| Autore |
Messaggio
|
| Recast |
Inviato: Ven Set 10, 2010 9:08 pm Oggetto: Hardware e Mafia 2 |
|
|

Registrato: 05/02/07 15:28 Età: 26 Messaggi: 140 Residenza: Isola Vicentina
|
Ciao ragazzi mi serve un consiglio:
mi sono preso Mafia 2 per svagarmi la sera senza però rendermi conto che il mio pc nonostante abbia "solo" 4 anni è già fuori requisiti di sistema (sia di CPU sia di scheda video). Il gioco parte lo stesso ma risulta effettivamente ingiocabile e tanto anche. Volevo capire se è più importante fare un upgrade della CPU oppure della scheda video. Il dubbio mi nasce perchè anche se nelle impostazioni del gioco metto la grafica completamente al minimo (cioè tipo 640x480 e tutti i dettagli off) oppure la metto quasi al massimo il gioco scatta in modo pauroso ugualmente (tipo 4-5-6 fps) e questo mi fa pensare che non sia tanto la scheda grafica in difficoltà ma piuttosto la CPU oppure c'è qualcosa di poco compatibile o chennesoio.... Ad esempio Call Of Duty - World of war in cui sono appena appena dentro con i requisiti non scatta affatto tranne in alcune scene ed è perfettamente giocabile.... Attendo lumi con ansia...
PC Dell Dimension 400/9150
CPU Intel Duo 2.8 GHz
GPU Nvidia GeForce 6800
RAM 4 gb 533 (3,25 utilizzabile)
Grazie _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Ven Set 10, 2010 9:16 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/09/08 10:31 Età: 24 Messaggi: 2114 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Mmmm...mi pare molto strano...a Mafia II ci sto giocando anche io e sinceramente mi pare piuttosto leggero come grafica...io con uno scrausissimo Athlon X2 2,6GHz e una Ati HD4850 con dettagli al massimo non scatta neanche a pagarlo...
I Catalyst li hai aggiornati??? _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Ven Set 10, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
| Recast |
Inviato: Ven Set 10, 2010 9:50 pm Oggetto: |
|
|

|
@albertoduso cosa sono i catalyst?
@emilien secondo la tua teoria se giocassi in ambiente Windows 7 e con directx 11 non avrei questi problemi?? _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Set 10, 2010 10:04 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Recast ha scritto: | @albertoduso cosa sono i catalyst?
@emilien secondo la tua teoria se giocassi in ambiente Windows 7 e con directx 11 non avrei questi problemi?? |
catalyst sono i driver nvidia della sk grafica
quel quello che dice emilien, non dipende dai driver o dal so, ma proprio dalla sk grafica che non supporta certe caratteristiche. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Recast |
Inviato: Ven Set 10, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | | Recast ha scritto: | @albertoduso cosa sono i catalyst?
@emilien secondo la tua teoria se giocassi in ambiente Windows 7 e con directx 11 non avrei questi problemi?? |
quel quello che dice emilien, non dipende dai driver o dal so, ma proprio dalla sk grafica che non supporta certe caratteristiche. |
ok allora i catalyst sono gli ultimi aggiornatissimi.
Quindi la risposta definitiva è cambiare scheda video, la CPU va bene quella che ho e non serve che installi un altro SO con directx superiori al 9.
Tutto giusto? _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Ven Set 10, 2010 10:38 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | | Recast ha scritto: | @albertoduso cosa sono i catalyst?
quel quello che dice emilien, non dipende dai driver o dal so, ma proprio dalla sk grafica che non supporta certe caratteristiche. |
I catalyst sono i driver delle schede video ATi/AMD non sono per le schede video Nvidia geforce
| Recast ha scritto: |
ok allora i catalyst sono gli ultimi aggiornatissimi.
Quindi la risposta definitiva è cambiare scheda video, la CPU va bene quella che ho e non serve che installi un altro SO con directx superiori al 9.
Tutto giusto? |
Si cambiare scheda video prima dell'uscita definitiva hanno abbassato i requisiti directx del sistema operativo da 10 a 9.0c
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| Recast |
Inviato: Ven Set 10, 2010 10:45 pm Oggetto: |
|
|

|
| Emilien ha scritto: |
Si cambiare scheda video prima dell'uscita definitiva hanno abbassato i requisiti directx del sistema operativo da 10 a 9.0c
Emilien  |
Aspetta, fammi capire bene, i directx quindi non c'entrano una mazza e vanno bene quelli che ho (9.0c)
Una nuova scheda video risolve il problema.
Come faccio a essere sicuro che la nuova scheda video abbia le carte in regola?
Come mai il PC baracca di albertoduso non ha problemi??? _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Ven Set 10, 2010 11:00 pm Oggetto: |
|
|

|
| Recast ha scritto: | ...
Aspetta, fammi capire bene, i directx quindi non c'entrano una mazza e vanno bene quelli che ho (9.0c)
Una nuova scheda video risolve il problema.
Come faccio a essere sicuro che la nuova scheda video abbia le carte in regola?
Come mai il PC baracca di albertoduso non ha problemi??? |
Directx riguardano scheda video e anche sistema operativo.
La scheda video di albertoduso la HD4850 è molto più recente della tua e ha caratteristiche ben superiori, per questo riesce a far girare bene o male anche i giochi usciti da poco.
Per curiosità prova ad installare queste directx e facci sapere se noti miglioramenti
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Ven Set 10, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/09/08 10:31 Età: 24 Messaggi: 2114 Residenza: Lugo di Vicenza
|
We we ho detto scrauso mica baracca eh!!!
Si comunque mi ero sbagliato in effetti sui Catalyst...avevo fatto un errore di sbaglio di confusione...
Se vuoi cambiare scheda grafica vai tranquillo che ormai non trovi neanche più in commercio quelle che supportano massimo DX10...con un 140-150€uri ti prendi una schedina di medio livello e ci giochi con tutto....
Ovviamente resterà la domanda ricorrente da sempre: ci girerà Crysis??? il 2 adesso ormai...  _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
| Recast |
Inviato: Ven Set 10, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|

|
| Emilien ha scritto: |
....
Per curiosità prova ad installare queste directx e facci sapere se noti miglioramenti
Emilien  |
Sono proprio queste le directx che ho installato perchè quelle più recenti (di giugno) ho provato a scaricarle più di 20 volte ma ho sempre sempre errori crc.... no perchè ho installato win xp apposta solo per giocare a mafia 2 visto che ora uso solo ubuntu e adesso scopro che sono senza una scheda grafica decente....
Bene vado su ebay a cercare qualche allocco che mi venda una super scheda grafica a prezzo stracciato...  _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Set 11, 2010 12:03 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Emilien ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | Recast ha scritto: | @albertoduso cosa sono i catalyst?
I catalyst sono i driver delle schede video ATi/AMD non sono per le schede video Nvidia geforce |
ehm, errore di sbaglio, pensavo ad ati, ma ho scritto nvidia, grazie per la correzione  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Sab Set 11, 2010 10:08 am Oggetto: |
|
|

|
[quote="Recast"]
Sono proprio queste le directx che ho installato perchè quelle più recenti (di giugno) ho provato a scaricarle più di 20 volte ma ho sempre sempre errori crc....
Hai provato a scaricarle da qui quelle di giugno?
no perchè ho installato win xp apposta solo per giocare a mafia 2 visto che ora uso solo ubuntu e adesso scopro che sono senza una scheda grafica decente....
|
Era meglio se installavi Windows 7 così avevi il supporto Directx 10
Bene vado su ebay a cercare qualche allocco che mi venda una super scheda grafica a prezzo stracciato...  |
Ti consiglio una ATi HD5770 oppure se vuoi spendere qualcosa in più una HD5830
|
| Top |
|
 |
| Alessio07 |
Inviato: Lun Set 13, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
|
nono...aspettate! Io me ne intendo abbastanza di hardware e ti sconsiglio caldamente la HD5830...mentre la 5770 (che costituisce ora la fascia media del mercato) costa dalle 120 alle 140 Euro...mentre se vuoi qualcosa di più performante ti consiglio l' nVidia GTX460 che va più della 5830 (ormai fuori mercato) consuma meno e scalda meno...poi decidi te, il mio è solo un consiglio... |
|
| Top |
|
 |
|
|