| Autore |
Messaggio
|
| fabmara |
Inviato: Mer Giu 27, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
|
| andretta ha scritto: | | enranz ha scritto: | | Oppure ho visto delle applicazioni di dd-wrt con il modulo di asterisk dentro... dici che funzionino? sia su wrt54gl ke sulla versione senza wireless b... e qualcosa |
Il problema è che il codec voce richiede abbastanza cpu, ma magari per una linea il mips del wrt è sufficente.. |
Già configurare il tutto è macchinoso con interfaccia web-based, andare in linea di testo sarà da impazzire (dico questo perchè penso che Asterisk su WRT è solo su linea di testo); comunque ci sono PBX VoIP con hylafax (modulo per Asterisk) e relativa interfaccia web per i386, quindi basta avere un vecchio pc... |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| enranz |
Inviato: Mer Giu 27, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|

|
| fabmara ha scritto: | | andretta ha scritto: | | enranz ha scritto: | | Oppure ho visto delle applicazioni di dd-wrt con il modulo di asterisk dentro... dici che funzionino? sia su wrt54gl ke sulla versione senza wireless b... e qualcosa |
Il problema è che il codec voce richiede abbastanza cpu, ma magari per una linea il mips del wrt è sufficente.. |
Già configurare il tutto è macchinoso con interfaccia web-based, andare in linea di testo sarà da impazzire (dico questo perchè penso che Asterisk su WRT è solo su linea di testo); comunque ci sono PBX VoIP con hylafax (modulo per Asterisk) e relativa interfaccia web per i386, quindi basta avere un vecchio pc... |
Quindi trixbox dovrebbe essere l'arma vincente...? perche' ce ne sono altre distro... il problema e' sempre quale scegliere  |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mer Giu 27, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
|
| enranz ha scritto: | Quindi trixbox dovrebbe essere l'arma vincente...? perche' ce ne sono altre distro... il problema e' sempre quale scegliere  |
Sembra una delle più attive in tal senso. Comunque provare non costa niente... |
|
| Top |
|
 |
| enranz |
Inviato: Mer Giu 27, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|

|
Magari aggiungerci una bella x100p in modo da avere anke una porta fxs!!!  |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mer Giu 27, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
|
| enranz ha scritto: | Magari aggiungerci una bella x100p in modo da avere anke una porta fxs!!!  |
Hardware del genere si trova facilmente in vendita su internet. Comunque per provare a fare una propria rete non serve se usi il trunk SIP. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Giu 28, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| andretta ha scritto: | | A me piacerebbe provare hylafax+axmodem+asterisk, pero' cè un po' di robetta da leggere.. |
su hylafax, non posso che parlarne bene, anzi di più
l'unico problema è il client, che IMHO non è all'altezza.
usato da un cliente con invio e ricezione fax di oltre 100pg. l'unico sw che non ha creato problemi (zetafax, ogni tanto si bloccava). |
|
| Top |
|
 |
|
|