| Autore |
Messaggio
|
| Jack |
Inviato: Mer Ott 20, 2010 7:53 pm Oggetto: Fattura canone annuale non arriva? |
|
|

|
Buonasera a tutti.
Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è successo di non ricevere la fattura (in questo caso annuale) nei soliti termini...
Mi spiego: sono 2 anni che la fatturazione è stata mutata in annuale, e le due fatture mi sono arrivate in data 1.10.2008 ed 1.10.2009.
Per quest'anno, non ho ancora visto niente, e il canone è in scadenza il 31.10.2010.
Nel CPanel non è risulta ancora emessa la fattura... Ho scritto in amministrazione da due giorni, ma ancora nulla..
Vi è successo qualcosa di simile? Come devo comportarmi? Non vorrei restare senza linea.... |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Ott 20, 2010 8:39 pm Oggetto: Re: Fattura canone annuale non arriva? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Jack ha scritto: | Buonasera a tutti.
Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è successo di non ricevere la fattura (in questo caso annuale) nei soliti termini...
Mi spiego: sono 2 anni che la fatturazione è stata mutata in annuale, e le due fatture mi sono arrivate in data 1.10.2008 ed 1.10.2009.
Per quest'anno, non ho ancora visto niente, e il canone è in scadenza il 31.10.2010.
Nel CPanel non è risulta ancora emessa la fattura... Ho scritto in amministrazione da due giorni, ma ancora nulla..
Vi è successo qualcosa di simile? Come devo comportarmi? Non vorrei restare senza linea.... |
Le fatture annuali da quel che mi risulta sono state emesse tutte correttamente.. per caso hai chiesto un cambio di profilo, o hai avuto un guasto per cui sei rimasto senza connessione? |
|
| Top |
|
 |
| pb |
Inviato: Gio Ott 21, 2010 2:24 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/03/07 17:22 Età: 47 Messaggi: 129 Residenza: badoere (tv)
|
Mi accodo anch'io.
Ho l'annuale da due anni, la prima fattura con data 9/10/2008 e la seconda con data 1/10/2009.
Da giorni sto controllando ma ancora niente su cpanel. Devo scrivere all'amministrazione? O apro un ticket per mancata emissione della fattura?  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 21, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| pb ha scritto: | Mi accodo anch'io.
Ho l'annuale da due anni, la prima fattura con data 9/10/2008 e la seconda con data 1/10/2009.
Da giorni sto controllando ma ancora niente su cpanel. Devo scrivere all'amministrazione? O apro un ticket per mancata emissione della fattura?  |
Stessa risposta data all'altra persona... le fatture annuali "lisce" mi risulta siano state emesse tutte.. quelle che possono non essere ancora state emesse sono quelle che necessitano di qualche conteggio particolare |
|
| Top |
|
 |
| pb |
Inviato: Gio Ott 21, 2010 2:43 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/03/07 17:22 Età: 47 Messaggi: 129 Residenza: badoere (tv)
|
E' possibile che sia solo un mancato aggiornamento del cpanel?
Adesso non ricordo con precisione, è possibile che nel corso dell'ultimo anno un ticket lo abbia anche aperto (stasera controllo), ma non mi sembra per questo di dover rientrare nei casi particolari...
Se non vedo niente per il fine mese scrivo all'amministrazione. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 21, 2010 3:07 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| pb ha scritto: | | E' possibile che sia solo un mancato aggiornamento del cpanel? |
No, cpanel e' aggiornato in tempo reale. |
|
| Top |
|
 |
| Jack |
Inviato: Gio Ott 21, 2010 11:09 pm Oggetto: Re: Fattura canone annuale non arriva? |
|
|

|
| karyal ha scritto: |
Le fatture annuali da quel che mi risulta sono state emesse tutte correttamente.. per caso hai chiesto un cambio di profilo, o hai avuto un guasto per cui sei rimasto senza connessione? |
Nessuna richiesta di cambio di profilo... Ho avuto un guasto restando senza connessione per un periodo di 4-5 giorni mi pare, ma ancora in primavera. Cosa può influire questo sull'emissione della fattura?
Fammi sapere.. Attendo lumi |
|
| Top |
|
 |
| Jack |
Inviato: Ven Ott 22, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|

|
Nessuna risposta ad oggi alla mia mail in amministrazione... Nessuna novità nel Cpanel.. Nessuna novità e fra una settimana la linea muore...
Spero si muova qualcosa... |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Ott 22, 2010 7:18 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Jack ha scritto: | Nessuna risposta ad oggi alla mia mail in amministrazione... Nessuna novità nel Cpanel.. Nessuna novità e fra una settimana la linea muore...
Spero si muova qualcosa... |
non credo proprio che la tua linea venga tagliata se non paghi una fattura non ancora emessa. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Jack |
Inviato: Ven Ott 22, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|

|
Per "la linea muore" non intendo letteralmente che non riesco più a connettermi, ma più figuratamente che il canone scade "ufficialmente" il 31.10.
Mi piacerebbe essere in regola con i pagamenti, ovviamente, il discorso è semplicemente questo.
A buon rendere conpaesano  |
|
| Top |
|
 |
| Jack |
Inviato: Sab Ott 23, 2010 1:55 pm Oggetto: |
|
|

|
La fattura è finalmente arrivata
 |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mar Ott 26, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Senza aprire un'altra discussione, volevo segnalare che nella mail in cui l'amministrazione sollecita un mancato pagamento non è mai riportato il nome del cliente, ma comincia con un generico "Gentile cliente...".
Questo può creare qualche "disguido" nel momento in cui, come appena successo, arriva questa mail a chi ha solamente "prestato" il suo indirizzo mail al momento dell'attivazione ad un utente per nulla pratico di queste cose e di cpanel che poi quindi non ha cambiato indirizzo mail di riferimento.
Solo un suggerimento... sono di fretta... ciaooooo  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Ott 26, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Seven7 ha scritto: | Senza aprire un'altra discussione, volevo segnalare che nella mail in cui l'amministrazione sollecita un mancato pagamento non è mai riportato il nome del cliente, ma comincia con un generico "Gentile cliente...".
Questo può creare qualche "disguido" nel momento in cui, come appena successo, arriva questa mail a chi ha solamente "prestato" il suo indirizzo mail al momento dell'attivazione ad un utente per nulla pratico di queste cose e di cpanel che poi quindi non ha cambiato indirizzo mail di riferimento.
Solo un suggerimento... sono di fretta... ciaooooo  |
Si, e' vero.. il problema e' comunque relativo.. la mail ti invita a collegarti al pannello di controllo e verificare lo stato dei pagamenti, se e' tutto a posto puoi segnalare semplicemente in amministrazione che i tuoi pagamenti dal pannello di controllo risultano a posto, e l'amministrazione verifica.. in generale NON e' una buona idea prestare la mail ad altri.. tieni anche conto che se lo fai e l'amministrazione usa la tua mail per le comunicazioni di fatturazione dovresti accorgertene abbastanza facilmente, visto che ti arrivano anche le fatture (e nelle fatture c'e' il nome) |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mar Ott 26, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | Seven7 ha scritto: | Senza aprire un'altra discussione, volevo segnalare che nella mail in cui l'amministrazione sollecita un mancato pagamento non è mai riportato il nome del cliente, ma comincia con un generico "Gentile cliente...".
Solo un suggerimento... sono di fretta... ciaooooo  |
Si, e' vero.. il problema e' comunque relativo.. la mail ti invita a collegarti al pannello di controllo e verificare lo stato dei pagamenti, se e' tutto a posto puoi segnalare semplicemente in amministrazione che i tuoi pagamenti dal pannello di controllo risultano a posto, e l'amministrazione verifica.. in generale NON e' una buona idea prestare la mail ad altri.. tieni anche conto che se lo fai e l'amministrazione usa la tua mail per le comunicazioni di fatturazione dovresti accorgertene abbastanza facilmente, visto che ti arrivano anche le fatture (e nelle fatture c'e' il nome) |
Hai perfettamente ragione... la mail l'ho "prestata" perchè serviva un riferimento mail... e non avendo la connessione non aveva mail...
infatti era arrivata a me anche la sua fattura
Stasera sistemiamo tutto  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mer Ott 27, 2010 5:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Sistemato il tutto, ma la cosa che mi ha sorpreso è che nel cpanel del mio amico era indicato il SUO indirizzo mail, ma nonostante questo fattura e sollecito sono arrivati al mio. E infatti mi sembrava di ricordare che alla prima attivazione del cpanel lo avessi aiutato proprio io, inserendo subito la sua mail.
Adesso ne ha indicato una diversa per comodità, in teoria questa modifica in automatico arriva anche in amministrazione, giusto? _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
|
|