| Autore |
Messaggio
|
| stef |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 12:14 pm Oggetto: Flybook lento |
|
|

|
Ho per le mani un Flybook v23iQCK ( Celeron M 600 Mhz ) che si sta dimostrando di una lentezza esasperante.
Se non bastasse ha installato un Windows XP Pro in Olandese.
Qualcuno di vai ha qualche suggerimento per velocizzarlo ( a parte gettarlo giu' dalla finestra ) ?
Sto provando a eliminare i servizi inutili, ma l'olandese mi rende la cosa un po' complicata.
Qualche idea per cambiare la lingua da Olandese in Inglese ?
Grazie
Ciao
Stefano |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
beh, un celeron 600MHz con xp.. non so dove riesca ad andare, indipendentemente dal resto dell'architettura  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
in genere io verifico la memoria, che è fondamentale (256 minimo, 512 si ragiona, io per un portatile vado sempre con 1gb minimo), poi comincio a controllare i servizi attivi, e cancello tutto quello che non serve (spesso molte cose).
cancella l'update automatico, che è un generatore di danni random
verifica l'antivirus, alcuni sono molto pesanti
per queste cose l'olandese non è un problema (io l'ho fatto in giapponese... ) _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Trew ha scritto: | beh, un celeron 600MHz con xp.. non so dove riesca ad andare, indipendentemente dal resto dell'architettura  |
per funzionare, funziona, anche su p3 a 450MHz, decorosamente, l'importante è la memoria, e pulire cio che non serve  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 1:32 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | per funzionare, funziona, anche su p3 a 450MHz, decorosamente, l'importante è la memoria, e pulire cio che non serve  |
Confermo. Anch'io ho installato XP su PC del genere e sembra quasi che vadano meglio di sistemi operativi più vecchi...
L'importante è avere tanta RAM, pochi servizi attivi, e niente antivirus pesanti... (tipo NAV) |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
effettivamente è la ram che gioca un ruolo fondamentale
stef, quanta ne ha il flybook? _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|

|
Il Flybook in questione dovrebbe averne 512MB da specifiche, ma le informazioni di sistema me ne danno 448MB.
Ho iniziato ad eliminare servizi, ma sinceramente a me l'olandese inizia a dare un po' sui nervi .
Ho chiesto assistenza al cliente olandese per la traduzione di alcuni nomi di servizi che non riesco a tradurre ( il problema si aggrava perche' sono in down da venerdi' sera).
L'antivirus installato e' il Norman che a questo punto andro' ad eliminare.
Grazie
Ciao:)
Stefano |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Dom Nov 25, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
|
Scusa, ma a questo punto non potresti formattare tutto, ed installare xp italiano?
I 64 MB di ram mancanti penso siano allocati alla grafica integrata, ecco perchè non li vedi. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| stef ha scritto: | Il Flybook in questione dovrebbe averne 512MB da specifiche, ma le informazioni di sistema me ne danno 448MB.
|
la differenza è allocata dalla sk grafica... normale per sistemi di questo tipo con sk grafica integrata nel chipset
| Citazione: |
Ho iniziato ad eliminare servizi, ma sinceramente a me l'olandese inizia a dare un po' sui nervi .
|
comincia con : regedit ..
vai su: HKLM\Software\microsoft\windows\currentversion\run
se vuoi bloccare un processo, e non farlo partire, puoi aggiungere modificare il valore della chiave aggiungendo dei caratteri, in questo modo il path è errato, e il programma non parte, ma tu puoi ripristinarlo agevolmente es: "___C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe" mettendo gli underscore davanti al path, questo non parte
poi prosegui con services.msc, di solito i nomi dei servizi, sono abbastanza esplicativi, nel dubbio una semplice ricerca con google, ti toglie il dubbio
| Citazione: | Ho chiesto assistenza al cliente olandese per la traduzione di alcuni nomi di servizi che non riesco a tradurre ( il problema si aggrava perche' sono in down da venerdi' sera).
L'antivirus installato e' il Norman che a questo punto andro' ad eliminare.
Grazie
Ciao:)
Stefano |
Norman, antivirus, mai visto, questo mi mancava;) in genere se il disco è lento, l'av è un bel problema, ultimamente sto usando nav32 e mi trovo bene, leggero ed efficace. eventualmente togli il norman, e vedi se la macchina riprende vita, e nel caso provi il nod32. sconsiglio i soliti noti, per evidenti problemi di pesantezza molesta
ovviamente la macchina non è una scheggia, ma dovrebbe essere possibile lavorare decentemente. poi ovviamente dipende da quello che deve fare la macchina
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 12:31 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| fabmara ha scritto: | | Scusa, ma a questo punto non potresti formattare tutto, ed installare xp italiano? |
ho il sospetto che il cliente sia olandese e l'italiano non sia molto gradito (di solito è così) poi c'è anche il problema licenza
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 1:20 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|

|
Dopo il piu' lungo down mai sperimentato fionora, sono ritornato online
Grazie a tutti per i suggerimenti
@fabmara: e' una macchina prototipo per una societa' olandese, ma avevamo concordato di usare l'inglese. Il sistemista olandese oltre non avere ottimizzato l'installazione di XP l'ha graziosamente spedita in lingua nativa
@r3lative: grazie per il suggerimento del path errato e' semplice e si torna indietro facilmente
@marte_57: grazie per la cortesia magari prima del lancio potrei provare ad installarci un linux, c'e' il rischio che diventi un oggettino interessante e mi faccia rimandare lo smaltimento
aspetto conferme dal paese dei tulipani e poi inizio seriamente la cura dimagrante
grazie
ciao
Stefano |
|
| Top |
|
 |
|
|