Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 e4a e le procedure "marziali" « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
ilmagosansone
MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 5:29 pm    Oggetto: Re: Perchè ignorate la gente?!? Rispondi citando

karyal ha scritto:
ilmagosansone ha scritto:

il 26 febbraio 2006 ho mandato a Riccardo un'email per richiedere l'attivazione di un nuovo utente sul nostro apparato condominiale (NB fino a quel momento tutti gli utenti erano stati creati così!)
Riccardo mi rispondi di scrivere una mail ad assistenza.
OK
FATTO
nessuna risposta.
Dopo un mese rimando un'altra mail ad assistenza con oggetto il ticket della precedente chiedendo informazioni (questa è la prassi no???)

Non e' possibile, mi spiace.. a febbraio 2006 non esisteva il sistema di ticket (e' di novembre 2006)
La richiesta a cui ti riferisci e' probabilmente quella di febbraio 2007

mi genufletto per questo errore di battitura volevo ovviamente dire febbraio 2007
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to ilmagosansone and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

AHHHHHHHH finalmenteeeeee

Grazie ragazzi! finalmente ho scoperto perchè ci sono voluti 11 mesi per attivare un untente!!!!!!!!!
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

A quanto pare no, ma ormai lascio perdere, e' difficile che lo faccia, ma quando siamo a sti livelli c'e' poco da fare... tanto e' inutile parlare con chi non vuole ne' ascoltare ne' capire.. non sto cercando di convincerti se ho o non ho ragione..
Ti sto cercando di ri-spiegare per l'ennesima volta come si fanno le richieste perche' vengano prese in carico e risolte.
Se lo fai, bene, ottieni qualcosa..
Se fai come ti pare, non ottieni nulla, pero' poi non stupirti, sei piu' che avvisato..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
DaveDevil
MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

coach

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Head Not Found
MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

o forse può non essere chiaro che l'oggetto della mail deve essere SOLO la formula magica?

se non lo sai tu che sei un mago... Mr. Green
The copyright belongs to Head Not Found and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Phoogle Map
ilmagosansone
MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa è magia da Mago Forrest...io mi occupo di altro Cool

Ottusità imperat
The copyright belongs to ilmagosansone and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Ottusità imperat

hai perfettamente ragione.
non c'è niente da fare.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Sbronzolo
MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

dho dho Azzz .... forme .... contenuti.... Si sta rasentando l'assurdo !
.... se non ricordo male qualcuno disse e srisse che: IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE ! dance dance
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
ilmagosansone
MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
AHHHHHHHH finalmenteeeeee

Grazie ragazzi! finalmente ho scoperto perchè ci sono voluti 11 mesi per attivare un untente!!!!!!!!!
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

A quanto pare no, ma ormai lascio perdere, e' difficile che lo faccia, ma quando siamo a sti livelli c'e' poco da fare... tanto e' inutile parlare con chi non vuole ne' ascoltare ne' capire.. non sto cercando di convincerti se ho o non ho ragione..
Ti sto cercando di ri-spiegare per l'ennesima volta come si fanno le richieste perche' vengano prese in carico e risolte.
Se lo fai, bene, ottieni qualcosa..
Se fai come ti pare, non ottieni nulla, pero' poi non stupirti, sei piu' che avvisato..

io ci provo...ma voi dovete avere un minimo di "elasticità" e sopratutto di pazienza coi clienti...non dev'essere il contrario....se non la pensate così mi dispiace, ma avete sbagliato lavoro.
Come stavo provando a spiegarti, non è che mi divertivo ad aprire mille ticket o a non ricevere risposte....semplicemente non avevo capito come funzionava (ignorante io? poco chiari voi?...boh) e voi invece di venirmi incontro mi ignoravate....tutto qui
P3RV3
MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sbronzolo ha scritto:
.... se non ricordo male qualcuno disse e srisse che: IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE ! dance dance

GRANDISSIMA KAZZATA......!!!!!!!!!!!
The copyright belongs to P3RV3 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

P3RV3 ha scritto:
Sbronzolo ha scritto:

mmm......direi che quoto... coach

The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

commenti a parte...cazzate nn cazzate e giudizi piu o meno azzeccati, hai risolto ora? Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Sbronzolo
MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

P3RV3 ha scritto:
Sbronzolo ha scritto:

.... scommetto ke lavori sotto padrone ciapet ciapet
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
donegal
MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma faccio fatica a capire come una azienda come E4A non riesca ad essere un po' più disponibile con i clienti.
Capisco tutto, le procedure, le regole, i contenuti....
ma alla fine se un CLIENTE ha un problema, è pur sempre un problema da risolvere!
Non c'è proprio nessuno in E4A che riesce a trovare un attimo, di fronte a questi problemi dei clienti (veri o fasulli che siano) per ragionarci sopra, starci dietro (magari brontolare perchè alla fine il cliente dice caxxate) ma alla fine chiuderli, questi problemi/ticket, una volta per tutte?
Esempio : se uno manda 10 volte un ticket nella forma sbagliata, non si riesce ad "educarlo" rispondendogli e spiegandogli, invece di cestinarli automaticamente ?
Altro es.: se (è il mio caso) uno manda una mail all'assistenza x un down, non è il caso di rispondere quando il probl. è risolto anche se era un probl.generale (il .189 in "pappa") ?
Altro es. : vedo che tanti utenti, non ricevendo risposte da assistenza, postano nel forum i loro problemi. E poi vedo che la E4A cerca spesso via forum di aiutare a risolvere il problema. Lodevole, ma poco razionale e poco ottimizzato...
In definitiva, non sarebbe più ovvio mettere a disposizione di noi clienti una interfaccia (tecnica o commerciale) ? Perchè mi sa che la maggior parte delle lamentele dipende da questo: nessuno a cui parlare, sollecitare o ricevere consigli, istruzioni.
Sia chiaro, il mio è solo un ragionamento, nessuna polemica con nessuno. , e mi scuso se può sembrare un ficcare il naso in competenze altrui.
Smile Smile Smile

Is è mo laoch, mo ghile mear
Is è mo shaesar ghile mear
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear
The copyright belongs to donegal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
DaveDevil
MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

donegal ha scritto:
alla fine se un CLIENTE ha un problema, è pur sempre un problema da risolvere!

dipende...se è un PROBLEMA allora si risolve, anche alle 4 di notte so che gente lavorava per dei proglemi.

io stesso posso dire di aver visto con i miei occhi riccardo sopra un tetto il giorno di pasquetta (mi pare)...

un'altra cosa è se il cliente "crede" di avere un problema perchè la linea non va "come lui vorrebbe".

allora in quel caso glielo si spiega una, due, tre volte...poi si inizia a stufarsi... o no?

donegal ha scritto:
Esempio : se uno manda 10 volte un ticket nella forma sbagliata, non si riesce ad "educarlo" rispondendogli e spiegandogli, invece di cestinarli automaticamente ?

e non è stato fatto?

donegal ha scritto:
In definitiva, non sarebbe più ovvio mettere a disposizione di noi clienti una interfaccia (tecnica o commerciale) ?

mi pare di aver sentito (forse sono solo voci di corridoio...) che è in realizzazione!!!

donegal ha scritto:
Sia chiaro, il mio è solo un ragionamento, nessuna polemica con nessuno. , e mi scuso se può sembrare un ficcare il naso in competenze altrui.
Smile Smile Smile

nella mia esperienza con e4a ho visto che quando una persona si pone in modo garbato, senza pretese ingiustificate e con toni cortesi, la disponibilità è sempre massima.
anche quando qualcuno è sgarbato, ma dopo un po' gli si risponde "a tono", e questa è una cosa che, purtroppo, faccio spesso pure io.

Molte volte è costruttiva una sana conversazione, e, perchè no, un confronto, purchè questo si tenga con toni sempre rispettosi e cortesi!

karyal
MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

donegal ha scritto:

Nessuna richiesta viene cestinata automaticamente, e a tutti, se non seguono le modalita' di contatto/richiesta viene spiegato, nuovamente, appena possibile che fare..
Qualcuno pero' preferisce, comunque, fare come gli pare..
A questo punto pero' che non ci si stupisca se le richieste restano inevase.. ti assicuro che c'e' gia' piu' che abbondantemente da fare a rispondere a chi segnala le cose in maniera corretta, e le modalita' di contatto che vengono indicate non sono messe per qualche strano motivo.. sono il sistema per risolvere/rispondere nella maniera piu' rapida ed efficace possibile (il che non vuol dire che servano a ricevere una risposta subito, ma prima di tutto ad evitare che la richiesta venga persa o non sia piu' recuperabile/rintracciabile, ed in secondo luogo di esaudirla il prima possibile).

Citazione:

Altro es.: se (è il mio caso) uno manda una mail all'assistenza x un down, non è il caso di rispondere quando il probl. è risolto anche se era un probl.generale (il .189 in "pappa") ?

Dipende.. spesso rispondere mentre c'e' un guasto equivale, purtroppo, a usare piu' tempo di quello che serve a risolverlo.
Inoltre la segnalazione di un problema serve all'assistenza per essere avvisata del problema.. non per dare una spiegazione piu' o meno dettagliata di cosa sia successo (anche perche' spesso, mentre il guasto e' in corso, e' materialmente impossibile farlo).
Se il guasto si protrae per un periodo significativo, o comunque tutte le volte che si pensa possa essere utile informare in maniera piu' dettagliata, si posta un avviso nella sezione Down o Avvisi del Forum.
E' vero che il forum non e' uno strumento ufficiale, ma e' altrettanto vero che nessuno dei profili prevede che vengano date spiegazioni dettagliate su un eventuale guasto/problema (ma solo che l'utente lo segnali, e l'assistenza lo sistemi).

Citazione:

Altro es. : vedo che tanti utenti, non ricevendo risposte da assistenza, postano nel forum i loro problemi.

Veramente tanti usano solo il forum (ed in questo caso vengono invitate a scrivere in assistenza).. o sperano di strumentalizzare il forum per ottenere qualcosa prima (in questo caso quello che ottengono e' che la segnalazione precedente viene presa, annullata, e vengono invitati a rifarla exnovo). In pochi casi, fortunatamente, il forum serve anche per recuperare segnalazioni che per errore sono state messe da parte, o viene data una risposta sul forum perche' considerata di interesse generale.

Citazione:

In definitiva, non sarebbe più ovvio mettere a disposizione di noi clienti una interfaccia (tecnica o commerciale) ?

Quello che e' previsto dal servizio, e' un'interfaccia, via mail, che ti permetta di segnalare problemi e fare richieste, che vengono evase senza specifiche garanzie di tempo, ma al meglio delle possibilita', nell'ordine in cui arrivano.

Citazione:

Perchè mi sa che la maggior parte delle lamentele dipende da questo: nessuno a cui parlare, sollecitare o ricevere consigli, istruzioni.

Come ho gia' detto altre volte e' gia' prevista la possibilita' di avere un servizio del genere (in alcune zone e' consolidato, in altre e' in corso di sperimentazione), ovviamente con i costi relativi al fatto che chi da all'utente questi servizi deve essere pagato.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: