|
| EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| donegal |
Inviato: Sab Dic 26, 2009 4:37 pm Oggetto: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|

XXX
Registrato: 31/10/07 21:53 Età: 47 Messaggi: 326 Residenza: Borso del Grappa
|
Ciao a tutti, ho un problema con il mio voip (IP di E4A ma che utilizzo con il provider Eutelia).
Da giorni ormai tento di fare una ricarica con carta di credito dal sito di Eutelia, ma ritorna sempre un errore.
Dato che adesso mi ritrovo con un solo euro di carica, allora ho cercato di capirne di più, entrando nel loro forum e cercando su internet.
Conclusione: ho la sensazione che Eutelia, in quanto azienda, sia messa maluccio : non ci sono risposte dell'assistenza, il forum è strapieno di spam, la ricarica con carta di credito non funzia, sembra neanche con altre forme di pagamento, commenti arrabbiati degli utenti.... Senza contare la vicenda della dismissione del ramo informatico Agile (chi ha seguito la storia sui mezzi di informazione penso si sia fatta una idea precisa di cosa stà combinando Eutelia)...
Dato che E4A si appoggia ad Eutelia x offrire il servizio voip, chiedo lumi a chiunque sappia qualcosa di più sulla situazione:
tra coloro che leggono ci sono utenti di euteliavoip ? come fate la ricarica ? E, se qualcuno di E4A può rispondere, che giudizio date del servizio voip di Eutelia ?
Quale altro provider potrei prendere in considerazione ?
Scusate la lunghezza.. ciao a tutti _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
Is è mo laoch, mo ghile mear
Is è mo shaesar ghile mear
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Dic 26, 2009 4:49 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| donegal ha scritto: |
Dato che E4A si appoggia ad Eutelia x offrire il servizio voip, chiedo lumi a chiunque sappia qualcosa di più sulla situazione:
tra coloro che leggono ci sono utenti di euteliavoip ? come fate la ricarica ?
|
Il nostro voip non e' quello di eutelia.. parte dei servizi vengono gestiti attraverso l'infrastruttura di eutelia, ma i due servizi sono indipendenti (la gestione delle ricariche ad esempio non ha nulla in comune, cosi' come i gateway di pagamento, etc).
Ovviamente se c'e' un problema centralizzato dell'infrastruttura eutelia (ad esempio un server di billing ko) ne risente anche il nostro voip (perche' le terminazioni tra la rete telefonica e la rete voip, fornite da eutelia, non vanno in questo caso, quindi non funzionano quelle di eutelia e quelle di tutti gli operatori che si appoggiano in vari livelli a eutelia), ma se non funziona la gestione dei pagamenti con carta di credito delle ricariche eutelia, quella e4a e' completamente slegata.
| Citazione: |
E, se qualcuno di E4A può rispondere, che giudizio date del servizio voip di Eutelia ?
|
Globalmente e' l'unico servizio disponibile in Italia che per un motivo o per un altro, con i suoi pregi e difetti, sia effettivamente utilizzabile al momento per l'erogazione del voip.
Non e' un caso che, a vari livelli, la quasi totalita' dei servizi voip si appoggi alla loro struttura.. il che ovviamente non la rende priva di difetti anche grandi..
|
Usare il voip e4a che hai gia' compreso nel servizio?  |
|
| Top |
|
 |
| donegal |
Inviato: Sab Dic 26, 2009 5:26 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|

XXX
|
| karyal ha scritto: | | donegal ha scritto: |
tra coloro che leggono ci sono utenti di euteliavoip ? come fate la ricarica ?
|
Il nostro voip non e' quello di eutelia.. parte dei servizi vengono gestiti attraverso l'infrastruttura di eutelia, ma i due servizi sono indipendenti (la gestione delle ricariche ad esempio non ha nulla in comune, cosi' come i gateway di pagamento, etc).
Ovviamente se c'e' un problema centralizzato dell'infrastruttura eutelia (ad esempio un server di billing ko) ne risente anche il nostro voip (perche' le terminazioni tra la rete telefonica e la rete voip, fornite da eutelia, non vanno in questo caso, quindi non funzionano quelle di eutelia e quelle di tutti gli operatori che si appoggiano in vari livelli a eutelia), ma se non funziona la gestione dei pagamenti con carta di credito delle ricariche eutelia, quella e4a e' completamente slegata.
E, se qualcuno di E4A può rispondere, che giudizio date del servizio voip di Eutelia ?
|
Globalmente e' l'unico servizio disponibile in Italia che per un motivo o per un altro, con i suoi pregi e difetti, sia effettivamente utilizzabile al momento per l'erogazione del voip.
Non e' un caso che, a vari livelli, la quasi totalita' dei servizi voip si appoggi alla loro struttura.. il che ovviamente non la rende priva di difetti anche grandi..
|
Usare il voip e4a che hai gia' compreso nel servizio?  |
Grazie Karyal per la tempestiva risposta (ma sei sempre online???)
Dalla tua risposta mi sembra di capire che x ora non occorre allarmarsi; proverò con altra forma di pagamento, speriamo bene.
Per quanto riguarda il voip E4A, in realtà lo uso già come seconda linea in uscita per un uso speciale.
Ma in effetti la cosa che mi dispiacerebbe di più è perdere il numero assegnatomi dall'Eutelia, dopo la fatica che ho fatto a disfarmi del vecchio numero di Telecom.
A proposito, il servizio di Portability Number vale solo x il passaggio da Telecom ad altro operatore o x il passaggio da uno qualsiasi ad un altro qualsiasi ? _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
|
| Top |
|
 |
| Viper |
Inviato: Sab Dic 26, 2009 6:10 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|
XXX
Registrato: 17/10/09 23:07 Età: 29 Messaggi: 297 Residenza: Arzerè - Boscochiesanuova
|
A proposito, il servizio di Portability Number vale solo x il passaggio da Telecom ad altro operatore o x il passaggio da uno qualsiasi ad un altro qualsiasi ? |
Non sono sicuro al 100% ma che io sappia è possibile solo da Telecom ad altro operatore e, qui sono ancora meno sicuro, da altro operatore verso telecom. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Dic 26, 2009 7:24 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Viper ha scritto: | | donegal ha scritto: |
A proposito, il servizio di Portability Number vale solo x il passaggio da Telecom ad altro operatore o x il passaggio da uno qualsiasi ad un altro qualsiasi ? |
Non sono sicuro al 100% ma che io sappia è possibile solo da Telecom ad altro operatore e, qui sono ancora meno sicuro, da altro operatore verso telecom. |
e' un po' un buco nero... premesso che il numero e' della persona, non dell'operatore, da una parte il numero deve poter essere portabile tra operatori.. ma la procedura per eseguire la portabilita' e' chiaramente indicata solo fra Telecom e gli altri, e fra operatori mobili... quindi in teoria se hai un numero non Telecom esiste la possibilita' di portarlo tra operatori diversi, ma non esiste una procedura codificata per farlo, salvo variazioni dall'ultima volta che ho verificato (si tratta di materia che si evolve abbastanza spesso). |
|
| Top |
|
 |
| Tarapara |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 7:33 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|
XXX
|
| Viper ha scritto: | | donegal ha scritto: |
Prova con servizi voip con meno problemi,Noverca ad es ti da un numero geografico a 6 euro anno.
Oppure Ehiweb.it offre i servizi per conto di Eutelia,informati un pò poi fammi sapere.Ciao.  |
|
| Top |
|
 |
| katia |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 7:49 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|

XXX
Registrato: 08/04/09 14:38 Età: 32 Messaggi: 36 Residenza: Rosaro di Grezzana
|
| Tarapara ha scritto: | | Viper ha scritto: | | donegal ha scritto: |
Prova con servizi voip con meno problemi,Noverca ad es ti da un numero geografico a 6 euro anno.
Oppure Ehiweb.it offre i servizi per conto di Eutelia,informati un pò poi fammi sapere.Ciao.  |
A questo punto, perchè non quello di E4A? Il numero geografico è gratuito.....
E funziona che è una meraviglia
Il problema, da quello che ho capito, è di tenersi il numero che ha già... |
|
| Top |
|
 |
| donegal |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:10 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|

XXX
|
| katia ha scritto: | | Tarapara ha scritto: | | Viper ha scritto: | | donegal ha scritto: |
A questo punto, perchè non quello di E4A? Il numero geografico è gratuito.....
E funziona che è una meraviglia
Il problema, da quello che ho capito, è di tenersi il numero che ha già... |
Il problema più grosso è, a mio vedere, la tenuta dell'azienda Eutelia, scossa da mesi da vicende e notizie preoccupanti; pensate che uno dei responsabili dell'azienda ha guidato una spedizione punitiva contro dipendenti in sciopero.:
http://www.medeaonline.net/?p=3824
http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/uno-stop-per-eutelia-la-societa-smentisce-indagini-a-milano
io, da utente di Euteliavoip, ho riscontrato un andazzo, nel loro sito, poco rassicurante, come scritto nel mio post sopra. Se andate nel forum, trovate quasi solo spam, come se non ci fosse nessuno che fa manutenzione, controllo e gestione del sito.
Ma, dato che mi fido di Karyal, continuo con Eutelia.
Per quanto riguarda altri provider, come ho appreso da Karyal, essi si appoggiano alla struttura di Eutelia, quindi se E. ha problemi penso ci sarebbero delle ripercussioni anche sugli altri in cascata.
ciao _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
|
| Top |
|
 |
| katia |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:40 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
Cavoli... Non sapevo nulla....
Io al momento ho solo il voip con E4A, sul quale ho portato il numero di telefono che avevo con Telecom.... Speriamo che Eutelia tenga botta....  |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:51 pm Oggetto: Re: EuteliaVOIP, si salvi chi puo' ? |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
Il problema più grosso è, a mio vedere, la tenuta dell'azienda Eutelia,
|
Il problema e' relativo... la struttura sotto c'e', i clienti anche (non solo i privati, ma anche altri operatori), la parte informatica di eutelia funziona (nel senso che e' in attivo e si regge in piedi da sola).
C'e' tutto un resto di divisioni e altre parti dell'attivita' che e' fortemente in perdita invece, quello che succedera' molto probabilmente, e' che o si sistemano le cose, o si cappotta tutto, vengono rilevate da altri le parti "buone" e quelle che vengono considerate solo un peso, abbandonate.
La parte IT, voip, fibra etc, appartiene al primo gruppo.
io, da utente di Euteliavoip, ho riscontrato un andazzo, nel loro sito, poco rassicurante, come scritto nel mio post sopra. Se andate nel forum, trovate quasi solo spam, come se non ci fosse nessuno che fa manutenzione, controllo e gestione del sito.
|
Possibile.. sinceramente lo reputo abbastanza irrilevante, fino a che c'e' qualcuno che invece fa manutenzione controllo e gestione della rete e dei servizi.. ti assicuro che e' molto peggio quando non c'e' questa parte, e da questo punto di vista Eutelia sta messa molto meglio di alcuni nomi di spicco del mercato italiano, che pur essendo in crisi decisamente peggiore (e reale) di eutelia non fanno cosi' tanto rumore.
Per quanto riguarda altri provider, come ho appreso da Karyal, essi si appoggiano alla struttura di Eutelia, quindi se E. ha problemi penso ci sarebbero delle ripercussioni anche sugli altri in cascata.
|
Praticamente quasi tutti... e gira e rigira se devi terminare un flusso voip (soprattutto in ricezione) non e' che finisci da molte parti... e tra le parti che mi vengono in mente, la messa meglio e' proprio Eutelia.. |
|
| Top |
|
 |
| katia |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
...... E se fallisce il dubbio è: che fine farà il mio numero di telefono?  |
|
| Top |
|
 |
| katia |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
Grazie Karyal, mi sollevi il morale!!  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:58 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| katia ha scritto: |
Finira' a chi se la compra... i numeri comunque sono assegnati dal Ministero, non sono di proprieta' degli operatori.
Io mi preoccuperei molto di piu' se fossi utente di un'altra azienda che appare nella lista.. parecchio di piu'. |
|
| Top |
|
 |
| Tarapara |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 5:03 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| karyal ha scritto: | | katia ha scritto: |
Finira' a chi se la compra... i numeri comunque sono assegnati dal Ministero, non sono di proprieta' degli operatori.
Io mi preoccuperei molto di piu' se fossi utente di un'altra azienda che appare nella lista.. parecchio di piu'. |
Che qualcosa non funzioni mi sembra palese,io ho 2 numeri con Eutelia voip ma uno lo uso sul telefono di casa(passa attraverso il PC)e uno lo uso con Fring. Da qualche tempo non riesco più a configurare quello sul tel.(Siemens A580IP)mentre con il cell.tramite FRING non ha mai avuto problemi.
Se qualcuno conosce il motivo...sono in attesa,grazie e buona giornata! |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|