Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo
 Hard disc esterno - consiglio « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Maverick84
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 3:29 pm    Oggetto: Hard disc esterno - consiglio Rispondi citando

Ciao,
devo acquistare un hard disc esterno e, avendo un buono sconto per lo store online di Mediaworld, la mia scelta ricade su due modelli:

SEAGATE FreeAgent Desktop 500GB
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=373581&langId=-1&category_rn=11302

MAXTOR Basics 500GB
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=517554&langId=-1&category_rn=11302

So che la Maxtor è stata incorporata dalla Seagate, per cui teoricamente a livello qualitativo dovremmo essere sullo stesso standard... eventuali consigli son benvenuti Wink
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Maverick84 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Head Not Found
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

al pc nuovo che ho comprato è partito l'hard disk dopo 2 giorni!! era della maxtor e adesso ce ne ho uno della western digital. io non me ne intendo proprio ma parlando con un mio amico m'ha detto che la maxtor non è il massimo ...comunque tutto è relativo: nel pc vecchio era anche lì della maxtor e non m'ha dato mai alcun fastidio
vedi quello che ti costa di meno Mr. Green
The copyright belongs to Head Not Found and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Phoogle Map
Trew
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

mio parere personale:
maxtor = hd fottuto!
western digital = the best!
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
andretta
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ormai i maxtor sono seagate barracuda rimarchiati, non dovrebbero avere più i problemi meccanici tipici dei vecchi diamond di maxtor.
The copyright belongs to andretta and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
turbasso
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda gli hard disk maxtor ho giurato che non ne prenderò più uno... per la serie chi meno spende più spende....
Seagate per ora mai problemi!!
Ps il servizio di garanzia seagate-maxtor funziona bene... testato personalmente per la sostituzione di un Hd Maxtor diamondMax 10 rotto in garanzia!!
sfrutto la discussioni per chiedere giudizi riguardanti gli IOMEGA home network
E' un NAS disponibile nelle versioni da 320 e 500 GB....
Pareri giudizi???

Edit:
Controllando le 2 offerte postate sarei più tenato dal maxtor er i 3 anni di garanzia anzichè 1 del seagate!!
Strano che seagate offra un solo anno!!! mmm mmm
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
cocco
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

io ho sempre usato maxtor e mi sono sempre trovato da dio....giusto 2 settimane fa ho trasportato il mio PC in auto con l'HD a penzoloni quindi potete solo immaginare le botte che ha preso, quando sono andato ad accenderlo ovviamente non funzionava xo con una formattazione è ripartito tutto alla normalità, cioè la parte meccanica ha resistito tranquillamente.....e sono anche riuscito a fare un backup prima di formattarlo looool...

Quindi a mio parere consiglio un maxtor Cool Cool Cool Cool

The copyright belongs to cocco and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN Skype Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho un Maxtor da 4 anni, mai dato problemi. Ma bisognerebbe parlare con chi di PC ne gestisce molti.

A scuola mia si sono guastati ad una settimana di distanza l'uno dall'altro i due dischi (in RAID) di un server (evidentemente erano dello stesso lotto di produzione)... ma non so che marca fossero...
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

bohhh
i dischi mi sembrano molto simili ... forse c'è del sw sul seagate che potrebbe fare la differenza ...
maxtor, è stata comperata da seagate, ma le linee di produzione sono comunque distinte, ovvero maxtor non è un seagate rimarchiato, anche se sicuramente un po di tecnologia seagate è stata passata a maxtor.
dal punto di vista affidabilita ... non saprei dirti, ho imparato che va molto a "serie" più che a marchio, ho avuto serie di ibm/hitachi/wd/seagate/ecc che sono state molto "sfortunate", altre che sono perfette anche dopo 6/7 anni di utilizzo continuo ... ti posso dire che per il taglio di 500gb ho molti seagate in giro (compreso un mio nas/san), e finora (sgrat,sgrat) non ho avuto problemi;) . pero tieni presente che sull'altro server, ho maxtor Wink
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

dev/null ha scritto:
Ho un Maxtor da 4 anni, mai dato problemi. Ma bisognerebbe parlare con chi di PC ne gestisce molti.

A scuola mia si sono guastati ad una settimana di distanza l'uno dall'altro i due dischi (in RAID) di un server (evidentemente erano dello stesso lotto di produzione)... ma non so che marca fossero...

o evidentemente erano :
a) raffreddati male (classico server fatto in casa, o disposto male)
b) ci sono microsbalzi di tensione (sono sotto gruppo UPS ?)

in tanti anni non ho mai avuto guasti (quasi simultanei) di dischi che non avessero questi problemi Wink

se poi, sono simultanei, per esperienza, non centra mai il disco.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
andretta
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
maxtor, è stata comperata da seagate, ma le linee di produzione sono comunque distinte, ovvero maxtor non è un seagate rimarchiato, anche se sicuramente un po di tecnologia seagate è stata passata a maxtor.

Sono dei Barracuda fidati, Maxtor non esiste più. L' elettronica e la meccanica sono quelle, l' etichetta riporta lo stesso tipo di matricolazione, pin e numerazione per i vari lotti. Il sito della Maxtor non esiste più (è seagate) e il tool per testarli è sempre il seatools e non il vecchio maxpower (funziona solo con i modelli vecchi). =)
The copyright belongs to andretta and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Sab Mar 08, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

io ho sempre avuto maxtro"vekki" e mi vanno perfettamente ancora...pero gli ultimo comprerati hanno fatto in 3 una misera fine...tutti diamond da 80 giga...e cosi son passato a hitachi che mi pare perfetto cosi come pure il western digital....ne ho una da 10 giga vekkio come me, caduto diverse volte per terra passato nel microonde Mr. Green Mr. Green
e va ancora
quindi per il mio prossimo nas ho optato per un western da 250 giga speriamo che loro siano rimasti ai livelli qualitativi di sempre

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
CD
MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

io son sempre stato sfigato con gli ibm Sad e poi non tanti gionri fa se fottuto un sata 300 maxtor da 160 gb .... ovviamente dati andati ( rottura meccanica interna) ora il sostituto ( hd in ancora in garanzia) e imballato nella sua scatola come me arrivato ... finche non serve lo lascio li
The copyright belongs to CD and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 12:44 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

andretta ha scritto:
r3lative ha scritto:

Sono dei Barracuda fidati, Maxtor non esiste più. L' elettronica e la meccanica sono quelle, l' etichetta riporta lo stesso tipo di matricolazione, pin e numerazione per i vari lotti. Il sito della Maxtor non esiste più (è seagate) e il tool per testarli è sempre il seatools e non il vecchio maxpower (funziona solo con i modelli vecchi). =)

non insisto più di tanto, anche perche non ho nessuna voglia di smontarne due Wink ma un paio di mesi fa mi sono arrivati dei dischi sata per una san montavano dei dischi maxtor, io avevo appena preso dei dischi analoghi seagate per me, e ti assicuro che le differenze sull'elettronica c'erano, ed anche evidenti Wink
poi per quanto riguarda la gestione di seriali, ecc credo sia normale unificare il più possibile le cose, probabilmente anche i cestelli, e i piatti sono molto simili, o quanto meno hanno parti comuni, ma non direi che i dischi sono fotocopie ... l'impressione (e ripeto impressione) è che il maxtor sia una mezza generazione indietro al corrispondente seagate.
un po come se tra un 7200.10 e il 7200.11 in mezzo ci sia il maxtor ... ripeto che è una mia personalissima idea Wink

ciao
Trew
MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 2:06 am    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

scusate la domanda OT, ma a che serve un NAS da 250-500GB?
credevo che un NAS partisse dal Tera, Tera e mezzo, o più!
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
r3lative
MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 2:59 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Trew ha scritto:
scusate la domanda OT, ma a che serve un NAS da 250-500GB?
credevo che un NAS partisse dal Tera, Tera e mezzo, o più!

NAS = Network Attached Storage = disco attacato alla rete (in qualche modo)
i NAS sono un po come un disco condiviso sulla rete, non hanno limiti di dimensione, o altro, in genere sono la soluzione economica per avere molto spazio disponibile su PC/MAC/ecc. le prestazioni in genere sono abbastanza basse.

ciao

PS i primi NAS avevano comuqnue n dischi con ridondanza, ecc oggi ci sono dischi singoli con l'etichetta NAS appicicata sopra, in realta sarebbe improprio, ma ormai è d'uso comune Wink come anche le prestazioni che si sono livellate verso il basso Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo Pagina 1 di 3

Vai a: