Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Fibra ottica « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Red9200
MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 4:33 pm    Oggetto: Fibra ottica Rispondi citando

1° Avvertimento

Visto che non mi sembra ci sia la sezione fibra ottica.
Avevo una piccola domanda ma la fibra ottica dell'e4a come funziona? O.o

Cioè la fibra ottica mi deve arrivare un filo collegato direttamente a casa mia per averla??
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Gio Ago 18, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

se fai una ricerca trovi sicuramente qualche info. comunque per connessione in fibra, si intende proprio avere la fibra in casa, dalla fibra tramite mediaconverter puoi collegare un pc/router/ecc.
ovvio che portare la fibra in casa ha dei costi che vengono giustificati solo con contratti di un certo tipo (>= 80€/mese).
la cosa molto più probabile e semplice è invece quella di avere il ripetitore connesso direttamente in fibra. in questo caso il vantaggio è molto sensibile e l'utente non deve fare nulla.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Red9200
MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Infatti io pensavo proprio al ripetitore connesso in fibra, in quel caso su un utente ha già un contratto wireless e4a, non dovrebbe far altro che aspettare che da il ripetitore da dove prenda il segnale sia raggiunto dalla fibra ottica.
Ma poi questo tipo di connessione può chiamarsi connessione a fibra a ottica??
Ci sarebbe una diminuzione dei costi/aumento della velocità? Come si nota da listino e4a?
r3lative
MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

come karyal ha già avuto modo di dire qualche volta, per gli utenti non è possibile "scegliere" su quale ripe collegarsi (se fibra o meno) in quanto queste decisioni sono fatte in modo insindacabile dall'assistenza e dai tecnici.
detto questo l'idea è quella di portare il maggior numero di ripe alla fibra, ovviamente le tempistiche sono diverse, per ovvi motivi.
no, non ci sono date per il ripe a cui sei collegato, o altri.
quando sara collegato la migrazione sarà automatica, e ovviamente il profilo verrà modificato come da listino.
per maggiori delucidazioni ti invito ad usare il tasto cerca, come detto karyal ha avuto modo di disquisire sulla cosa diverse volte.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Red9200 ha scritto:
Infatti io pensavo proprio al ripetitore connesso in fibra, in quel caso su un utente ha già un contratto wireless e4a, non dovrebbe far altro che aspettare che da il ripetitore da dove prenda il segnale sia raggiunto dalla fibra ottica.
Ma poi questo tipo di connessione può chiamarsi connessione a fibra a ottica??
Ci sarebbe una diminuzione dei costi/aumento della velocità? Come si nota da listino e4a?

Documentazione, listini e annessi sono sul sito... presumo che prima di chiedere hai letto tutto con attenzione, visto che la documentazione e' pensata e strutturata per rispondere a praticamente tutte le domande.. quelle poche cose che non sono coperte dalla documentazione, sono facilmente trovabili nelle (multiple) risposte gia' date sul forum (o in caso, contattando l'indirizzo fibraottica@e4a.it)
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Red9200
MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Pensi bene karyal, ma è sempre meglio provare ad approfondire e si.
Ho provato a scrivere a quell'indirizzo ma dopo una loro risposta, che sembrava aperta a una piccolo scambio di diverse email, non ho più avuto risposte, in seguito alla mia risposta.

@r3lative
non ho capito bene l'ultima parte del tuo messaggio

quando sara collegato la migrazione sarà automatica, e ovviamente il profilo verrà modificato come da listino.

intendi che il profilo sarà modificato con quello dello stesso prezzo sul listino wireless? E' già successa una cosa del genere a qualche utente?

Piccolo OT: Ultimamente è stato modificato (abbassato il PCR) dell' upload? O almeno cosi mi era parso di notare dalla pagina del sito, anche se io con test non mi sembra.
karyal
MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Red9200 ha scritto:
Pensi bene karyal, ma è sempre meglio provare ad approfondire e si.

Si, ma mi chiedo perche' le richieste le fai qui quando c'e' un indirizzo apposta... e perche' non hai cercato comunque sul forum nelle domande precedentemente fatte (ci sono gia' le risposte alle domande che hai fatto): usare il forum (anche se non sarebbe il suo compito) per dare delle risposte alle persone che vogliono approfondimenti serve perche' cosi' le persone che successivamente richiedono le stesse cose si trovano le risposte gia' consultabili senza dover richiedere di nuovo (e senza che qualcuno ripeta, di nuovo, le stesse risposte).

Red9200 ha scritto:

Ho provato a scrivere a quell'indirizzo ma dopo una loro risposta, che sembrava aperta a una piccolo scambio di diverse email, non ho più avuto risposte, in seguito alla mia risposta.

Se ti riferisci allo scambio mail in cui dicevi dove stavi, sinceramente non mi pare che ci sia nulla da aggiungere.. ti e' stato indicato che nella tua zona il servizio che hai richiesto non e' attivo al momento, che e' in un'area di attivazione prevista (ti e' stata dato anche un periodo molto indicativo) e per questo ti e' stato richiesta la tua posizione in modo da poter sapere dove sei ed eventualmente avvisarti... non vedo che altro ci fosse da aggiungere.

Red9200 ha scritto:

Piccolo OT: Ultimamente è stato modificato (abbassato il PCR) dell' upload? O almeno cosi mi era parso di notare dalla pagina del sito, anche se io con test non mi sembra.

no, non e' stato variato.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di karyal il Dom Ago 21, 2011 11:14 am, modificato 2 volte
Red9200
MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Citazione:

Red9200 ha scritto:

Se ti riferisci allo scambio mail in cui dicevi dove stavi, sinceramente non mi pare che ci sia nulla da aggiungere.. ti e' stato indicato che nella tua zona il servizio che hai richiesto non e' attivo al momento, che e' in un aria di attivazione prevista (ti e' stata dato anche un periodo molto indicativo) e per questo ti e' stato richiesta la tua posizione in modo da poter sapere dove sei ed eventualmente avvisarti... non vedo che altro ci fosse da aggiungere.

No veramente non mi è stato indicato nulla...
Sintesi mail
Io - Richiesta se potevo avere info sulla fibra ottica.
e4a - Sono informazioni riservate.
Io - Chiedo se gli indico dove sto, mi possono dire se il servizio ci sarà disponibile.
e4a - Certo.
io - Spiego dove sto..
...........
fine...
r3lative
MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 3:19 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

volevo solo ricordare a prescindere da tutto, che con "connessione in fibra" sono attivi contratti da minimo 80€/mese, non da 18 come il tuo attuale.
dando per scontato quindi che tu sia interessato al porting del ripe su fibra ottica, la risposta è sempre quella: non vengono fornite indicazioni ne tempistiche in quanto riservate, oltre che dipendenti da una miriade di altri fattori.
karyal
MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Red9200 ha scritto:

No veramente non mi è stato indicato nulla...
Sintesi mail
Io - Richiesta se potevo avere info sulla fibra ottica.
e4a - Sono informazioni riservate.
Io - Chiedo se gli indico dove sto, mi possono dire se il servizio ci sarà disponibile.
e4a - Certo.
io - Spiego dove sto..
...........
fine...

Sintesi molto interessante... vediamo di dire la verita':

Io - Richiesta se potevo avere info su quali zone del vicentino state concentrando maggiormente (se ci sono lavori almeno o progetti) la stesura della fibra ottica.
e4a - Sono informazioni riservate, non le diamo, ma se ci dice per che sedi richiede la copertura le possiamo dire se il servizio e' disponibile o meno.
io - Spiego dove sto.. (a grandi linee, indicando due comuni uno limitrofi all'altro)
e4a- Sono due comuni piuttosto diversi, il comune X e' piuttosto complesso orograficamente e non e' possibile dire quando sara' coperto, per il comune Y e' possibile che la copertura venga attivata nel corso del prossimo anno.
io - Posso darvi una via precisa, io sto in mezzo
e4a - e' sicuramente utile avere i dati in modo da dare una risposta piu' precisa
io- Sarebbe nel comune X, ma e' comunque vicina al comune Y, anche se penso non sia disponibile.

Ora, a prescindere dal fatto che la tua "sintesi" e' quantomeno originale rispetto a quello che e' veramente successo e che ti e' stato realmente risposto, ti ribadisco che il servizio informazioni ti aveva gia' risposto subito che nel comune X la copertura non ci sta e non e' prevista a breve..
Fino alla tua ultima mail non hai mai detto dove stavi (se non, al massimo, che stavi "in mezzo ai due" - cosa che ovviamente non puo' essere essendoci solo due comuni, o sei nel comune X o sei nel comune Y, informazioni insufficienti per dirti NOI se sei coperto dal servizio - mentre tu lo puoi sapere, perche' sai esattamente dove stai... Altrettanto ovviamente se chiedi se puo' essere utile sapere esattamente dove sei ti viene risposto di si... A quel punto indichi di essere nel comune X, quindi in base alla risposta che avevi gia' avuto (X non e' coperto dal servizio in fibra) avevi gia' la risposta.
Red9200
MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

r3lative ha scritto:
volevo solo ricordare a prescindere da tutto, che con "connessione in fibra" sono attivi contratti da minimo 80€/mese, non da 18 come il tuo attuale.
dando per scontato quindi che tu sia interessato al porting del ripe su fibra ottica, la risposta è sempre quella: non vengono fornite indicazioni ne tempistiche in quanto riservate, oltre che dipendenti da una miriade di altri fattori.

Facevo riferimento sui ripetitori in fibra, ovviamente non necessito di una connessione da 30megabit.
Quindi la domanda era se in un ripetitore viene installata la fibra, e io sono connesso via segnale wireless tramite quel ripetitore, io rientro nella fascia degli utenti connessi a ripetitori in fibra? =)

Sarebbe un bel passo avanti quadruplicare il mio MCR (da 256 a 1024).

@karyal - Quasi mi chiedo se lo scambio d'email non venga fatto direttamente con te? Neutral A questo punto quasi quasi, temo pubblicazioni varie delle mail(scherzo).
karyal
MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Red9200 ha scritto:

Facevo riferimento sui ripetitori in fibra, ovviamente non necessito di una connessione da 30megabit.
Quindi la domanda era se in un ripetitore viene installata la fibra, e io sono connesso via segnale wireless tramite quel ripetitore, io rientro nella fascia degli utenti connessi a ripetitori in fibra? =)

Come ti ho gia' detto la risposta a questa domanda e' stata gia' data MOLTEPLICI VOLTE sul forum.. usa il tasto cerca e troverai la risposta.

Red9200 ha scritto:

@karyal - Quasi mi chiedo se lo scambio d'email non venga fatto direttamente con te? Neutral A questo punto quasi quasi, temo pubblicazioni varie delle mail(scherzo).

No, ma ovviamente siccome e' tutto registrato non e' difficile controllare cosa e' stato realmente scritto...
Da parte nostra non c'e' nessun problema a pubblicarle... e non dovrebbe essere un problema nemmeno per gli altri... se quello che c'e' scritto nella mail corrisponde a quello che si e' detto di aver scritto..... se...
Red9200
MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 1:18 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

[quote="karyal"]
Red9200 ha scritto:

No, ma ovviamente siccome e' tutto registrato non e' difficile controllare cosa e' stato realmente scritto...
Da parte nostra non c'e' nessun problema a pubblicarle... e non dovrebbe essere un problema nemmeno per gli altri... se quello che c'e' scritto nella mail corrisponde a quello che si e' detto di aver scritto..... se...

Scherzavo a livello di Privacy... comunque va beh..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: