|
| Hard disc esterno - consiglio |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| r3lative |
Inviato: Ven Feb 20, 2009 6:52 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| CD ha scritto: | | turbasso ha scritto: | Controllando le 2 offerte postate sarei più tenato dal maxtor er i 3 anni di garanzia anzichè 1 del seagate!!
Strano che seagate offra un solo anno!!!  |
strano si visto che gli seagate che son nei 2 nas che ho hanno 5 anni di garanzia ognuno |
seagate ha cambiato politica prima dava 5 anni, ora ne da 3 (su alcuni modelli, indovina quali)
in ogni caso ho visto partite di un po tutte le marche avere problemi, quindi io non mi pongo più il problema della marca spero solo che la partita di produzione non sia quella "fortunata" _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Feb 20, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Emilien ha scritto: | Compra box (con esata) e hd da 2,5 western digital separati
Perchè western digital (sono tutti a 5400rpm)? perchè per tagli >=160GB hanno ottime prestazione che superano anche i 7200rpm (2.5") grazie alla tecnologia perpendicular recording.
Testato personalmente ho ancora qui nel cassetto due Hitachi 2.5" 100GB 7200rpm inutilizzati dopo aver provato i WD
Emilien  |
occio, a non confrontare dischi di generazioni diverse. è un po come confrontare capre e cavoli
i wd serie black da 2.5' esistono e hanno 7200rpm, ne sto usando uno ora nel mio portatile.
per inciso ho fatto dei test con un seagate 7200.3 sempre da 320GB, e nel MIO uso normale si equivalgono.
nota il mio uso normale, è installazione di win2003 + circa 3/4 vm sempre attive, di queste almeno 1 contiene un db oracle. quindi direi che non si tratta di un uso leggero
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Ven Feb 20, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|

|
Parlavo delle serie precedenti quelle "normali" da 5400 e i primi 7200.
Per dire con dei WD blue 2.5" faccio 75MB/s in lettura
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| Bridgeman |
Inviato: Dom Feb 22, 2009 1:56 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/11/07 00:08 Età: 27 Messaggi: 461 Residenza: Castelnovo
|
Grazie per le risposte.. beh l'utilizzo è sicuramente leggero, archiviare foto, musica, dati. Pensavo di stare anch'io più sul box+hd, anche perchè dove utilizzarlo sia con il pc che con il macbook di mio fratello, e penso ci siano meno rogne di compatibilità. Magari pensavo di stare su un box del genere http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=339&id=5325 insieme ad un western digital. Meglio 2.5'', no stare sui 3.5''?  _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Feb 22, 2009 3:15 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Bridgeman ha scritto: | Grazie per le risposte.. beh l'utilizzo è sicuramente leggero, archiviare foto, musica, dati. Pensavo di stare anch'io più sul box+hd, anche perchè dove utilizzarlo sia con il pc che con il macbook di mio fratello, e penso ci siano meno rogne di compatibilità. Magari pensavo di stare su un box del genere http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=339&id=5325 insieme ad un western digital. Meglio 2.5'', no stare sui 3.5''?  |
la scelta allora si basa sulla portabilità, e sulla comodità d'uso.
il 3.5' ha l'alimentatore esterno, ed è decisamente più ingombrante e rumoroso.
i 2.5' sono piccoli, facili da trasportare, e sono alimentati dalla porta USB.
come capacità trovi 500GB facilmente ...
in ogni caso preferisco i chassis in alluminio, e cerco di evitare quelli di plastica. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Bridgeman |
Inviato: Lun Feb 23, 2009 1:52 pm Oggetto: |
|
|

|
Allora per stare sui 2,5'' autoalimentati, come hard disk direi questo - WD Scorpio® Blue™ che si trova a 102,55 neuri e per box, non so, qualche consiglio?? Però X-craft 250 sembra proprio fico,... (28,38€) _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
| Bridgeman |
Inviato: Mer Mar 11, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|

|
Allora arrivato il tutto (veramente bello il box)..
Problema.. il pc non vede la periferica. Ok, vado su Ubuntu, Gparted e la formatto in fat32. Allora Xp me la vede e sembra funzionare tutto. Faccio la prova sul macbook di mio fratello.. lì non ci sono stati santi ne madonne, non riesco a farglielo vedere.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?? Perchè entrambi i prodotti (box+ hard disk) dicono di supportare mac os ...  _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mer Mar 11, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|

|
Credo questo ti interessi per il Mac
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| Bridgeman |
Inviato: Gio Mar 12, 2009 12:48 am Oggetto: |
|
|

|
| Emilien ha scritto: | Credo questo ti interessi per il Mac
Emilien  |
Sì interessa grazie! Il problema però è che Utility Disco proprio non vede altri dischi fuori di quello interno... mah  _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Gio Mar 12, 2009 12:59 am Oggetto: |
|
|

|
Uhm.. molto strano, sembra come che sia disabilitato il supporto usb-hd
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| Bridgeman |
Inviato: Sab Mar 14, 2009 3:02 pm Oggetto: Come far funzionare l'X-craft 250 su il Mac Leopard |
|
|

|
Ragazzi, dopo averlo fatto vedere a chiunque, rassegnato, volevo utilizzare il mio diritto di recesso, ma ..botta di deretano!!!!
Convinto che il problema stesse nel box, spulciando qua e là, ho trovato nel forum di assistenza della Coolermaster la seguente pagina
Seguendo la procedura dell'utente orange.x, sono riuscito in un secondo a farglielo vedere sto benedetto hard disk al mac . Riassumo per chi potesse servire cosa fare:
1 - Scaricare dal seguente link il file X250.pkg [ 86K];
2 - Cancellare il file IOUSBMassStorageclass.kext che si trova in \system\libary\extensions;
3 - Riavviare il computer;
4 - Installare il seguente pacchetto;
5 - Attaccare l'X-craft 250 ed il gioco è fatto!!!
Grazie dell'aiuto comunque, adesso installerò i programmi per poter gestirlo in NTFS!!
 _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|