|
| Hardware E4A |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| ita3bc |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 12:38 pm Oggetto: Hardware E4A |
|
|
Registrato: 26/02/07 00:59 Età: 45 Messaggi: 20 Residenza: Trambacche - Veggiano
|
Scusate, metto qui questo post perchè presumo che questo sia il posto giusto, se è OT allora chiedo venia in anticipo.
Non ho trovato nulla in merito facendo una breve ricerca, la domanda è: il router wifi e l'antenna vengono dati in comodato d'uso, se non erro; ma se si verifica un guasto a chi spetta la spesa di reintegro dell'hd e di installazione?
C'è una differenziazione della suddetta cosa a seconda del tipo del guasto? cioè se il tutto viene colpito da un fulmine oppure una tromba d'aria porta via tutto oppure, ancora, sbalzo di tensione, ecc?
Un grazie anticipato per chi risponde  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| sun83 |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 1:22 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|
Registrato: 07/01/07 14:51 Età: 29 Messaggi: 5360 Residenza: VR
|
| ita3bc ha scritto: | Scusate, metto qui questo post perchè presumo che questo sia il posto giusto, se è OT allora chiedo venia in anticipo.
Non ho trovato nulla in merito facendo una breve ricerca, la domanda è: il router wifi e l'antenna vengono dati in comodato d'uso, se non erro; ma se si verifica un guasto a chi spetta la spesa di reintegro dell'hd e di installazione?
C'è una differenziazione della suddetta cosa a seconda del tipo del guasto? cioè se il tutto viene colpito da un fulmine oppure una tromba d'aria porta via tutto oppure, ancora, sbalzo di tensione, ecc?
Forse sei un po' confuso, la routerboard non ha hd ne access point per collegarti con il tuo pc.
Viene data in comodato la routerboard sul tetto (con annessa antenna) dalla quale parte il cavo di rete dove poi attacchi ciò che vuoi.
Che io sappia gli interventi di riparazione in caso di guasto della routerboard sono a carico di e4a (inclusa l'uscita del tecnico), possono essere a carico tuo in caso di tua manomissione della routerboard
 _________________ 6Mbit/6Mbit Mcr 512Kbit
Versione per windows del teste4a (non necessita nè installazioni nè configurazioni)
http://www.infoe4a.it/forum/batch-per-rilevamento-by-sun83-t1809.html
http://sun83.altervista.org/tools/e4a/teste4a.zip |
|
| Top |
|
 |
| ita3bc |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 1:59 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|
Registrato: 26/02/07 00:59 Età: 45 Messaggi: 20 Residenza: Trambacche - Veggiano
|
| sun83 ha scritto: | | ita3bc ha scritto: | Scusate, metto qui questo post perchè presumo che questo sia il posto giusto, se è OT allora chiedo venia in anticipo.
Forse sei un po' confuso, la routerboard non ha hd ne access point per collegarti con il tuo pc.
Viene data in comodato la routerboard sul tetto (con annessa antenna) dalla quale parte il cavo di rete dove poi attacchi ciò che vuoi.
Che io sappia gli interventi di riparazione in caso di guasto della routerboard sono a carico di e4a (inclusa l'uscita del tecnico), possono essere a carico tuo in caso di tua manomissione della routerboard
 |
No, non è confusione la mia, è che ho usato un termine errato: non HD ma HW. Chiedo venia. Concordo con te nel dire che se non c'è manomissione, tutto il resto resterebbe a carico di E4A, è solo che nel contratto non è esplicitato, ecco perchè mi sono posto questa domanda.
Comunque grazie per la tua risposta e vediamo se ce ne saranno altre.  |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 2:02 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| ita3bc ha scritto: | | sun83 ha scritto: | | ita3bc ha scritto: | Scusate, metto qui questo post perchè presumo che questo sia il posto giusto, se è OT allora chiedo venia in anticipo.
 |
No, non è confusione la mia, è che ho usato un termine errato: non HD ma HW. Chiedo venia. Concordo con te nel dire che se non c'è manomissione, tutto il resto resterebbe a carico di E4A, è solo che nel contratto non è esplicitato, ecco perchè mi sono posto questa domanda.
dare una risposta generalizzata può creare incomprensioni e dubbi, il linea di massima è a carico di e4a l'intervento e l'hw se il guasto non è colpa dell'utente ed è quindi da valutare caso per caso _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| ita3bc |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 2:13 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|
|
[/quote]
Comunque grazie per la tua risposta e vediamo se ce ne saranno altre. [/quote]
dare una risposta generalizzata può creare incomprensioni e dubbi, il linea di massima è a carico di e4a l'intervento e l'hw se il guasto non è colpa dell'utente ed è quindi da valutare caso per caso[/quote]
E' stato premesso da entrambi il caso di manomissione ivi compresa, nel caso non fosse chiaro il termine, anche l'incuria da parte dell'utente. Aggiungiamoci pure l'individuazione della responsabilità da parte di persona fisica (vedi ad esempio una ditta che effettuata lavori sul tetto e danneggia l'apparecchiatura). Tutti gli altri casi esulano l'utente o comunque l'indentificazione di responsabilità specifica. Almeno a me non me ne vengono in mente altre.
 |
|
| Top |
|
 |
| sun83 |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 2:59 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|
Registrato: 07/01/07 14:51 Età: 29 Messaggi: 5360 Residenza: VR
|
| ita3bc ha scritto: |
E' stato premesso da entrambi il caso di manomissione ivi compresa, nel caso non fosse chiaro il termine, anche l'incuria da parte dell'utente. Aggiungiamoci pure l'individuazione della responsabilità da parte di persona fisica (vedi ad esempio una ditta che effettuata lavori sul tetto e danneggia l'apparecchiatura). Tutti gli altri casi esulano l'utente o comunque l'indentificazione di responsabilità specifica. Almeno a me non me ne vengono in mente altre.
 |
Sono d'accordo, infatti per manomissione intendevo anche incuria, ecc... é ovvio che le situazioni cambiano di caso in caso.
Ci sono anche dei "geni" in grado di fare cose assurde  _________________ 6Mbit/6Mbit Mcr 512Kbit
Versione per windows del teste4a (non necessita nè installazioni nè configurazioni)
http://www.infoe4a.it/forum/batch-per-rilevamento-by-sun83-t1809.html
http://sun83.altervista.org/tools/e4a/teste4a.zip |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 3:13 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| ita3bc ha scritto: | Concordo con te nel dire che se non c'è manomissione, tutto il resto resterebbe a carico di E4A, è solo che nel contratto non è esplicitato, ecco perchè mi sono posto questa domanda.
a rigor di logica, il fatto che il dispositivo viene dato in comodato, indica proprio che i caso di guasto spetta a e4a l'onere della riparazione, salvi i casi (gia detti) di incuria, dolo e (aggiungo) danni da terzi,
dolo : ovvero se sali sul tetto e lo prendi a martellate
per l'incuria non saprei, essendo un dispositivo senza manutenzione, e per esterni, non dovresti avere alcun obbligo escluso il buonsenso (a parte la corretta alimentazione) .
per i terzi... spero siano assicurati
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Dic 14, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ci aggiungiamo anche il fatto che moltissimi utenti , nonostante venga detto ridetto stradetto scritto in 18 lingue terrestri ee anche extraterrestri, si ostinano a togliere continuamente l'alimentazione all'antenna quando hanno terminato la navigazione per poi ridarla quando serve navigare???
anche in quel caso, il guasto della routeboard e' a carico dell'utonto  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Dic 15, 2008 12:28 am Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| r3lative ha scritto: |
per l'incuria non saprei, essendo un dispositivo senza manutenzione, e per esterni, non dovresti avere alcun obbligo escluso il buonsenso (a parte la corretta alimentazione) .
|
eccola li.... cosa specificata e spiegata ma molto sottovalutata, sia che l'utente stacci repentinamente l'alimentazione, sia che non protegga l'alimentazione dell'antenna da sovratensioni/scariche dell'impianto elettrico _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Dic 15, 2008 1:20 am Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| dragon ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
|
eccola li.... cosa specificata e spiegata ma molto sottovalutata, sia che l'utente stacci repentinamente l'alimentazione, sia che non protegga l'alimentazione dell'antenna da sovratensioni/scariche dell'impianto elettrico |
in effetti io lo do per scontata...
un'idea potrebbe essere quella di scrivere sopra l'antenna "frigorifero", tutti sanno che il frigorifero non si deve mai staccare dalla linea ... il problema potrebbe nascere quando qualcuno cerca di aprire la routerboard per mettere la birra in fresco
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Dic 15, 2008 6:50 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | il problema potrebbe nascere quando qualcuno cerca di aprire la routerboard per mettere la birra in fresco  |
ZITTO!!!! CHE POI PROVANO A FARLO!!!
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Dic 15, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Più che altro proteggerla da sovratensioni e scariche è tutt'altro che qualcosa alla portata di tutti. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mar Dic 16, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|

|
| dev/null ha scritto: | | Più che altro proteggerla da sovratensioni e scariche è tutt'altro che qualcosa alla portata di tutti. |
questo è vero.
però ci sono da fare due distinzioni:
1. l'apparato viene danneggiato da un fulmine/scarica elettrostatica/sbalzo di tensione causato da enel
2. l'apparato viene danneggiato a causa di un mal progettato impianto elettrico in casa.
nel primo caso, succede che si brucia l'alimentatore, il tecnico esce a sostituirlo, e stop.
nel secondo, si brucia l'alimentatore, il tecnico viene a sostituirlo...la settimana dopo si brucia di nuovo, e al tecnico tocca uscire...il mese dopo idem...
capite che in questo caso, l'uscita del tecnico e i costi di riparazione sono dell'utente, che dovrebbe provvedere a sistemare il problema (che sia suo, del condominio o di altri non importa) _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Mar Dic 16, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
|
> 1. l'apparato viene danneggiato da un fulmine [..] causato da enel
> 2. l'apparato viene danneggiato a causa di un mal progettato impianto elettrico in casa.
 |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Dic 16, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
|
| DaveDevil ha scritto: |
2. l'apparato viene danneggiato a causa di un mal progettato impianto elettrico in casa....... si brucia l'alimentatore, il tecnico viene a sostituirlo...la settimana dopo si brucia di nuovo, e al tecnico tocca uscire...il mese dopo idem... | Behhhh...spiegaci come si fà a mal progettare un impianto a tal punto che bruci alimetatori come cioccolatini???
Eppoi cacchio vuoi che uno non se ne accorga????
Cioè....deve essere sfigato alla grande per bruciare alimentatori a nastro e nulla di più.....perchè se così non fosse,il proprietario di questo impianto potrebbe essere insignito del premio... pirla dell'anno...se "incendia" qualsiasi cosa ci attacchi e non vi pone rimedio....  |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|