Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Half Life 2 EPISODE 2 non doppiato in Italiano: che ne pensi « Precedente :: Successivo » 
Che ne pensi del mancato doppiaggio promesso dalla Valve di HL2 Ep.2 in Italiano?
Pazienza, tanto conosco l'inglese
42%
 42%  [ 3 ]
Peccato, ma tanto ci sono i sottotitoli
14%
 14%  [ 1 ]
E' una vergogna, il gioco perde molte delle sue qualità!
42%
 42%  [ 3 ]
Voti Totali : 7
Autore Messaggio
DaveDevil
MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 1:24 pm    Oggetto: Half Life 2 EPISODE 2 non doppiato in Italiano: che ne pensi Rispondi citando

Ho saputo, anche se devo ancora acquistarlo, che l'episodio 2 della mia amata serie Half Life non è stato doppiato, come promesso, dalla Valve in Italiano.

Personalmente trovo questa cosa scorretta nei confronti degli appassionati di questa saga, in quanto una delle cose che più mi aveva colpito di questo gioco, era il vedere nei filmati le labbra muoversi perfettamente sincronizzate con le parole della lingua italiana...

Anche senza l'audio e sottotitoli, si sarebbe potuto capire quello che veniva detto leggendo le labbra.

Con l'audio era strepitoso!!!

In più, chi non conosce alla perfezione l'inglese tanto da permettersi di ascoltarlo senza leggere i sottotitoli, essendo concentrato a leggere questi, è costretto a non seguire le straordinarie grafiche del gioco.

Io ho firmato la petizione che circola online, spero per la Valve che lo facciano doppiare e rendano l'upgrade al parlato in lingua madre disponibile in rete, gratuitamente...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sponsor
andretta
MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' inutile quella petizione, dato che Valve ha deciso di segare spagnolo e italiano dalla lista dubbing, per motivi che nessuno conosce. Sul forum di steampowered.it c'è parecchia gente incazzata che si lamenta soprattutto del fatto che al momento dell' acquisto era riportato che anche italiano e spagnolo erano supportate come lingue, tentando di far leva su quello.

Io ne sono rimasto amareggiato, dato che è l' ennesima presa per il cuxo che Valve regala ai prorpi fan. Mi domando come si faccia a tradurre la saga, per poi smettere così, senza nessun motivo.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to andretta and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: