|
| Hardware E4A |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| karyal |
Inviato: Gio Gen 08, 2009 11:32 am Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|
 2° avvertimento 
|
| pushup ha scritto: |
- in caso di temporale forte io di solito stacco le spine.
L'alimentatore dovrebbe comunque rimanere collegato?
|
Si, solitamente protetto da un gruppo di continuita'stabilizzato (che lasci acceso)
| Citazione: |
- giusto per capire, accendere e spegnere con frequenza giornaliera danneggia il router?
|
Si
Chiedo perchè circa 2 mesi fa avevo problemi con la rete esterna dell'enel e mi saltava il salvavita anche più di 1 volta al giorno. Ora sembra che abbiano risolto...
|
Questo tipo di spegnimenti NON dovrebbe creare particolari problemi, se si tratta di fenomeni limitati nel tempo. Quello che crea problemi e' lo spegnimento e riaccensione giornalieri, e soprattutto TENERE SPENTO l'apparecchio.
- come fate a capire che il router si rompe a causa di continui on-off? |
Il problema piu'grosso in caso di spegnimento dell'apparato non e'tanto il suo danneggiamento per questo tipo di utilizzo (che comunque ha delle caratteristiche abbastanza tipiche, tanto da essere facilmente identificabile), quanto piuttosto l'mpossibilita'dell'utente di riagganciarsi al ripetitore a seguito di modifiche necessarie.
Ci sono delle situazioni dove vengono cambiati una serie di parametri di collegamento radio, controllando lo stato pre e post modifiche, in modo da verificare sia il fatto che tutti gli utenti siano ricollegati, sia che tutti siano ri-collegati senza problemi.
Ovviamente entrambe le verifiche sono impossibile se l'utente ha l'apparato spento, e questo e' gia' un problema.. Il problema diventa piu' grosso se poi le modifiche comportano delle variazioni pesanti alla modalita' di connessione, tali da richiedere la reimpostazione da remoto degli apparati connessi.. in questo caso devono essere variati prima i parametri sugli apparati, poi sul ripetitore, in modo che gli apparati si sgancino, e si riaggancino con le nuove modifiche.
Se l'apparato e'spento non puo' essere modificato, e di conseguenza quando verra' ri-acceso non si colleghera' piu'.
Per farti ricollegare deve uscire apposta un tecnico, che eseguira' le variazioni sull'apparato (visto che da remoto non ci si puo' piu'accedere).
Ovviamente oltre al disagio di attendere, per quanto poco, l'uscita del tecnico, questa viene messa a carico tuo, perche' se avessi mantenuto acceso l'apparato come previsto dal contratto non sarebbe servito uscire. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| pushup |
Inviato: Gio Gen 08, 2009 1:10 pm Oggetto: Re: Hardware E4A |
|
|

|
| karyal ha scritto: | | Ovviamente oltre al disagio di attendere, per quanto poco, l'uscita del tecnico, questa viene messa a carico tuo, perche' se avessi mantenuto acceso l'apparato come previsto dal contratto non sarebbe servito uscire. |
Grazie della risposta esaustiva, ora è chiarissimo. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Gen 08, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Aggiungo: il motivo per cui e' importante avvisare se sapete che andate via una settimana e spegnete tutto (tipico delle ferie), e'che cosi'noi evitiamo di fare i lavori sul ripetitore in quel periodo.. |
|
| Top |
|
 |
| Giuliettonzola |
Inviato: Gio Apr 02, 2009 11:40 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 01/04/09 22:08 Età: 25 Messaggi: 37 Residenza: Little Cow (Malo)
|
ciao è da poco che ho l'adsl di e4a istallata a casa, domani quelli dell'enel tolgono la corrente per qualche bell'oretta nella mia via...che devo fare? cioè mi devo preoccupare?
Grazie a chi mi risponderà!  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Apr 02, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Giuliettonzola ha scritto: | ciao è da poco che ho l'adsl di e4a istallata a casa, domani quelli dell'enel tolgono la corrente per qualche bell'oretta nella mia via...che devo fare? cioè mi devo preoccupare?
no, tranquillo, manda solo un'info all'assistenza, tanto per avvisarli
consiglio spassionato visti alcuni precedenti (da un conoscente), stacca le spine di tutto quanto è elettronico, lascia accese la lampadine, tanto per vedere quando ridanno tensione. poi dopo qualche minuto che l'hanno ridata, riattacca un po alla volta.
qualche mese fa, l'enel ha chiuso delle linee per fare manutenzione, quando le fanno ricollegate, è arrivata tanta ma tanta schifezza, triste risultato, qualche migliaio di euri di danni. sono per avvocati ..., enel non risponde...
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Giuliettonzola |
Inviato: Ven Apr 03, 2009 11:44 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 01/04/09 22:08 Età: 25 Messaggi: 37 Residenza: Little Cow (Malo)
|
| r3lative ha scritto: | | Giuliettonzola ha scritto: | ciao è da poco che ho l'adsl di e4a istallata a casa, domani quelli dell'enel tolgono la corrente per qualche bell'oretta nella mia via...che devo fare? cioè mi devo preoccupare?
no, tranquillo, manda solo un'info all'assistenza, tanto per avvisarli
consiglio spassionato visti alcuni precedenti (da un conoscente), stacca le spine di tutto quanto è elettronico, lascia accese la lampadine, tanto per vedere quando ridanno tensione. poi dopo qualche minuto che l'hanno ridata, riattacca un po alla volta.
qualche mese fa, l'enel ha chiuso delle linee per fare manutenzione, quando le fanno ricollegate, è arrivata tanta ma tanta schifezza, triste risultato, qualche migliaio di euri di danni. sono per avvocati ..., enel non risponde...
ciao |
hey grazie mille!! ok avviserò l'assistenza!! infatti pensavo di staccare un po' tutto a casa... e l'idea di lasciare le luci accese non è male!!
thanks! |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|