| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Gio Ago 30, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| andrey |
Inviato: Ven Ago 31, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | ricordatemelo che la prox volta porto l amia finepix 9600 cosi vediamo se vengono bene...  |
Praticamente 3,4, foto riempi un cd!!!  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Ago 31, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Ven Ago 31, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
La mia minolta 5D (reflex) da 6.3 Mpixel (ricordiamoci che millanta megapicsel servono solo a fare stampe più grandi; a nulla c'entrano con la qualità, data prevalentemente dall'obiettivo e dai processori d'immagine) in formato RAW produce file da non più di 8Mpixel. Io consiglio sempre di usare il raw in quanto contiene molti più dati sulle alte luci e sulle ombre, molto utili in fase di post-produzione. Certo è che prima si deve passare il tutto per un raw converter e poi per photoshop/gimp.
Ciao!  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Ago 31, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
concordo pienamente Simone, ma per l'uso che ne dovremo fare noi.... e cioe mettere su un sito, sono fin troppi 9 mega...quindi niente raw e via diretti di jpeg....altrimenti ti toccca metterti la convertire ecc ecc ecc.......
se invece vogliamo fare un bel poster di riccardo con tanto di barbetta incolta da Ernesto Guevara detto il CHE......evabbe allora la storia cambia ma poi si mette a rischio l'ottica...potrebbe rompersi
ps.... | Citazione: | | in formato RAW produce file da non più di 8Mpixel....forse byte...ndr | azz io le foto in formato raw menp di 50 mega nn mi escono...e photoshop o anche il soft della fuji per elaborale mi fa sclerare...come caxx fai????? _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Ven Ago 31, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
| marte_57 ha scritto: | concordo pienamente Simone, ma per l'uso che ne dovremo fare noi.... e cioe mettere su un sito, sono fin troppi 9 mega...quindi niente raw e via diretti di jpeg....altrimenti ti toccca metterti la convertire ecc ecc ecc....... |
Sì, immagino i fini non siano propriamente artistici e penso nemmeno che qualcuno aspiri ad essere il nuovo Cartier-Bresson
ps.... | Citazione: | | in formato RAW produce file da non più di 8Mpixel....forse byte...ndr |
Corrige: volevo ovviamente intendere 8MB
| Citazione: |
azz io le foto in formato raw menp di 50 mega nn mi escono...e photoshop o anche il soft della fuji per elaborale mi fa sclerare...come caxx fai????? |
I RAW in realtà non sono veri e propri file lossless, c'è sempre un minimo di compressione; evidentemente i software interni lavorano in modo assai diverso. Dipende poi anche dalla profondità del colore: la mia Minolta lavora a 16bit, magari la fuji a 24bit (un jpeg ha una profondità di 8bit)
Ciao! _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
|
|