| Autore |
Messaggio
|
| lunarossa |
Inviato: Ven Mag 18, 2007 2:52 pm Oggetto: FAX |
|
|
BANNATO
|
se uno si stacca completamente da telecom attivando il voip, quali sono le possibilità per poter inviare e ricevere fax?
esiste un apparecchio tipo pap2 che consente di utilizzare il fax che si ha in casa? _________________ Profilo 1280/384 mcr 64 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| andretta |
Inviato: Ven Mag 18, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Ho dato un'occhiata tempo fa e anche mandando fax a velocità bassissime, cè sempre il problema della latenza troppo alta che interrompe l' invio.
I serivizio fax di libero, eutelia, etc, o sono costosi o penosi. :/ |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Mag 18, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Mag 18, 2007 10:36 pm Oggetto: Re: FAX |
|
|
 2° avvertimento 
|
| lunarossa ha scritto: | se uno si stacca completamente da telecom attivando il voip, quali sono le possibilità per poter inviare e ricevere fax?
esiste un apparecchio tipo pap2 che consente di utilizzare il fax che si ha in casa? |
Abbastanza basse usando l'adattatore... diciamo che in teoria non si fa.. in pratica se hai una linea sufficientemente stabile da avere una latenza inferiore ai 40ms, e almeno 64kbs di mcr (perche' il fax lo devi inviare in g711 senza compressione), puoi avere qualche speranza...
In teoria esiste un protocollo specifico per farlo (il t.3 ma e' pressoche' inutilizzato.
L'alternativa piu' valida alla fine e' attivare un servizio tipo messagenet.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Mag 19, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
se posso....
| Citazione: | Ricevere FAX
Skyphax permette di attivare un numero di FAX personale che riceve i FAX e li invia direttamente ad uno o più indirizzi e-mail.
Ricevere i FAX è facilissimo basta avere una casella di posta elettronica e autenticarsi dalla home page di +++++. Se non si dispone dei dati necessari è possibile registrarsi.
Nel menù sono disponibili:
Attivazione in cui è possibile poter scegliere il proprio numero di FAX preferito tra quelli disponibili italiani e rumeni.
Configurazione in cui è possibile inserire:
* l'indirizzo e-mail della casella di posta elettronica nella quale ricevere i FAX (e' possibile indicare un massimo di cinque caselle di posta);
* il formato grafico con cui si desidera ricevere i FAX nella propria casella e-mail. I formati sono pdf, tiff, jpeg;
Disattivazione in cui è possibile eliminare il proprio numero di FAX. |
provo a spedirmene 1 e vedo se mi ariva  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Mag 19, 2007 11:57 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Citazione: | Avviso Ricezione FAX
Gentile Cliente,
le comunichiamo che in data 19-05-2007 alle ore 23:41:51
al suo numero personale di fax (0423199++++)
è arrivato il seguente documento composto da 1 pagine
inviatole dal numero 0423199****.
Cordiali Saluti
Skypho Staff |
il pdf allegato mostra il fax....funge funge  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Mar Ago 19, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
Registrato: 06/01/07 16:58 Età: 31 Messaggi: 1060 Residenza: Verona
|
Mi attacco a questo topic anche se datato...
Ricky non è che per caso in e4a avete qualche server fax?
Ho visto che è parecchio utilizzato Hylafax (open source).
Ho provato a fare qualche ricerca per vedere se vi è qualche host come server fax, ma per ora ho trovaot poco o niente... _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Ago 19, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| coach ha scritto: | Mi attacco a questo topic anche se datato...
Ricky non è che per caso in e4a avete qualche server fax?
Ho visto che è parecchio utilizzato Hylafax (open source).
Ho provato a fare qualche ricerca per vedere se vi è qualche host come server fax, ma per ora ho trovaot poco o niente... |
scusa, ma stai parlando di server fax generici (quindi sul linee isdn/etc con modem) o su fax voip...
se è per il voip, ho fatto diverse ricerche (non sono aggiornatissimo) ma non ho trovato soluzioni molto affidabili, alla fine mi sono rivolto ai vari servizi di mail2fax e viceversa, che funzionano decisamente bene.
su hylafax, è un'ottimo strumento, lo uso da molto tempo in diversi contesti, ha un solo punto debole, il client, o meglio i client che ci sono in giro non arrivano come qualità e funzioni a prodotti come zetafax (solo per fare un'esempio). naturalmente tutto dipende da quello che devi fare e dai clienti come sono abituati  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Mar Ago 19, 2008 5:28 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
Registrato: 06/01/07 16:58 Età: 31 Messaggi: 1060 Residenza: Verona
|
Diciamo che sto cercando un mezzo per poter far inviare fax. il client non dovrebbe servirmi, almeno questo è il primo pensiero che mi è venuto in mente essendo ignorante in materia.
Anzi, correggi se sbaglio visto che tu lo conosci ed utilizzi, mentre io l'ho letot per la prima volta stamattina facendo una ricerca.
Volendo potrebbe bastare una form HTMl con uno script PHP o altro linguaggio server side? _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
 |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 3:22 pm Oggetto: Re: FAX |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| karyal ha scritto: | | lunarossa ha scritto: | se uno si stacca completamente da telecom attivando il voip, quali sono le possibilità per poter inviare e ricevere fax?
esiste un apparecchio tipo pap2 che consente di utilizzare il fax che si ha in casa? |
Abbastanza basse usando l'adattatore... diciamo che in teoria non si fa.. in pratica se hai una linea sufficientemente stabile da avere una latenza inferiore ai 40ms, e almeno 64kbs di mcr (perche' il fax lo devi inviare in g711 senza compressione), puoi avere qualche speranza...
In teoria esiste un protocollo specifico per farlo (il t.3 ma e' pressoche' inutilizzato.
L'alternativa piu' valida alla fine e' attivare un servizio tipo messagenet.
Ciao,
Ricky |
io dall'ufficio uso :
AUDIOCODES
mod. MP 102/A
ed e' un voip gatawy with 2 fxs ports and sip support.
E' un convertitore da analogico ad ip
Come fax uso una hp stampante fax.
come prestazioni diciamo che sono sufficenti per quello che mi interessa |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 4:47 pm Oggetto: Re: FAX |
|
|
 BANNATO
|
| P3RV3 ha scritto: | io dall'ufficio uso :
AUDIOCODES
mod. MP 102/A
si, ma non è solo un problema di dispositivo, è _sopratutto_ un problema di linea, ovvero latenze, basta un paio di pacchetti che ritardano, e ti da errori a non finire ... dal punto di vista affidabilita siamo abbastanza scarsi. o meglio se devi fare un fax una volta al mese, puoi anche rischiare, oltre,io non ci penserei su molto.
ps ricorda che problemi analoghi li hai in ricezione ... potrebbe non essere carino.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| coach ha scritto: | Diciamo che sto cercando un mezzo per poter far inviare fax. il client non dovrebbe servirmi, almeno questo è il primo pensiero che mi è venuto in mente essendo ignorante in materia.
Anzi, correggi se sbaglio visto che tu lo conosci ed utilizzi, mentre io l'ho letot per la prima volta stamattina facendo una ricerca.
Volendo potrebbe bastare una form HTMl con uno script PHP o altro linguaggio server side? |
no, se dai un'occhiata alla documentazione, vedi che il client NON è necessario per inviare fax, io infatti avevo fatto un'interfaccia ad un gestionale unix che inviava una serie di documenti generati dal gestionale stesso (le famose conferme), la cosa è molto semplice, vedi la documentazione di sendfax (o faxsend, vado a memoria, e li confondo sempre) che sono i comandi di hylafax per l'invio fax da riga comando.
ovviamente funziona molto bene anche in ricezione, ed anche in questo caso è semplice fare qualche script di gestione (tipo smistamento fax su mailbox in base all'id chiamante, ecc)
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Ago 20, 2008 11:22 pm Oggetto: Re: FAX |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| r3lative ha scritto: | | P3RV3 ha scritto: | io dall'ufficio uso :
AUDIOCODES
mod. MP 102/A
si, ma non è solo un problema di dispositivo, è _sopratutto_ un problema di linea, ovvero latenze, basta un paio di pacchetti che ritardano, e ti da errori a non finire ... dal punto di vista affidabilita siamo abbastanza scarsi. o meglio se devi fare un fax una volta al mese, puoi anche rischiare, oltre,io non ci penserei su molto.
ps ricorda che problemi analoghi li hai in ricezione ... potrebbe non essere carino.
ciao |
lo so.
Per quanto la linea la mia (quella dell'ufficio) e' stabilissima visto che sono direttamente collegato in dorsale a milano. cmq
come dici tu basta un pacchetto perso e addio fax sia in ricezione che in invio.... ne ho esperienza.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
|
|