voglio un Testarossa e pagarlo come un 500, ma se vado dal concessionario chissa' perche' non me lo da..
PS per quello che dice che Infinito è il peggior ISP:
da quel che sapevo io esce su rete kpnqwest... che in quanto connettività internazionale non è certo fastweb ( loooooooooooooool ) e all'estero va bene sul serio pur pagandola poco
|
Servirebbe un ip per un controllo approfondito, comunque Infinito e' il marchio con cui ha lanciato il servizio British Telecom/Albacom, poi acquisizioni varie, e ora parrebbe uscire su i.net, anche lei acquisita da BT
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| EvolutionCrazy |
Inviato: Sab Nov 10, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|

|
appunto la cosa che mi stupiva era leggere di gente che scaricava tantissimo da rapidshare etc... (protocollo ad alta priorità?) mentre da p2p non andava avanti... ma essendo la stessa persona, sulla stessa linea, nello stesso momento... non dovrebbe andare uguale?
per infinito la copertura quando avevo guardato io era la stessa di messagenet:
http://www.messagenet.it/adsl/pro/?down=1280&up=512
(che appunto usa kpnqwest italia)
per il resto...
la wiki intendi quella di emule... vedo di correggerla, anzi, è aperta a tutti e se correggi tu e ancora meglio
(uhm... ho provato a cercare la pag ma non la ritrovo, dopo cerco meglio :S )
concordo in pieno che telecom va cosi' bene appunto perchè all'atto pratico l'mcr che dichiara non è quello effettivo... (contano pure le connessioni a tempo?)
il problema comunque non è il perchè e il percome non fa shaping, ma che l'utente finale va sempre a banda piena qualsiasi protocollo decida di usare... e se realmente ci sono problemi di banda la linea va male (finchè entro qualche mese vengono aggiornati i vp e torna a banda piena) non solo certi protocolli di classe B vanno male mentri altri di classe A vanno bene...
certo che rogne telecom se ne trovano in abbondanza, in percentuale pero' sul numero di clienti penso siamo ben sotto le rogne che lamentano gli utenti di qualsiasi altro isp (esemplari penso siano i casi di NGI... o forse è normale che tutti gli ISP che hanno un forum pubblico siano sempre sommersi di segnalazioni mentra magari telecom ha le lamentele sparse in giro e la gente non ci fa casa?) :S
| Citazione: | | Volerla usare e' una cosa.. averne il diritto, e' un'altra.. anche io voglio un Testarossa e pagarlo come un 500, ma se vado dal concessionario chissa' perche' non me lo da.. |
la differenza principale è che un concessionario, per quanto voglia vendere i suoi prodotti, non ti venderà mai una 500 che in luna piena, se guidi con il sedere di fuori e toccandati il gomito con la lingua e se l'umidità esterno è del 86.6periodico percento PUO' fare i 250km/h...
(pure na bicicletta puo' fare gli 80km/h senza pedalare se ti butti giu' da una discesa ma non vendono le bici che come caratteristica principale fanno gli 80 senza pedalare!)
mentre per gli ISP è la prassi... quindi è normalissimo che un utente si alteri e lo capisco e appoggio in toto... soprattutto quando l'MCR che si vuole far credere unico ed universale in realtà dipende esclusivamente da come l'isp lo considere...
l'mcr su 100utenti attaccati ad un'antenna è una cosa
l'mcr su 1.000.000 di utenti che conflusicono all'anello di verona è un'altra cosa... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Nov 10, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| EvolutionCrazy ha scritto: | appunto la cosa che mi stupiva era leggere di gente che scaricava tantissimo da rapidshare etc... (protocollo ad alta priorità?) mentre da p2p non andava avanti... ma essendo la stessa persona, sulla stessa linea, nello stesso momento... non dovrebbe andare uguale?
|
Non dovrebbe stupirti, visto che e' scritto dappertutto, e per un'infinita' di volte nel forum che ci sono tre priorita':
A) Voip
B) alcuni servizi essenziali (posta, navigazione, etc)
C) tutto il resto (quindi non il p2p.. tutto il resto)
Te lo ho anche spiegato l'altra volta che hai messo la entry in wikipedia (cannata oltre che inutilmente ironica al punto di essere falsa), ma non mi pare che tu lo abbia molto recepito..
Tanto che me lo stai richiedendo =)
Questo vale solo per le linee con meno di 128K di mcr..
concordo in pieno che telecom va cosi' bene appunto perchè all'atto pratico l'mcr che dichiara non è quello effettivo... (contano pure le connessioni a tempo?)
|
eh si.. e contano pure i debiti..
il problema comunque non è il perchè e il percome non fa shaping, ma che l'utente finale va sempre a banda piena qualsiasi protocollo decida di usare... e se realmente ci sono problemi di banda la linea va male (finchè entro qualche mese vengono aggiornati i vp e torna a banda piena) non solo certi protocolli di classe B vanno male mentri altri di classe A vanno bene...
|
Ripeto, dammi facolta' piu' o meno illimitata di fregare la gente e fare debiti e te lo faccio pure io..
certo che rogne telecom se ne trovano in abbondanza, in percentuale pero' sul numero di clienti penso siamo ben sotto le rogne che lamentano gli utenti di qualsiasi altro isp (esemplari penso siano i casi di NGI... o forse è normale che tutti gli ISP che hanno un forum pubblico siano sempre sommersi di segnalazioni mentra magari telecom ha le lamentele sparse in giro e la gente non ci fa casa?) :S
|
Puo' essere...
la differenza principale è che un concessionario, per quanto voglia vendere i suoi prodotti, non ti venderà mai una 500 che in luna piena, se guidi con il sedere di fuori e toccandati il gomito con la lingua e se l'umidità esterno è del 86.6periodico percento PUO' fare i 250km/h...
|
Aspe.. qui nessuno ti sta vendendo una cosa diversa da quella che ti da... anzi... qui stiamo parlando del fatto che, nonostante ci sia scritto chiaro e tondo ed in maniera inequivocabile quali sono le caratteristiche di un prodotto, il cliente le vede, le accetta, e pretende qualcosa di diverso da quello che c'e' scritto.. nessuno ha mai venduto una 768/256 come una linea che ti garantisce di fare 768K in download... ti garantisce di farne 32K e di poter arrivare a farne 768K.. ma c'e' scritto che ne hai diritto a 32, e ti viene anche spiegato che piu' il tipo di servizio che usi e' condiviso piu' tende ai 32, meno e' condiviso piu' tende a 768... ti va bene? la fai.. non ti va bene? non la fai... ti va bene ma la ritieni troppo lenta? fai quella piu' grossa..
l'mcr su 100utenti attaccati ad un'antenna è una cosa
l'mcr su 1.000.000 di utenti che conflusicono all'anello di verona è un'altra cosa... |
A livello di mcr sono la stessa cosa.. quello che cambia e' solo la probabilita' statistica e gli effetti che questo ha.. le percentuali non cambiano.. sono i numeri quelli che cambiano... ovvio che piu' sale il numero di utenti piu' e' probabile che una certa quantita' sia "ferma".. ma anche questo dipende dal tipo di utenti che hai.. se sono tutti "smanettoni" difficilmente stanno fermi.. se sono al 90% la casalinga di voghera il discorso cambia... |
|
| Top |
|
 |
| Ehsticatzsi |
Inviato: Dom Nov 11, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 02/10/07 23:15 Età: 101 Messaggi: 187 Residenza: grande prateria a nord est...
|
grande capo indiano ehssticatzsi pensa che...
ahhhhhhhhhhhhhhh che brutta cosa essere ignoranza, vera o simulata
Ehsticatzsi ha detto
augh _________________ " Non vi sono più indiani, sono l'ultimo!
Ho i piedi coperti
di polvere straniera,
ma sopra di me
non è straniero il cielo,
e riconosco la lingua del vento.
Questa notte
il fumo del bivacco
parlerà di me alla mia gente. |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Dom Nov 11, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
Registrato: 06/01/07 16:58 Età: 31 Messaggi: 1060 Residenza: Verona
|
Io ci aggiungerei anche un'altra cosina (piccola piccola) sulla povera Telecom che prende parole da tutti e che tutti la trattano male
La povera Telecom non mi copre
. _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
 |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Dom Nov 11, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| coach ha scritto: | Io ci aggiungerei anche un'altra cosina (piccola piccola) sulla povera Telecom che prende parole da tutti e che tutti la trattano male
La povera Telecom non mi copre
. |
quoto ppure io......
e ringrazio e4a  |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Dom Nov 11, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
|
| coach ha scritto: | La povera Telecom non mi copre
. |
Già, piccolo insignificante particolare..
Per non parlare che normalmente i pretoriani telecom, sono sicuramente connessi ad un dslam mezzo vuoto. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|