|
| e4a e le procedure "marziali" |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| ilmagosansone |
Inviato: Mar Dic 18, 2007 8:15 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|
|
| ettorec ha scritto: |
Nell'ultima riunione condominiale, visto che altri condomini si sono dichiarati interessati all'attivazione del servizio, mi sono anche esposto dicendo che me ne sarei occupato io...
Ettore |
Bella rogna ti sei preso....
te lo dico io che è un anno e mezzo che lo faccio e ti assicuro che, già contattare l'e4a è un'impresa...pensa poi essere l'interfaccia coi condomini....auguri |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Dic 18, 2007 8:59 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ilmagosansone ha scritto: |
te lo dico io che è un anno e mezzo che lo faccio e ti assicuro che, già contattare l'e4a è un'impresa...pensa poi essere l'interfaccia coi condomini....auguri |
Beh sui condomini posso dire poco.. Sul contatto con la ditta, si, confermo che abbiamo seri problemi a gestire i contatti e (e soprattutto le richieste) di quelle persone che, dopo quasi due anni che gli si cerca (invano) di spiegare come contattare l'assistenza, scrivono a tutte le caselle possibili, invece che solo all'assistenza; che mandano 4/5 richieste insieme, invece che una per ticket; che invece di rispondere ai ticket ogni volta ne aprono uno nuovo; che in risposta al fatto che tutte le richieste vanno inoltrate solo via mail, perche' quello e' l'unico modo per gestirle (anche dato il numero di richieste che riceviamo ogni giorno), ti vengono ancora a dire "ma perche' non mi telefoni che te lo spiego in cinque minuti".
In compenso non abbiamo alcun problema a comunicare e gestire le richieste (e senza tirare fuori numeri, ti assicuro che sono tante) di quelli che invece seguono le indicazioni che vengono date... Che poi ci si debba lasciare anche il tempo per fare le cose, è un altro discorso...
Insomma, se vuoi fare come ti pare, fai come vuoi,,, ma non venirti poi a lamentare che fatta in modo diverso da quello indicato, la cosa non funziona...  |
|
| Top |
|
 |
| ilmagosansone |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 12:10 am Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | ilmagosansone ha scritto: |
Beh sui condomini posso dire poco.. Sul contatto con la ditta, si, confermo che abbiamo seri problemi a gestire i contatti e (e soprattutto le richieste) di quelle persone che, dopo quasi due anni che gli si cerca (invano) di spiegare come contattare l'assistenza, scrivono a tutte le caselle possibili, invece che solo all'assistenza; che mandano 4/5 richieste insieme, invece che una per ticket; che invece di rispondere ai ticket ogni volta ne aprono uno nuovo; che in risposta al fatto che tutte le richieste vanno inoltrate solo via mail, perche' quello e' l'unico modo per gestirle (anche dato il numero di richieste che riceviamo ogni giorno), ti vengono ancora a dire "ma perche' non mi telefoni che te lo spiego in cinque minuti".
In compenso non abbiamo alcun problema a comunicare e gestire le richieste (e senza tirare fuori numeri, ti assicuro che sono tante) di quelli che invece seguono le indicazioni che vengono date... Che poi ci si debba lasciare anche il tempo per fare le cose, è un altro discorso...
Insomma, se vuoi fare come ti pare, fai come vuoi,,, ma non venirti poi a lamentare che fatta in modo diverso da quello indicato, la cosa non funziona...  |
Se vuoi che la gente segua le tue procedure "marziali" è meglio che le pubblichi nei minimi dettagli sul vostro sito (o le spedisci a casa col contratto ^^)invece di accusare la gente di fare quello che vuole....da mia esperienza personale ti dico che queste procedure nel corso di due anni sono cambiate da un giorno all'altro senza che nessuno venisse avvisato |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 1:59 am Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|
 2° avvertimento 
|
Se vuoi che la gente segua le tue procedure "marziali" è meglio che le pubblichi nei minimi dettagli sul vostro sito (o le spedisci a casa col contratto ^^)invece di accusare la gente di fare quello che vuole....da mia esperienza personale ti dico che queste procedure nel corso di due anni sono cambiate da un giorno all'altro senza che nessuno venisse avvisato |
Possono essere cambiate (o meglio.. sono state precisate meglio, perche' non sono mai realmente cambiate) solo nei casi dei primi utenti attivati circa due anni fa.
Nella documentazione invece sono presenti da marzo/aprile 2006... E' piu' che accettabile che i primi utenti non le conoscessero o non le avessero del tutto chiare: una volta che pero' sono state indicate e spiegate, l'unica cosa da fare se si vuole che il sistema funzioni e' seguire le indicazioni che vengono date (e non si tratta di procedure "marziali" , ma semplicemente di indicare quale e' il modo previsto e necessario perche' le richieste che vengono fatte siano soddisfatte).
Una volta poi che tali indicazioni vengono ripetute piu' volte, scegliere di non seguirle non e' una cosa che dipenda da noi, ma non si puo' imputare a noi il fatto che agendo in questo modo non si ottenga il risultato desiderato (anzi, l'esatto opposto).
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 7:45 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|

|
| ilmagosansone ha scritto: | | Se vuoi che la gente segua le tue procedure "marziali" è meglio che le pubblichi nei minimi dettagli sul vostro sito (o le spedisci a casa col contratto ^^) |
Oggi nel forum c'è monta gente in vena di cazzate vedo...
Da qualsiasi foglio fornito da e4a, scritto su TUTTE LE PAGINE
Da uno dei vari fogli informativi (riporto tutto il foglio, vedete in fondo!)
Dalla mail di risposta automatica di quando si scrive a wifi:
| wifi@e4a.it ha scritto: |
Grazie per aver contattato il servizio informazioni Wireless E4A.
La vostra mail e' stata correttamente ricevuta:
vi risponderemo appena possibile, in base all'ordine di ricevimento delle mail.
Precisiamo che, dato l'elevatissimo numero di richieste,
solitamente è necessario attendere diversi giorni.
---------
Vi ricordiamo che se desiderate informazioni relative alle modalità di installazione
e ai servizi Wireless e VoIP, la documentazione in formato pdf è disponibile all'indirizzo:
http://www.e4a.it/wireless-info.pdf
Se siete interessati al listino Wireless, lo trovate in formato pdf all'indirizzo:
http://www.e4a.it/wireless-listino.pdf
---------
Per richiedere un sopralluogo per la verifica di fattibilità
dell'installazione Wireless, inviate cortesemente una mail
sempre a questo indirizzo, specificando i seguenti dati:
nome
cognome
indirizzo
telefono (cellulare e/o fisso)
La vostra richiesta verrà subito archiviata per la specifica zona di riferimento e inoltrata ai tecnici,
che provvederanno a contattarvi il prima possibile per concordare il momento del test.
---------
Vi ricordiamo che tutte le richieste di assistenza tecnica vanno inviate a:
assistenza@e4a.it
Se non vi fosse possibile inviare una mail, potete spedire un fax al numero: 0444 8098635
Per la sola segnalazione di guasti, è anche possibile lasciare un messaggio
alla Voicemail: 0444 580701
In questo caso, lasciate cortesemente sempre l'indicazione del vostro nome, cognome,
un numero di telefono o fax a cui poter essere contattati, e una breve descrizione del problema.
Grazie
Cordiali saluti,
E4A s.r.l. |
| ilmagosansone ha scritto: | | da mia esperienza personale ti dico che queste procedure nel corso di due anni sono cambiate da un giorno all'altro senza che nessuno venisse avvisato |
Oddio, sono cambiate solo da te mi risulta...
Trew è da + tempo di me che ha la connessione, ormai sono 2 anni e mezzo...
confermi ciò che dico? oppure
| ilmagosansone ha scritto: | | el corso di due anni sono cambiate da un giorno all'altro senza che nessuno venisse avvisato | ???
[/quote] _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| ilmagosansone |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
|
ehm....in quanto a cazzate.....mi scuso di aver turbato il vostro animo sensibile...
io comunque non dicevo che non fosse specificato a chi scrivere....qui il problema è che si disquisisce anche sulla forma delle mail inviate...mi risulta (perchè mi è stato detto dalla e4a) che le mail che non sono "conformi" vengono ignorate o cestinate...
il buon Riccardo dovrebbe sapere che stiamo andando avanti da 11 mesi per l'attivazione di utente su un apparato già funzionante...se non sono cazzate queste...
ma comunque sono stufo di sbattere la testa contro un muro....se volete aver ragione...tenetevela...in ogni caso so di sicuro di non essere l'unico ad avere questo tipo di problema con voi... |
|
| Top |
|
 |
| Jack |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 9:10 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|

|
| DaveDevil ha scritto: |
confermi ciò che dico? |
Non confermo io per lui. Giugno 2006, ergo 1 anno e 6 mesi.. Prima di parlare, informarsi, prima di dire che la gente scrive "cazzate", cercare di usare termini più consoni in un forum pubblico.
Bye |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 9:27 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|
 SUPER MOD 
|
| Giaky ha scritto: | | DaveDevil ha scritto: |
confermi ciò che dico? |
Non confermo io per lui. Giugno 2006, ergo 1 anno e 6 mesi.. Prima di parlare, informarsi, prima di dire che la gente scrive "cazzate", cercare di usare termini più consoni in un forum pubblico.
Bye |
un anno.. due anni.. cossa cambia? le cose son sempre state le stesse..!
stesse mail, stessi numeri, stessa gestione, stesso tutto!
le procedure sono state affinate, ma la base (e la gestione) è la medesima, quindi non vedo il motivo di tutto sto inalberamento  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
io comunque non dicevo che non fosse specificato a chi scrivere....qui il problema è che si disquisisce anche sulla forma delle mail inviate...mi risulta (perchè mi è stato detto dalla e4a) che le mail che non sono "conformi" vengono ignorate o cestinate...
|
Nessuno discute sulla forma.. mettere 4 richieste in una segnalazione, e aprire 10/15 segnalazioni differenti per la stessa cosa, o scrivere a tutti gli indirizzi, invece che solo all'assistenza, non e' "forma"... ma sostanza..
Un ticket per richiesta, singolo, inviato solo all'assistenza, permette di rintracciarlo, seguirlo e non perdere inutilmente tempo.
Cosa che si traduce in fare le cose meglio, e prima.. fare "come ti pare" vuol dire farci perdere tempo, e rischiare che le richieste vengano perse o gestite male.
Nessuno dice che devi fare sempre tutto giusto.. ma, scusami, fregarsene delle indicazioni che vengono date e' un'altra cosa..
| Citazione: |
il buon Riccardo dovrebbe sapere che stiamo andando avanti da 11 mesi per l'attivazione di utente su un apparato già funzionante...se non sono cazzate queste...
|
E il buon Mago sa benissimo che le cose si sono smosse solo nel momento in cui ha mandato le richieste come richiesto (a dire il vero nemmeno troppo). Se continuava a fare come gli pareva non si smuoveva proprio nulla.
in ogni caso so di sicuro di non essere l'unico ad avere questo tipo di problema con voi... |
Non ho detto che sei l'unico... ho detto che tutti quelli che fanno "come pare a loro" hanno di questi problemi (e continueranno ad averli), mentre c'e' un sacco di gente che chiede le cose come indicato, e le cui richieste vengono evase. |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Dic 19, 2007 9:43 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|

|
| Giaky ha scritto: | | Non confermo io per lui. Giugno 2006, ergo 1 anno e 6 mesi.. |
non ho chiesto da quanto è attivo...solo se ha verificato un cambiamento delle modalità di colloquio.
| Giaky ha scritto: | | Prima di parlare, informarsi, |
non ho appunto fatto una domanda?
[quote="Giaky"]prima di dire che la gente scrive "cazzate", cercare di usare termini più consoni in un forum pubblico./quote]
dopo un po' che si leggono simili cose, altri termini non ne vengono in mente...
| ilmagosansone ha scritto: | | o comunque non dicevo che non fosse specificato a chi scrivere.... |
| ilmagosansone ha scritto: | | Se vuoi che la gente segua le tue procedure "marziali" è meglio che le pubblichi nei minimi dettagli sul vostro sito (o le spedisci a casa col contratto ^^) |
vaaaaa bene!!!!
| ilmagosansone ha scritto: | | mi risulta (perchè mi è stato detto dalla e4a) che le mail che non sono "conformi" vengono ignorate o cestinate... |
non è proprio così...
da come ho sempre letto io (e leggo tutto da quando esiste il forum...) è stato detto che, ad esempio, nell'"oggetto" della mail c'è scritto "non mi scarica da emule a 1000 giga" la mail si, viene ignorata...
se nell'oggetto scrivi "aiutooooo" è una cosa, se scrivi "linea ko nel paese xyz utente tizio caio" è tutto un'altro discorso...questo è il senso di quello che si è detto sempre...
| ilmagosansone ha scritto: | | il buon Riccardo dovrebbe sapere che stiamo andando avanti da 11 mesi per l'attivazione di utente su un apparato già funzionante...se non sono cazzate queste... |
e chi ha mai detto che lo sono? io mi riferivo esclusivamente al tuo messaggio:
e stop...
| ilmagosansone ha scritto: | | ma comunque sono stufo di sbattere la testa contro un muro....se volete aver ragione...tenetevela... |
nonono troppo comodo...non è questione di aver ragione o meno. è questione che tu hai detto delle cose riguardo all'assistenza, e ti è stato spiegato qualcosa riguardo all'assistenza. il resto non c'entra niente con QUESTO discorso, è un'altro...
| ilmagosansone ha scritto: | | in ogni caso so di sicuro di non essere l'unico ad avere questo tipo di problema con voi... |
in poche parole, se non ho capito male: dato che c'è molta gente che non riesce/vuole capire come funziona la linea (scritto sul contratto, ecc) allora sono giustificato se nemmeno io riesco/voglio capire.
non fa una piega!!!
quindi ripeto:
hai detto che hanno cambiato i modi di contattare l'assistenza... ti ho risposto che è una cazzata.
hai detto che è 11 mesi che vai avanti bla bla.... nulla da dire, non conosco la situazione e non mi intrometto...
con questo per me è chiuso il discorso, anche perchè mi sembra un po'  _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| ilmagosansone |
Inviato: Gio Dic 20, 2007 6:13 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|
|
| DaveDevil ha scritto: |
hai detto che hanno cambiato i modi di contattare l'assistenza... ti ho risposto che è una cazzata.
|
Poi per cortesia mi quoti dove ho scritto che hanno cambiato i modi di contattare l'assistenza....io ho detto che sono state cambiate le regole, anzi che ne saltavano fuori di nuove ogni altro giorno e nessuno ne era al corrente (ma si presupponeva dovesse esserlo)
ora spiego quel che è successo perchè mi stanno girando alla grande:
il 26 febbraio 2006 ho mandato a Riccardo un'email per richiedere l'attivazione di un nuovo utente sul nostro apparato condominiale (NB fino a quel momento tutti gli utenti erano stati creati così!)
Riccardo mi rispondi di scrivere una mail ad assistenza.
OK
FATTO
nessuna risposta.
Dopo un mese rimando un'altra mail ad assistenza con oggetto il ticket della precedente chiedendo informazioni (questa è la prassi no???)
nessuna risposta.
Dopo un altro mese altra mail tale e quale.
nessuna risposta.
Dopo 6 (SEI) mesi rimando una mail a Riccardo per chiedere spiegazioni...e lui giustamente mi dice di mandare una mail ad assistenza ( )
OK
FATTO
altro sollecito
altro sollecito
mai nessuna risposta
MAI NESSUNA RISPOSTA.
A questo punto, preso dai fumi, mando la stessa mail a tutti gli indirizzi di E4A....e la risposta arriva....
Mi chiudono tutte le richieste che avevo fatto come risolte (NB erano tutti solleciti della prima con il ticket della prima richiesta riportato in oggetto....è la prassi no???)
E Riccardo inalberato mi scrive che la devo smettere di importunarli e che finchè non gli mando i contratti firmati lui non attiva nessun utente.
Ma io come facevo a saperlo???? chi me l'ha mai detto???? come mai nessuno si è preso la briga di mandarmi un'email dicendomi: "guarda vecchio che abbiamo bisogno dei contratti per attivare gli utenti...."
E sono passati 8 mesi.....faccio compilare i contratti e li spedisco...
ok fatto
dopo 10 giorni ancora niente....
manda una mail ad assistenza
nessuna risposta
manda una mail a Riccardo che mi dice che i contratti non sono mai arrivati....controlliamo ed invece eccoli che saltano fuori (siamo al 10 di Ottobre)
Finalmente....^_^
E invece no.
Vengono comunicati i parametri di connessione al cliente che, una volta configurati non funzionano....faccio tutte le prove del caso e apro una segnalazione di mancato funzionamento.
nessuna risposta
sollecito
nessuna risposta
etc etc fino al quinto sollecito (settimanali volgio dire...non giornalieri!)
Al quinto mi saltano i fumi un'altra volta ed allora adotto l'unico metodo che fino a questo punto ha funzionato. Mail bombing
E in effetti arriva una risposta che mi ha fatto pisciare addosso dal ridere (per non piangere)
I signori mi scrivono che se lo rifaccio mi mettono in black list la mail...e che per loro non c'è nessun problema dato che loro pingano l'ip da fuori....(!!!!!!)
A parte che se io ti dico che non va almeno chiamami (hanno tutti imei recapiti) per sapere cosa non va (e lo avevo specificato chiaramente nella mail di assistenza) non dirmi per me va! se non va non va!!!
Poi....ma porca vacca...come faccio a sapere che per voi va se non me lo dite...non è arrivata nessuna email di chiusura guasto ne di spiegazioni
Allora???? Sono io che faccio come volgio????
Oggi siamo al 20 di Dicembre e forse oggi quel famoso nuovo utente riuscirà per la prima volta a collegarsi....dico forse.
Adesso voglio un giudizio oggettivo sul fatto che secondo Riccardo io "faccio come voglio".... |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Dic 20, 2007 6:57 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|

|
| ilmagosansone ha scritto: | | Poi per cortesia mi quoti dove ho scritto che hanno cambiato i modi di contattare l'assistenza....io ho detto che sono state cambiate le regole, anzi che ne saltavano fuori di nuove ogni altro giorno e nessuno ne era al corrente (ma si presupponeva dovesse esserlo) |
Eccolo :
| ilmagosansone ha scritto: | | da mia esperienza personale ti dico che queste procedure nel corso di due anni sono cambiate da un giorno all'altro senza che nessuno venisse avvisato |
| ilmagosansone ha scritto: | ora spiego quel che è successo perchè mi stanno girando alla grande:
.
.
.
|
e ci voleva una pagina di discussione per spiegarlo? ora la situazione è chiara, e vediamo che viene risposto.
come ho già detto nel precedente topic, io ti ho solo contestato la frase in cui dicevi che erano cambiate le procedure di richiesta assistenza, e questo non è vero...
per il resto non ho detto (e non mi permetterei di dire) niente /dato che non conosco la situazione reale -conosco solo una campana per ora- )
Quindi, sempre come ho detto nel post precedente, quel discorso per me è chiuso.
Altri discorsi non sono affar mio, a meno che non abbia qualcosa da dire...
Buona discussione!
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Dic 20, 2007 9:04 pm Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? |
|
|
 2° avvertimento 
|
Poi per cortesia mi quoti dove ho scritto che hanno cambiato i modi di contattare l'assistenza....io ho detto che sono state cambiate le regole, anzi che ne saltavano fuori di nuove ogni altro giorno e nessuno ne era al corrente (ma si presupponeva dovesse esserlo)
|
Ripeto: qualsiasi cosa cambi/succeda/non lo sai, ok... ti viene detto..
Da quel momento, pero' lo sai...
il 26 febbraio 2006 ho mandato a Riccardo un'email per richiedere l'attivazione di un nuovo utente sul nostro apparato condominiale (NB fino a quel momento tutti gli utenti erano stati creati così!)
Riccardo mi rispondi di scrivere una mail ad assistenza.
OK
FATTO
nessuna risposta.
Dopo un mese rimando un'altra mail ad assistenza con oggetto il ticket della precedente chiedendo informazioni (questa è la prassi no???)
|
Non e' possibile, mi spiace.. a febbraio 2006 non esisteva il sistema di ticket (e' di novembre 2006)
La richiesta a cui ti riferisci e' probabilmente quella di febbraio 2007
La prassi, tra parentesi, non e' di mandare in assistenza una mail con in oggetto il ticket precedente ma, come riportato nella mail che ti arriva all'apertura del ticket:
"Vi preghiamo di includere il riferimento:
[www.e4a.it #XXXX]
nell'oggetto di tutte le mail riguardanti questa segnalazione."
Cioe', quello che devi inserire nell'oggetto delle mail e':
[www.e4a.it #XXXX]
dove XXXX e' il numero di ticket..
se scrivi come oggetto "ticket #XXXX" non va bene, sce scrivi come oggetto "sollecito ticket XXXX" non va bene, se scrivi come oggetto qualsiasi cosa che abbia all'interno del titolo [www.e4a.it #XXXX] funziona..
Se non lo fai te ne accorgi subito, perche' apri un nuovo ticket, per il quale ti arriva un nuovo numero di segnalazione.. se non e' abbastanza chiaro, ti viene detto di prestare attenzione di non aprire ticket multipli... se te ne freghi continui ad aprire ticket multipli.
C'e' comunque il tuo sollecito.. il 13 marzo 2007, e si', non ti e' stato risposto (la risposta la avevi gia' prima di fare la domanda.. richiesta inviata, ticket aperto, richiesta non ancora evasa).
Sollecito il 22 maggio (inviato in copia anche a me, ben prima dei "fumi" vari..)
Il ticket viene chiuso come duplicato il 13 di settembre, dopo che nel frattempo avevi aperto i ticket #3597 , #6348, #6349, tutti nuovi e duplicati, con il risultato di non sollecitare nulla, ed incastrare le cose con richieste multiple, e quindi senza ottenere risposta..
Come sai se ce ne sono altri (in una mia mail faccio riferimento a 11 ticket diversi e multipli), ho citato solo quelli che hai indicato tu stesso nel ticket come segnalazioni multiple.
A questo punto, preso dai fumi, mando la stessa mail a tutti gli indirizzi di E4A....e la risposta arriva....
|
Beh non e' esatto.. pare essere una prassi abbastanza consolidata per te mandare mail a tutti gli indirizzi, fumi o meno..
Infatti dopo la risposta (che e' stata piu' o meno "smettila di continuare a fare cosi' o non caviamo un ragno dal buco, e ti ri-spiego la procedura da seguire), dimostri che o non sono stato abbastanza chiaro, o non ti va di seguirla.. il 14/09 per la stessa cosa, scrivi a me... il 18/9 idem, per sollecitare il ticket 6410, il 22/9 rimandi lo stesso messaggio a me (nota che quando mandi il messaggio a me ovviamente nessuno dei tecnici lo vede), il 25/9 rimandi lo stesso messaggio a me, il 22/10 riscrivi a me.. il 17/11 apri una segnalazione per un problema ad uno degli utenti, scrivendo a me, ed in copia all'assistenza, il 6/12 rimandi lo stesso messaggio, a me, a info, e all'assistenza, aprendo, peraltro, un nuovo ticket.
Qualche ora dopo rispondi alla risposta di questo ticket, mettendo nuovamente in copia me, l'assistenza e info.
E Riccardo inalberato mi scrive che la devo smettere di importunarli e che finchè non gli mando i contratti firmati lui non attiva nessun utente.
|
No, riccardo ti ha scritto:
"
Andrea, se continuiamo cosi' non verra' mai risolta/sollecitata nessuna
segnalazione.. stai continuando ad aprire nuovi ticket in maniera del
tutto inutile (salvo che lo scopo non sia incasinare le cose e non
evadere mai la richiesta).
Le richieste di questo tipo vanno inoltrate ESCLUSIVAMENTE
all'assistenza tecnica (e non mettendo in copia altri indirizzi).
Perche' il sollecito venga collegato a quello che stai sollecitando deve
essere presente il riferimento corretto, come indicato nelle istruzioni.
La cosa piu' semplice da fare, per effettuare correttamente questo
riferimento e' semplicemente di rispondere alla mail che viene generata
alla creazione del ticket.
Se non rispetti questo meccanismo il risultato e' che vengono
continuamente aperte NUOVE segnalazioni, che hanno come solo ed unico
risultato di aumentare il numero di richieste registrate a nome tuo, non
sollecitare la richiesta originale, ed impiegare a verificare i ticket
il tempo che servirebbe per evadere la richiesta.
Quindi.. chiudo tutti i ticket aperti da te (ce ne sono 11, mischiati).
Per ogni utenza nuova che vuoi che venga attivata mi dovresti indicare,
su una SINGOLA richiesta (quindi se ci sono piu' utenze da attivare devi
inviare una richieste per utenza):
Nome Cognome
Indirizzo
Telefono (eventualmente fax)
Email
codice fiscale (o partita iva)
Su quale utente e' connesso l'apparato (tuo o di NOMEALTROUTENTE).
Tipo di linea scelta (velocita'/costo)
Ti allego inoltre la documentazione da stampare, compilare ed inviare
per posta per procedere all'attivazione/registrazione dell'utenza stessa.
Ciao e grazie,
Riccardo
"
manda una mail ad assistenza
nessuna risposta
|
Non sono andato a verificare se, come penso, hai chiesto in assistenza, se erano arrivati i contratti.. nessuno in assistenza te lo puo' dire.. perche' i contratti ovviamente li segue ,indovina un po', l'amministrazione.. in questi casi la richiesta o non viene evasa, o viene evasa dopo che e' stata inoltrata (e quindi con allungamento dei tempi)
manda una mail a Riccardo che mi dice che i contratti non sono mai arrivati....controlliamo ed invece eccoli che saltano fuori (siamo al 10 di Ottobre)
|
Si, dillo anche perche' saltano fuori... la richiesta e' a nome del marito, il contratto e' compilato a nome della moglie (o viceversa non ricordo esattamente).
Il contratto e' saltato fuori quindi solamente dopo che il problema, che non dipendeva certo da noi, e' stato chiarito.
E in effetti arriva una risposta che mi ha fatto pisciare addosso dal ridere (per non piangere)
I signori mi scrivono che se lo rifaccio mi mettono in black list la mail...e
|
Ormai francamente non sapevo piu' che dirti per farti smettere...
che per loro non c'è nessun problema dato che loro pingano l'ip da fuori....(!!!!!!)
|
Che poi corrisponde al vero..
A parte che se io ti dico che non va almeno chiamami (hanno tutti imei recapiti) per sapere cosa non va (e lo avevo specificato chiaramente nella mail di assistenza) non dirmi per me va! se non va non va!!!
|
Allora.. se tu mi dici "la connessione non va", io controllo e ti rispondo "per me la connessione va ed e' raggiungibile".
La tua segnalazione e' del 17 novembre, il tecnico ha controllato il giorno stesso, segnalando che secondo lui era tutto a posto.. e dopo una settimana di verifiche il "guasto" e' stato chiuso.
Poi....ma porca vacca...come faccio a sapere che per voi va se non me lo dite...non è arrivata nessuna email di chiusura guasto ne di spiegazioni
|
Non e' vero.. il 6 di dicembre c'e' la chiusura del ticket (che nel frattempo avevi anche duplicato).
Nel secondo ticket, che e' rimasto aperto, e' stato risposto, sempre il 6 di dicembre:
"l'ip in questione risulta raggiungibile anche dall'esterno della rete e4a
--- ***.***.***.*** ping statistics ---
138 packets transmitted, 137 received, 0% packet loss, time 136990ms
rtt min/avg/max/mdev = 457.429/502.548/555.737/17.066 ms
è funzionante
"
e
"I parametri corrispondono e l'utenza risulta raggiungibile all'ip indicato"
Penso che possano essere classificabili come "una risposta".
Adesso voglio un giudizio oggettivo sul fatto che secondo Riccardo io "faccio come voglio".... |
Se vuoi un giudizio oggettivo, devi dare tutti i dati pero', non solo "la tua versione"
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Dic 20, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
azzibubbola gente!! che zavajjo sta discussione..!
statte bboni che siam sotto natale và!  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| ilmagosansone |
Inviato: Ven Dic 21, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
|
AHHHHHHHH finalmenteeeeee
Grazie ragazzi! finalmente ho scoperto perchè ci sono voluti 11 mesi per attivare un untente!!!!!!!!!
ora mi è tutto chiaro Riccardo....i miei ticket venivano ignorati perchè l'oggetto non era precisamente: "[www.e4a.it #2223]" ma invece era "sollecito ticket #2223"
cavolo
quindi 2223 per voi non significa nulla....non è il numero progressivo del ticket (e che quindi lo identifica univocamente)....ehm....ok....la formula magica è [www.e4a.it #2223]!!
bene grazie...ora lo so e prometto che da oggi non farò più come mi pare.
(perchè io secondo voi aprivo ticket a ripetizione per divertimento no?? o forse può non essere chiaro che l'oggetto della mail deve essere SOLO la formula magica?) |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|