| Autore |
Messaggio
|
| seymour |
Inviato: Dom Gen 24, 2010 5:52 pm Oggetto: hdd ide a sata con esata |
|
|

Registrato: 08/04/07 23:57 Età: 26 Messaggi: 394 Residenza: valdastico
|
ragazzi siccome ho il pc nuovo con porta esata vorrei sfruttarla con il mio vecchio hdd esterno da 3,5 ide con usb 2.0.
esiste un box che può convertire l'uscita ide in una esata? _________________ upgradato con successo!!!
4096 Kbps / 4096 Kbps, 256 Kbps mcr  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Gen 24, 2010 6:01 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
esiste eccome! _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| seymour |
Inviato: Dom Gen 24, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 08/04/07 23:57 Età: 26 Messaggi: 394 Residenza: valdastico
|
| Trew ha scritto: | | esiste eccome! |
mi puoi gentilmente consigliare qualche box?anche su ebay tanto per farmi un'idea di cosa devo prendere...
grazie _________________ upgradato con successo!!!
4096 Kbps / 4096 Kbps, 256 Kbps mcr  |
|
| Top |
|
 |
| sparayurji |
Inviato: Dom Gen 24, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
|
credo che a grandi linee uno valga l'altro, piu' o meno. non da prendere per certa, questa...
non ricordo esattamente ma mi pare ci siano anche solo dei cavi con adattatore incluso, senza box quindi. ...per risparmiare quel qualcosa che, essendo l'argomento un vecchio disco ide, non stona. |
|
| Top |
|
 |
| nebbia88 |
Inviato: Lun Gen 25, 2010 12:04 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/01/10 14:54 Età: 24 Messaggi: 143 Residenza: Col San Martino
|
non direi che uno valga l'altro, ho visto box di marche scrause fare una differenza enorme (in senso negativo) in termini di prestazioni! anche con un vecchio disco ide....
ovviamente è il chip che fà la differenza, non lo scatolotto, e non credano esistano "adattatori e basta", il controller lo devono pur mettere da qualche parte ^^ certo che rischi di spendere più per un buon box che per un disco esterno sata/esata usato... |
|
| Top |
|
 |
| sparayurji |
Inviato: Lun Gen 25, 2010 12:23 am Oggetto: |
|
|
|
| nebbia88 ha scritto: | non direi che uno valga l'altro, ho visto box di marche scrause fare una differenza enorme (in senso negativo) in termini di prestazioni! anche con un vecchio disco ide....
ovviamente è il chip che fà la differenza, non lo scatolotto, e non credano esistano "adattatori e basta", il controller lo devono pur mettere da qualche parte ^^ certo che rischi di spendere più per un buon box che per un disco esterno sata/esata usato... |
beh, dipende tutto da che disco e'. se e' un ide significa che qualche annetto ce l'ha, e sono stati proprio gli ultimi anni a far fare passi da gigante alle prestazioni degli hd. in piu' se e' quello compreso nel bundle box/disco originale puo' facilmente essere anche di medie prestazioni gia' per il tempo che fu. tutto per ipotesi, ma potrebbe benissimo avere un str attorno ai 50 mbyte/s a dirla grassa, e quindi anche il meno prestante controller potrebbe stargli dietro senza problemi...
ma appunto servirebbe un bench del disco in questione, fatto salvo che effettivamente l'ultima tua frase e' da prendere seriamente in considerazione. potrebbe non valerne la pena, insomma. |
|
| Top |
|
 |
| nebbia88 |
Inviato: Lun Gen 25, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/01/10 14:54 Età: 24 Messaggi: 143 Residenza: Col San Martino
|
| allora mi sà che capitano solo a me i box che fanno a malapena 10m/s ^^ |
|