| Autore |
Messaggio
|
| zzkekko |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 10:30 pm Oggetto: [JAVA] fileChooser |
|
|
Registrato: 15/07/09 13:08 Età: 24 Messaggi: 50 Residenza: Vicenza
|
Salve a tutti, sto usando NetBeans per crearmi una piccola applicazione gestionale, sono arrivato al punto che devo salvare un file, per la precisione un file generato .csv.
Dunque per semplificarmi la vita (spero) nel mio programma ho creato un tasto "Esporta" che mi apre una finestra JDialog con all'interno un FileChooser. Premetto che è la prima volta che uso il filechooser, ho guardato anche le guide della SUN Java ma non c'ho capito moltissimo; mi interesserebbe capire se c'è la possibilità (e come si fa) ad assegnare un comando al tasto "Salva" e al tasto "Annulla".
Da quel poco che ho capito, bisogna catturare l'evento... sarebbe oro se il file chooser mi restituisse per esempio 1 -->premendo salva; 0 --> premendo annulla.
Qualcuno sa darmi una mano?? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| omarbr |
Inviato: Mer Mar 17, 2010 11:57 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Gio Mar 18, 2010 12:51 am Oggetto: |
|
|
|
E' proprio quello che ho guardato per ore...
Ho provato a cambiare approccio, ho capito come catturare la risposta del programma... ora mi manca da capire come catturare invece la riga del nome di salvataggio e il path... |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Gio Mar 18, 2010 1:11 am Oggetto: |
|
|
|
prova xxxxx.getSelectedFile().getName() _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Gio Mar 18, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|
|
| Grazie, così per il nome dovrebbe funzionare, ora provo a vedere il path... |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Gio Mar 18, 2010 10:51 am Oggetto: |
|
|
|
in selezione per apertura se non ricordo male restituisce tutto il percorso quindi path+file. in save non so, ma dovrebbe fare lo stesso altrimenti c'è un getCurrentDirectory() +o- _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Gio Mar 18, 2010 11:57 am Oggetto: |
|
|
|
Ok, il metodo mi restituisce il path assoluto, quindi riesco a salvare il file in qualsiasi cartella...
Ora mi sorge un altro problema, nell'uso dei vector...
Dunque per creare un file .csv, mi sono fatto una classe CSVCreator, in cui metto come parametro un Array e la classe mi stampa sul file .csv ogni valore dell'array separato da ";"...
Il mio problema ora è questo:
(premetto che questo programma si interfaccia a mysql, al quale invio query di aggiornamento e interrogazione, e mi vengono ritornati dei Vector di Array)
-Devo stampare sul file .csv, su ogni riga, i valori ricavati da una query di interrogazione ripetuta per x volte (per la precisione SELECT*FROM medici WHERE id = '" + p[0] + "'; --> dove p[0] è l'id del medico presente nel database). Per essere più chiaro, in mysql ho una tabella di anagrafica di medici, una tabella di congressi, e una tabella di unione in cui inserisco l'id di un congresso e gli id dei medici che vi partecipano, pertanto devo prima fare una query per salvarmi tutti gli id dei medici e poi devo farne un'altra per richiamare i dati presenti nella tabella medici (anagrafica)...
Non so se mi sono spiegato.
Non saprei come risolvere il problema...
ho pensato di fare un ciclo for del tipo:
*partecipanti --> vector contenente i medici che partecipano al congresso x
for (int i = 0; i<partecipanti.size(); i++){
//Mi estrae l'id dei medici
String[] p = (String[]) partecipanti.elementAt(i);
//Non so se posso fare ad ogni ciclo una query diversa
Vector medici = unDatabase.eseguiQuery("SELECT*FROM medici WHERE id = '" + p[0] + "';");
//Stampa dell'array nel file .csv
csv.inserisciRigheDaArray(... e qui non so come fare...);
}
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??? |
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Gio Mar 18, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|