Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Flybook lento « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
stef
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 12:14 pm    Oggetto: Flybook lento Rispondi citando

Ho per le mani un Flybook v23iQCK ( Celeron M 600 Mhz Crying or Very sad ) che si sta dimostrando di una lentezza esasperante.
Se non bastasse ha installato un Windows XP Pro in Olandese.

Qualcuno di vai ha qualche suggerimento per velocizzarlo ( a parte gettarlo giu' dalla finestra Smile ) ?
Sto provando a eliminare i servizi inutili, ma l'olandese mi rende la cosa un po' complicata.
Qualche idea per cambiare la lingua da Olandese in Inglese ?

Grazie
Ciao Smile
Stefano
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to stef and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Trew
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

beh, un celeron 600MHz con xp.. non so dove riesca ad andare, indipendentemente dal resto dell'architettura Razz
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
r3lative
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

in genere io verifico la memoria, che è fondamentale (256 minimo, 512 si ragiona, io per un portatile vado sempre con 1gb minimo), poi comincio a controllare i servizi attivi, e cancello tutto quello che non serve (spesso molte cose).
cancella l'update automatico, che è un generatore di danni random
verifica l'antivirus, alcuni sono molto pesanti

per queste cose l'olandese non è un problema (io l'ho fatto in giapponese...Wink )
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Trew ha scritto:
beh, un celeron 600MHz con xp.. non so dove riesca ad andare, indipendentemente dal resto dell'architettura Razz

per funzionare, funziona, anche su p3 a 450MHz, decorosamente, l'importante è la memoria, e pulire cio che non serve Wink
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
fabmara
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
per funzionare, funziona, anche su p3 a 450MHz, decorosamente, l'importante è la memoria, e pulire cio che non serve Wink

Confermo. Anch'io ho installato XP su PC del genere e sembra quasi che vadano meglio di sistemi operativi più vecchi...
L'importante è avere tanta RAM, pochi servizi attivi, e niente antivirus pesanti... (tipo NAV)
The copyright belongs to fabmara and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Trew
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

effettivamente è la ram che gioca un ruolo fondamentale Cool

stef, quanta ne ha il flybook?
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
stef
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Flybook in questione dovrebbe averne 512MB da specifiche, ma le informazioni di sistema me ne danno 448MB.
Ho iniziato ad eliminare servizi, ma sinceramente a me l'olandese inizia a dare un po' sui nervi Shocked.
Ho chiesto assistenza al cliente olandese per la traduzione di alcuni nomi di servizi che non riesco a tradurre ( il problema si aggrava perche' sono in down da venerdi' sera).
L'antivirus installato e' il Norman che a questo punto andro' ad eliminare.
Grazie
Ciao:)
Stefano
The copyright belongs to stef and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
fabmara
MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma a questo punto non potresti formattare tutto, ed installare xp italiano?

I 64 MB di ram mancanti penso siano allocati alla grafica integrata, ecco perchè non li vedi.
The copyright belongs to fabmara and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

stef ha scritto:
Il Flybook in questione dovrebbe averne 512MB da specifiche, ma le informazioni di sistema me ne danno 448MB.

la differenza è allocata dalla sk grafica... normale per sistemi di questo tipo con sk grafica integrata nel chipset Wink
Citazione:

Ho iniziato ad eliminare servizi, ma sinceramente a me l'olandese inizia a dare un po' sui nervi Shocked.

comincia con : regedit ..
vai su: HKLM\Software\microsoft\windows\currentversion\run
se vuoi bloccare un processo, e non farlo partire, puoi aggiungere modificare il valore della chiave aggiungendo dei caratteri, in questo modo il path è errato, e il programma non parte, ma tu puoi ripristinarlo agevolmente es: "___C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe" mettendo gli underscore davanti al path, questo non parte Wink
poi prosegui con services.msc, di solito i nomi dei servizi, sono abbastanza esplicativi, nel dubbio una semplice ricerca con google, ti toglie il dubbio Wink
Citazione:
Ho chiesto assistenza al cliente olandese per la traduzione di alcuni nomi di servizi che non riesco a tradurre ( il problema si aggrava perche' sono in down da venerdi' sera).
L'antivirus installato e' il Norman che a questo punto andro' ad eliminare.
Grazie
Ciao:)
Stefano

Norman, antivirus, mai visto, questo mi mancava;) in genere se il disco è lento, l'av è un bel problema, ultimamente sto usando nav32 e mi trovo bene, leggero ed efficace. eventualmente togli il norman, e vedi se la macchina riprende vita, e nel caso provi il nod32. sconsiglio i soliti noti, per evidenti problemi di pesantezza molesta Wink
ovviamente la macchina non è una scheggia, ma dovrebbe essere possibile lavorare decentemente. poi ovviamente dipende da quello che deve fare la macchina Wink

ciao
r3lative
MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

fabmara ha scritto:
Scusa, ma a questo punto non potresti formattare tutto, ed installare xp italiano?

ho il sospetto che il cliente sia olandese Wink e l'italiano non sia molto gradito (di solito è così) poi c'è anche il problema licenza Wink

ciao
marte_57
MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

SE LO BUTTI DALL AFINESTRA DIMMI DOVE , CI PENSO IO ALLO SMALTIMENTO ...LO FACCIO A GRATIS Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
stef
MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il piu' lungo down mai sperimentato fionora, sono ritornato online Smile
Grazie a tutti per i suggerimenti

@fabmara: e' una macchina prototipo per una societa' olandese, ma avevamo concordato di usare l'inglese. Il sistemista olandese oltre non avere ottimizzato l'installazione di XP l'ha graziosamente spedita in lingua nativa Evil or Very Mad
@r3lative: grazie per il suggerimento del path errato Wink e' semplice e si torna indietro facilmente
@marte_57: grazie per la cortesia Laughing magari prima del lancio potrei provare ad installarci un linux, c'e' il rischio che diventi un oggettino interessante e mi faccia rimandare lo smaltimento Wink

aspetto conferme dal paese dei tulipani e poi inizio seriamente la cura dimagrante
grazie
ciao Smile
Stefano
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: