| Autore |
Messaggio
|
| simone_lago |
Inviato: Mer Ago 22, 2007 11:28 pm Oggetto: FreeSpire. Linux come windows, ma meglio di windows. |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
Sto usando giusto ora questa ottima distro su base Kubuntu; l'installazione avviene in dieci minuti, l'hardware e le periferiche vengono perfettamente riconosciute grazie a un grosso numero di driver, anche proprietari, precaricati sul S.O.
Ottimo anche Knetworkmanager, per la configurazione e la gestione della rete; più semplice e intuitivo di windows zero configuration.
Tutto chiavi in mano; e non ho scritto manco una riga di codice da shell
Last but not least, il desktop manager (su base KDE) già di default è molto accattivante.
Ciao!
S. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 7:28 am Oggetto: Re: FreeSpire. Linux come windows, ma meglio di windows. |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| simone_lago ha scritto: | Sto usando giusto ora questa ottima distro su base Kubuntu; l'installazione avviene in dieci minuti, l'hardware e le periferiche vengono perfettamente riconosciute grazie a un grosso numero di driver, anche proprietari, precaricati sul S.O.
Ottimo anche Knetworkmanager, per la configurazione e la gestione della rete; più semplice e intuitivo di windows zero configuration.
Last but not least, il desktop manager (su base KDE) già di default è molto accattivante.
Ciao!
S. |
e che distrubuzione è?? _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
|
C'è scritto nel topic del post!
Freespire linux!
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| Citazione: | Freespire is a community-driven, Debian-based Linux distribution which legally supports (or has one-click access to support): MP3, DVD, Windows Media, QuickTime, Java, Flash, Real, ATI drivers, nVidia drivers, Adobe Acrobat Reader, proprietary WiFi drivers, fonts, and more. In addition to the CNR service, Freespire provides free access to the entire Freespire open source application pool using apt-get. Please read the Release Notes before downloading or installing.
Freespire software is Community Supported software. Please see the forum and mailing lists if you need technical help or support. If you download this version you should not open support tickets with Linspire. We recommend that you boot from the Live CD first. |
Ti suona gli .APE?
90 su 100 che no ! _________________ SpeedTest.e4a Interno
▼768 ▲256 ♫ 32 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| gazal ha scritto: |
Ti suona gli .APE?
90 su 100 che no ! |
tieni presente che ape è un formato senza perdita d'informazione, quindi puoi convertire l'ape in wav e poi in flac senza perdite  |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Codice: Ti suona gli .APE?
90 su 100 che no !
A dire il vero il formate .APE non l'ho mai usato. Se avevo esigenze di qualità sono sempre ricorso all'mp3 a 320kbit. A meno che tu non ascolti certa musica classica caratterizzata da una massiccia dinamica sonora (dinamica che può garantirtela comunque solo il vecchio vinile), penso che i vari formati lossless, all'atto pratico, siano praticamente inutili.
Comunque appena torno dal lavoro facio una prova.
Ciao
Simone |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| simone_lago ha scritto: | Codice: Ti suona gli .APE?
90 su 100 che no !
A dire il vero il formate .APE non l'ho mai usato. Se avevo esigenze di qualità sono sempre ricorso all'mp3 a 320kbit. A meno che tu non ascolti certa musica classica caratterizzata da una massiccia dinamica sonora (dinamica che può garantirtela comunque solo il vecchio vinile), penso che i vari formati lossless, all'atto pratico, siano praticamente inutili.
Comunque appena torno dal lavoro facio una prova.
Ciao
Simone |
no, ma in buona parte dipende da impianto, orecchio, e dall'incisione.
oggi purtroppo molte incisioni (leggi cd) sono di qualita talmente scadente che trasformarle in mp3 non comporta sostanziali peggioramenti.
diverso il discorso per musica registrata bene, non c'è mp3 che tenga
purtroppo diverse registrazioni recenti (mi dicono) sono "ottimizzate" per i formati MP3. e non dico altro....
se ti interessa nel settore c'è una generale riscoperta/rispolverata del vecchio disco LP 33 giri, altro che mp3  |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Gio Ago 23, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
|
| Citazione: | | se ti interessa nel settore c'è una generale riscoperta/rispolverata del vecchio disco LP 33 giri, altro che mp3 |
Sì, ho notato, e stranamente -ma nemmeno poi tanto se si pensa a come un sintetizzatore (oggi) sia in grado di produrre suoni estremamente limpidi e corposi- sembra che il fenomeno riguardi da vicino la musica elettronica più sperimentale e di ricerca. Numerosi titolo del catalogo Warp più recente sono stati distribuiti parallelamente al CD anche in LP. Forse per un retaggio della tradizione che vuole la musica elettronica suonata in certi "happening" da DJ "old school". E non sto parlando solo di sale da ballo o rave party.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Ven Ago 24, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | se ti interessa nel settore c'è una generale riscoperta/rispolverata del vecchio disco LP 33 giri, altro che mp3  |
Ho idea che non abbia molto senso, dato che sicuramente cè una conversione da digitale->analogico in fase di produzione, e che un buon impianto con un buon giradischi costi normalmente troppo per chiunque. |
|
| Top |
|
 |
| Crazyfrog |
Inviato: Ven Ago 24, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
 _________________ 768/256
mcr 32 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Ago 24, 2007 1:35 pm Oggetto: Re: FreeSpire. Linux come windows, ma meglio di windows. |
|
|
 BANNATO
|
| simone_lago ha scritto: | Sto usando giusto ora questa ottima distro su base Kubuntu; l'installazione avviene in dieci minuti, l'hardware e le periferiche vengono perfettamente riconosciute grazie a un grosso numero di driver, anche proprietari, precaricati sul S.O.
Ciao!
S. |
una curiosita
hai provato altro prima di freespire???
o meglio hai provato ubuntu/kubuntu, fedora, opensuse?
se si, che problemi hai riscontrato? o cosa non ti piaceva?
di solito uso suse/redhat (server), e per curiosita sto vedendo ubuntu, e ne sono stato piacevolmente impressionato, direi un'ottima distro per il desktop e l'utente "venuto da windows".
ciao |
|
| Top |
|
 |
| Crazyfrog |
Inviato: Ven Ago 24, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
ho provato freespire giusto stamane per curiosità, non è che mi sia piaciuta più di tanto... preferisco ubuntu come distro principale del mio pc e per ora mi stò divertendo con sabayon come distro secondaria, devo dire che fin'ora l'unica distro chemi ha riconosciuto tutto l'hardware + il twin view su scheda nvidia è stata proprio la sabayon. _________________ 768/256
mcr 32 |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Ven Ago 24, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
|
| Citazione: | hai provato altro prima di freespire???
o meglio hai provato ubuntu/kubuntu, fedora, opensuse?
se si, che problemi hai riscontrato? o cosa non ti piaceva? |
Sì, ho provato per anni le varie redhat, mandrake, e ultimamente ubuntu/kubuntu. Ubuntu l'avevo configurato ad hoc, smanettando parecchio alla ricerca dei driver (soprattutto per le schede wifi e il TA isdn usb); poi, un bel giorno, non è più partito, e ho tirato giù dal cielo vari idoli. Alla faccia della stabilità di linux. Ora anche Freespire non ne vuole più sapere di partire, e dire che ieri sera ho solo scaricato qualche pacchetto con apt-get. Mi sa quindi che mi tocca smentire tutto quanto di buono fin qui detto. Peccato, perché praticamente fa tutto da sola, usufruendo dei driver proprietari pre-installati, ed ha un'interfaccia molto carina di default, al contrario del "cacarella" ubuntu
Comunque continuo a riservare parecchi dubbi sulla bontà di tutto il movimento Linux; troppi "dialetti" e derive: c'è la necessità di uno standard, soprattutto per quanto riguarda i pacchetti (non posso installare un pacchetto che in automatico mi fotta un file di sistema bloccandomi la macchina), e la disponibilità e la facilità di installazione dei driver (anche se qui spesso non dipende dal mondo opensource).
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| Crazyfrog |
Inviato: Ven Ago 24, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
prova sabayon almeno per curiosità  _________________ 768/256