Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 geubuntu.... « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
marte_57
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 9:04 pm    Oggetto: geubuntu.... Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
riporto da qui http://www.ossblog.it/post/3556/geub...ncontra-ubuntu

Geubuntu 7.10: E17 incontra Ubuntu
pubblicato: martedì 11 dicembre 2007 da Andrea de Palo in: Ubuntu Varie Enlightment

GeubuntuCosa succede quando Englihtenment incontra Ubuntu ed un gruppo di sviluppatori italiani? Semplice, nasce Geubuntu, una distribuzione il cui obiettivo è fondere l’eleganza e la leggerezza di E17 con Ubuntu, creando un prodotto che sia bello da vedere e funzionale.

La versione 7.10, nome in codice Luna Nuova, è stata rilasciata la scorsa settimana ed include diversi miglioramenti rispetto la precedente: i temi Sunshine e Moonlight sono stati inclusi nello stesso CD, Nautilus è stato rimpiazzato da Thunar ed il pannello di Xfce ha preso il posto di quello di GNOME. Non mancano ovviamente gli aggiornamenti previsti dalla base di pacchetti presa da Ubuntu.

L’installazione di Geubuntu è possibile sia tramite le immagini ISO disponibili sul sito del progetto ( sarebbe preferibile utilizzare Bittorrent ) o tramite l’aggiunta di alcuni repository ad una Ubuntu normale ( anche le sue derivate dovrebbero andare bene ).

www.cafelinux.org/Downloads/geubuntu/

ecco tutto...chhe si fa??'
la si prova?

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Sponsor
sparayurji
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao marco (ah, da quando sei saltato giù dal tetto al terrazzo il pavimento è concavo Very Happy Very Happy )

non ho provato la distro, ma ne ho sentito parlare in modo ambivalente, c'è chi dice che la leggerezza e la configurabilità di e17/xfce la rendano fantastica, e c'è chi dice che il perenne stato di beta di e17 non la rende immune da crash improvvisi, o difettucci qui e lì. per il resto sotto la scocca c'è ubuntu 7.10.
quanto all'estetica, va a gusti.

dipende anche dalla macchina su cui andrà, che se non troppo aggiornata godrà non poco di un'interfaccia grafica leggera. in questo caso però, per tagliare la testa al toro, ti consiglierei direttamente xubuntu, eventualmente. soprattutto per la facilità di reperire informazioni (a volte proprio per l'abbondanza capita di trovare info a membro di segugio, peraltro).

eventualmente se l'hw non è un problema, considera anche linux mint, che è anch'essa compatibile coi repository di ubuntu, e che sfoggia una grafica piuttosto curata, oltre a semplificarne ulteriormente l'installazione.

imho, ovviamente Wink
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
marte_57
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ciao corrado todos ok?
per il pavimento concavo...evabbe va bene per fare la raccolta delle acque...d'inverno ci pattini..e d'estate ci fai la piscina....mmmm il conto totale fanno 4000 euro Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
bando alle ciance...io ho gia su un hdd la 7.10 e trafficando trafficando mi pare piu che soddisfacente, solo che da buon winzozziano faccio fatica ad abbandonare completamente il rospo....ci vorrebbe un evento catastrofico per spingermi del tutto a linux Mr. Green Mr. Green
chesso' un megavirus che azzerasse tutti i winzozz definitivamente....solo che sarebbero poi diversi mesetti di panico credo... dho dho

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq mi viene da dirti 'na roba, più per esserci passato che per altro. l'incredibile quantità di distribuzioni disponibili può, oltre che disorientare all'inizio, dare l'impressione che cambiando distribuzione si cambi completamente ambiente, magari nella speranza di risolvere i problemini di configurazione che immancabilmente capitano all'inizio.

mentre invece sotto ci sta sempre gnu/linux. quindi credo che sia meglio non provarne troppe, all'inizio. se il tempo che si passa a provare e riprovare varie distro lo si utilizzasse per capire per bene il funzionamento "sotto scocca" (nel tuo caso: prendere confidenza con la ubuntu che già hai tirato su) la migrazione sarebbe più rapida, e più indolore.

poi ovvio che slackware o gentoo non si usano come suse o mandriva, tanto per dire. però di sicuro una ubuntu si usa come una geubuntu.

beh... se poi non si gioca a roba "all'ultimo grido" (che poi è un grido di noia ormai, secondo me... scummvm forever) o non si hanno esigenze particolari con applicativi ultra-proprietari, ormai il pinguino è usabile _almeno_ quanto win.
però niente virus, sicurezza _vera_ , stabilità maggiore (a patto di non usare pacchetti troppo acerbi o "esoterici"), e prestazioni almeno paragonabili. ...e perchè no, un ambiente grafico parecchio più bello.
[edit]nb: per "win" intendo xp... vista non è neanche da paragonare...)

se poi non si riesce proprio a fare a meno della bandiera colorata, c'è sempre wine o la sempre più usabile virtualizzazione.

ah, il pavimento non è concavo, scherzavo... ho risparmiato 4k euro Very Happy
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
marte_57
MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

beh ti diro che in effetti e' gia mezza giornata che smanetto la ubuntu e devo dire che nn la trovo male, per me...sono anche riuscito a far partire lo script di matteo...e questo e' tutto dire....certo n ci sono tutti i programmi minkioni che ho su vista, ma per ora nn mi servono ...quindi...provo ad insistere Mr. Green Mr. Green Mr. Green
axx pecato per il pavimento dance dance dho dho

Stretta la Foglia
Larga la Via...

r3lative
MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

marte_57 ha scritto:
chesso' un megavirus che azzerasse tutti i winzozz definitivamente....solo che sarebbero poi diversi mesetti di panico credo... dho dho

forse non te ne sei accorto, ma il megavirus, c'è, e si chiama svista Wink
sto facendo delle prove con ubuntu + wine, se funziona tutto (e sembra di si), ne porto 1 al cliente che la testa per benino, e me ne conferma altre 6/7 ... se invece saltano fuori problemi, allora le macchine si trasformano in xp. di svista non se ne vuole nemmeno sentire parlare Wink
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

bah...ragazzi sara che la mi acopia di svista e' tassativamente tarocca , sara' che ho culo, ma io di svista sul pc fisso nn mi posso assolutamente lamentare...
diversa la storia sul flybook, ma la era originalissimo Mr. Green Mr. Green sostituito con xp al volo e ti diro che sare davvero tentato di metterci su linux, ma ho bisogno di qualkuno che mi metta in funzione il touch screen, perche a me serve una cifra.. Mr. Green Mr. Green
io nn capisco che problemi dov rebbe dare vista, dalle voci false e tendenzione che dicono che nn si riescono ad usare soft tarocchi, alla voce che spariscono i file mp3 illegali dal pc ...mah secondo me leggende metropolitane...io altrri difetti nn ne vedo per ora...
ciuzzy

Stretta la Foglia
Larga la Via...

r3lative
MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 1:11 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

marte_57 ha scritto:
io nn capisco che problemi dov rebbe dare vista, dalle voci false e tendenzione che dicono che nn si riescono ad usare soft tarocchi, alla voce che spariscono i file mp3 illegali dal pc ...mah secondo me leggende metropolitane...io altrri difetti nn ne vedo per ora...
ciuzzy

problemi vari, spesso cazzatine, ma tante, ed abbondanti.
antivirus, non tutti funzionano bene, molti hanno problemini vari (e aziendalmente non è sempre semplice aggiornare il sistema di protezione).
alcuni gestionali (quelli che vedo io) non ci vanno manco a morire, problemi di versioni vecchie dell'ambiente, ma la conversione al nuovo ambiente costa (non solo economicamente parlando).
problemi di driver di periferiche che vengono sostituiti dagli "universali" di m$ che non permettono di usare tutte le funzioni.
blocchi e rallentamenti vari con sw che usano pesantemente la rete (mistero di chi sia la colpa).
generale pesantezza delle applicazioni.
alcuni programmi con finestre molto affollate di controlli, che impazziscono come la maionese (anche in questo caso non si sa di chi sia la colpa).
per quanto mi riguarda le mie prove le ho fatte, e ne ho tratte le dovute conclusioni. continuo ad ordinare pc con xp. Wink
poi è ovvio che se usi il pc solo per usare word, e navigare su internet, allora non hai grossi problemi Wink
NB io parlo dal punto di vista prettamente aziendale, per l'utente domestico probabilmente le problematiche sono ben altre Wink

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
EvolutionCrazy
MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
NB io parlo dal punto di vista prettamente aziendale, per l'utente domestico probabilmente le problematiche sono ben altre Wink

gia' Smile

l'utente aziendale che usa word, e un gestionale va benissimo su windows 2000 ... e anche troppo di lusso Wink

l'utente domestico che spende 300 euro solo per una scheda video si merita di sfruttarla anche solo per rimpicciolire le finestre (oltre che avere la necessità delle dx10 Razz)
The copyright belongs to EvolutionCrazy and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: