| Autore |
Messaggio
|
| muzinho |
Inviato: Mar Dic 29, 2009 9:31 pm Oggetto: giocare online con la ps3 |
|
|
|
| per giocare online con la ps3 mi devo procurare un router? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Mar Dic 29, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|

|
non necessariamente. imposti sulla play il tuo indirizzo ip, il gateway(l'antenna), dns(vanno bene quelli di e4a).
Certo se hai anche un pc da collegare un router diventa la soluzione migliore.
ciao. _________________ http://www.flickr.com/photos/stefanocampo/ |
|
| Top |
|
 |
| muzinho |
Inviato: Sab Gen 08, 2011 1:00 pm Oggetto: |
|
|
|
| stephano975 ha scritto: | non necessariamente. imposti sulla play il tuo indirizzo ip, il gateway(l'antenna), dns(vanno bene quelli di e4a).
Certo se hai anche un pc da collegare un router diventa la soluzione migliore.
ciao. |
Grazie, scusate il ritardo ma questa cosa vale sia che mi connetto via cavo sia wireless alla ps3?
e poi, se io mi procuro un router deve essere un router che fa anche da modem? ( mi serve solo per riuscire a connettermi una volta con questa maledetta ps3 )
non vorrei dire una cavolata ma ho letto che ci sono diversi tipi di router |
|
| Top |
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Mer Gen 12, 2011 10:31 pm Oggetto: |
|
|

|
No, non prendere router con modem.Deve essere un normale router con ingresso Wlan (dove poi metti il cavo dell'antenna).
Se vuoi collegare la ps3 in wifi il router deve essere anche wireless altrimenti la colleghi ad una delle porte lan del router(se non hai problemi a far passare cavi meglio la seconda).
Stefano _________________ http://www.flickr.com/photos/stefanocampo/ |
|
| Top |
|
 |
| muzinho |
Inviato: Mer Gen 12, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
|
| stephano975 ha scritto: | No, non prendere router con modem.Deve essere un normale router con ingresso Wlan (dove poi metti il cavo dell'antenna).
Se vuoi collegare la ps3 in wifi il router deve essere anche wireless altrimenti la colleghi ad una delle porte lan del router(se non hai problemi a far passare cavi meglio la seconda).
Stefano |
ok, quindi posso prendere un router che posso utilizzare sia in wifi sia con i cavi.
ora devo solo scegliere quale router prendere, è vietato dal regolamento o posso chiedere un consiglio su che router prendere? non vorrei sbagliare e prendere un router che poi non va bene..
grazie  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Gen 12, 2011 11:39 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
ciao, no il consiglio è stato dato molte volte, io mi trovo bene con i linksys wrt54g* in una delle varie versioni.
quando lo prendi verifica che fisicamente NON ci siano prese RJ11, ovvero quelle telefoniche, ma solo RJ45 ovvero quelli della rete, i conettori sono simili, ma di dimensioni diverse.
nel dubbio, conta i contatti, se sono inferiori a 8, allora si tratta di un rj11, e il dispositivo è un router adatto per linee ADSL, ma non adatto alle reti di E4A.
se hai ancora dubbi, scriviti il modello esatto e chiedi qui
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Mer Gen 12, 2011 11:55 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| r3lative ha scritto: | ciao, no il consiglio è stato dato molte volte, io mi trovo bene con i linksys wrt54g* in una delle varie versioni.
quando lo prendi verifica che fisicamente NON ci siano prese RJ11, ovvero quelle telefoniche, ma solo RJ45 ovvero quelli della rete, i conettori sono simili, ma di dimensioni diverse.
nel dubbio, conta i contatti, se sono inferiori a 8, allora si tratta di un rj11, e il dispositivo è un router adatto per linee ADSL, ma non adatto alle reti di E4A.
ciao |
Attenzione a non prenderlo della versione hardware 7....
come il mio...
E' l'unica versione che non puoi metterci in caso le dd-wrt  _________________ PCR 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 13, 2011 12:38 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ah, grazie, non avevo fatto caso
in ogni caso non credo che a muzinho cambi la cosa
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| muzinho |
Inviato: Gio Gen 13, 2011 2:42 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | ciao, no il consiglio è stato dato molte volte, io mi trovo bene con i linksys wrt54g* in una delle varie versioni.
ciao |
ok, oggi penso che andrò a comprare il router.
ma è facile da configurare? e posso usarlo sia per il wi-fi sia con i cavi per giocare online con la ps3? ( è la cosa che mi interessa principalmente )
che cavi devo collegare al router? dc, poe e lan? se lo prendo potete aiutarmi voi?
scusate tutte le domande ma vorrei evitare problemi
grazie |
|
| Top |
|
 |
| renzoma |
Inviato: Gio Gen 13, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
Registrato: 22/10/08 13:14 Età: 45 Messaggi: 176 Residenza: Bevadoro di Campodoro
|
okkio a quello che compri: io mi sono fatto consigliare e l'ho sonoramente preso in quel posto
devi prendere un "coso" che fa da gateway e da access point con la funzionalità DHCP altrimenti diventi matto
nei centri commerciali trovi solitamente materiale destinato alle connessioni adsl: la parte dedicata alla connessione adsl non ti interessa  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 13, 2011 3:16 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
infatto devi ben specificare NO ADSL, in genere i router solo ethernet vengono indicati come "cable router".
verifica la presenza di scritte *DSL, se ne trovi, NON lo prendere, è sicuramente sbagliato.
vedi le connessioni presenti, se c'è una connessione più piccola delle altre (per cavi con 6 contatti o meno), NON va bene.
i router che vanno bene ono quelli che hanno TUTTE le porte con 8 contatti.
se hai dubbi, scrivi qui il modello, e te lo confermiamo
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| muzinho |
Inviato: Gio Gen 13, 2011 4:22 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | infatto devi ben specificare NO ADSL, in genere i router solo ethernet vengono indicati come "cable router".
verifica la presenza di scritte *DSL, se ne trovi, NON lo prendere, è sicuramente sbagliato.
vedi le connessioni presenti, se c'è una connessione più piccola delle altre (per cavi con 6 contatti o meno), NON va bene.
i router che vanno bene ono quelli che hanno TUTTE le porte con 8 contatti.
se hai dubbi, scrivi qui il modello, e te lo confermiamo
ciao |
ok, se prendo un linksys wrt54g quale mi consigli? vedo che ci sono diversi tipi (gl,gs..) |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Gio Gen 13, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Il wrt54gl e non sbagli!
Il gs ha delle funzioni che non servono a niente!
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Gen 14, 2011 12:30 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|