Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3
 Hardware E4A « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
karyal
MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 11:32 am    Oggetto: Re: Hardware E4A Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

pushup ha scritto:

- in caso di temporale forte io di solito stacco le spine.
L'alimentatore dovrebbe comunque rimanere collegato?

Si, solitamente protetto da un gruppo di continuita'stabilizzato (che lasci acceso)

Citazione:

- giusto per capire, accendere e spegnere con frequenza giornaliera danneggia il router?

Si

Citazione:

Chiedo perchè circa 2 mesi fa avevo problemi con la rete esterna dell'enel e mi saltava il salvavita anche più di 1 volta al giorno. Ora sembra che abbiano risolto...

Questo tipo di spegnimenti NON dovrebbe creare particolari problemi, se si tratta di fenomeni limitati nel tempo. Quello che crea problemi e' lo spegnimento e riaccensione giornalieri, e soprattutto TENERE SPENTO l'apparecchio.

Citazione:

- come fate a capire che il router si rompe a causa di continui on-off?

Il problema piu'grosso in caso di spegnimento dell'apparato non e'tanto il suo danneggiamento per questo tipo di utilizzo (che comunque ha delle caratteristiche abbastanza tipiche, tanto da essere facilmente identificabile), quanto piuttosto l'mpossibilita'dell'utente di riagganciarsi al ripetitore a seguito di modifiche necessarie.
Ci sono delle situazioni dove vengono cambiati una serie di parametri di collegamento radio, controllando lo stato pre e post modifiche, in modo da verificare sia il fatto che tutti gli utenti siano ricollegati, sia che tutti siano ri-collegati senza problemi.
Ovviamente entrambe le verifiche sono impossibile se l'utente ha l'apparato spento, e questo e' gia' un problema.. Il problema diventa piu' grosso se poi le modifiche comportano delle variazioni pesanti alla modalita' di connessione, tali da richiedere la reimpostazione da remoto degli apparati connessi.. in questo caso devono essere variati prima i parametri sugli apparati, poi sul ripetitore, in modo che gli apparati si sgancino, e si riaggancino con le nuove modifiche.
Se l'apparato e'spento non puo' essere modificato, e di conseguenza quando verra' ri-acceso non si colleghera' piu'.
Per farti ricollegare deve uscire apposta un tecnico, che eseguira' le variazioni sull'apparato (visto che da remoto non ci si puo' piu'accedere).
Ovviamente oltre al disagio di attendere, per quanto poco, l'uscita del tecnico, questa viene messa a carico tuo, perche' se avessi mantenuto acceso l'apparato come previsto dal contratto non sarebbe servito uscire.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
pushup
MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 1:10 pm    Oggetto: Re: Hardware E4A Rispondi citando

karyal ha scritto:
Ovviamente oltre al disagio di attendere, per quanto poco, l'uscita del tecnico, questa viene messa a carico tuo, perche' se avessi mantenuto acceso l'apparato come previsto dal contratto non sarebbe servito uscire.

Grazie della risposta esaustiva, ora è chiarissimo.
The copyright belongs to pushup and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Aggiungo: il motivo per cui e' importante avvisare se sapete che andate via una settimana e spegnete tutto (tipico delle ferie), e'che cosi'noi evitiamo di fare i lavori sul ripetitore in quel periodo..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Giuliettonzola
MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao è da poco che ho l'adsl di e4a istallata a casa, domani quelli dell'enel tolgono la corrente per qualche bell'oretta nella mia via...che devo fare? mmm cioè mi devo preoccupare?

Grazie a chi mi risponderà! Mr. Green
The copyright belongs to Giuliettonzola and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Giuliettonzola ha scritto:
ciao è da poco che ho l'adsl di e4a istallata a casa, domani quelli dell'enel tolgono la corrente per qualche bell'oretta nella mia via...che devo fare? mmm cioè mi devo preoccupare?

no, tranquillo, manda solo un'info all'assistenza, tanto per avvisarli Wink

consiglio spassionato visti alcuni precedenti (da un conoscente), stacca le spine di tutto quanto è elettronico, lascia accese la lampadine, tanto per vedere quando ridanno tensione. poi dopo qualche minuto che l'hanno ridata, riattacca un po alla volta.
qualche mese fa, l'enel ha chiuso delle linee per fare manutenzione, quando le fanno ricollegate, è arrivata tanta ma tanta schifezza, triste risultato, qualche migliaio di euri di danni. sono per avvocati ..., enel non risponde...

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Giuliettonzola
MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
Giuliettonzola ha scritto:

no, tranquillo, manda solo un'info all'assistenza, tanto per avvisarli Wink

consiglio spassionato visti alcuni precedenti (da un conoscente), stacca le spine di tutto quanto è elettronico, lascia accese la lampadine, tanto per vedere quando ridanno tensione. poi dopo qualche minuto che l'hanno ridata, riattacca un po alla volta.
qualche mese fa, l'enel ha chiuso delle linee per fare manutenzione, quando le fanno ricollegate, è arrivata tanta ma tanta schifezza, triste risultato, qualche migliaio di euri di danni. sono per avvocati ..., enel non risponde...

ciao

hey grazie mille!! ok avviserò l'assistenza!! infatti pensavo di staccare un po' tutto a casa... e l'idea di lasciare le luci accese non è male!! Wink

thanks!
The copyright belongs to Giuliettonzola and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3 Pagina 3 di 3

Vai a: