| Autore |
Messaggio
|
| skec |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 4:51 am Oggetto: e4a - amm. comunali |
|
|
Registrato: 19/02/08 02:04 Età: 41 Messaggi: 162 Residenza: Resana
|
Giusto per sapere e capire: la e4a ha mai mandato alle amministrazioni comunali dei comuni della provincia di Treviso, Padova e Vicenza, o anche altri, una qualche comunicazione circa la propria esistenza con un minimo di presentazione in cui si illustra il settore in cui opera, da quanti anni e magari, con la stessa, si dà disponibilità ad essere contattati per ulteriori chiarimenti nella direzione di fornire il servizio wireless in banda larga? Sarà pur vero che chi vi vuole trovare vi trova ma, tante volte, farsi avanti agevola l’incontro…e giustifica meno quel sindaco/quella giunta che, tra mille faccende affaccendato, prende per oro colato quel che gli si racconta con simpatico accento e in “perfetto” italiano.
Dico questo perché c’è invece chi, arrivando da molto più lontano, si propone paese per paese come unica alternativa per portare internet veloce via wireless. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
da noi hanno fatto la presentazione in una sala adibita dal comune, presentando il tutto; poi hanno iniziato i sopralluoghi dopo un paio di mesi, quando hanno installato i ripetitori  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Si, lo abbiamo fatto.. il problema principale e' a chi capita in mano.. si va da quello interessato, a quello che ha "l'amico" e che quindi casualmente non vede la nostra comunicazione, fino alle situazione (giuro) "ads che?? no no, qui stiamo tutti bene" o la mitica "internet??!!?? --- silenzio --- --- panico --- --- panico --- --- silenzio. Un attimo che le passo il comandante dei carabinieri"
 |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
io ho praticamente saputo dell'esistenza di e4a (con tutti i dettagli dell'offerta) da un bollettino d'informazione del mio Comune che tra i primi ha richiesto il servizio |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| Head Not Found ha scritto: | io ho praticamente saputo dell'esistenza di e4a (con tutti i dettagli dell'offerta) da un bollettino d'informazione del mio Comune che tra i primi ha richiesto il servizio |
Io l'ho sapuito tramite una ricerca su internet prima di cambiar casa......
e mi avevano pure fatto una cattiva impressione....
Poi pero' mi sono ricreduto.....  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
|
| P3RV3 ha scritto: | Io l'ho sapuito tramite una ricerca su internet prima di cambiar casa......
|
Interessante...e perchè non ti "ispiravano"???
Vedi mai che si potrebbe pure migliorare "l'aproccio" con qualche consiglio.  |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| andrey ha scritto: | | P3RV3 ha scritto: | Io l'ho sapuito tramite una ricerca su internet prima di cambiar casa......
|
non mi ispiravano perche non mi intendevo tanto di tariffe...pcr...mcr....etc etc....
Avevo all'epoca un abbonamento tele2 1,5 mega a 25 euro al mese....che oltretutto mi dava anche un sacco di problemi.....
poi cambiando casa ( avevo appena attivato l'abbonamento perche l'adsl e' arrivata dove abitavo 7 mesi prima di cambiar casa) mi accorgo che nun arriva l'adsl.... chiamo telecom che afferma che entro 6 mesi dovevo essere coperto qui a cervarese....hihihihihi
Guardo su internet e scopro e4a....ma non c'erano numeri di telefono per poter ricevere informazioni....finche poi per motivi di lavoro ho mandato la famosa mail.... e poi ho scoperto il forum.....e in piu un mio amico gia attivo da poko con e4a me la vivamente consigliata..... ed eccomi qui,
navi a meraviglia....lavoro alla grande sul web.....
in piu' ogni tanto rompo le balle a karyal...( giusto perche non si disabitui ad avere rotture di maroni ... ) |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|

|
| Head Not Found ha scritto: | io ho praticamente saputo dell'esistenza di e4a (con tutti i dettagli dell'offerta) da un bollettino d'informazione del mio Comune che tra i primi ha richiesto il servizio |
bhe , il mio comune mi consigliava telemar......sti stronzi!!!
Poi guardando il lkistino e leggendo un po di info su vari forum ....scartata da subito.....meglio il doppino classico che telemar!! |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
|
| andrey ha scritto: |
Allora...dimmi se faccio bene il riassunto........
| Citazione: | | non mi ispiravano perche non mi intendevo tanto di tariffe...pcr...mcr....etc etc.... |
Cioè se scrivessero solo il pcr...tipo 2-3 mega avrebbe più "appeal"???
| Citazione: | | Guardo su internet e scopro e4a....ma non c'erano numeri di telefono per poter ricevere informazioni |
Se ci fosse un numero la gente chiede più "volentieri" e facilmente???
Mi son perso niente dei motivi che non ti ispirava inizialmente???
| Citazione: | | e poi ho scoperto il forum.....e in piu un mio amico gia attivo da poko con e4a me la vivamente consigliata..... |
E questo praticamente e quello che ti ha convito a provare(sopratutto il passaparola dell'amico)???
Dimmi cosa ho dimenticato o non capito....  |
|
| Top |
|
 |
| skec |
Inviato: Mer Mar 05, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/02/08 02:04 Età: 41 Messaggi: 162 Residenza: Resana
|
Quindi se facessi cercare al protocollo del Comune dovrei trovare la vostra comunicazione...bene...(per caso è possibile sapere in che periodo è stata inviata?).
La spedizione di una comunicazione di presentazione ai comuni sarebbe da fare, a mio avviso, almeno una volta l'anno... perchè di comuni, quindi di famiglie e di cittadini, non serviti dall'adsl ce ne sono ancora parecchi e sarebbe un peccato che i relativi sindaci o assessori non sapessero (non volendo pensare che non vogliano sapere) che c'è qualche altra valida alternativa possibile. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Mar 06, 2008 12:33 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| skec ha scritto: | | La spedizione di una comunicazione di presentazione ai comuni sarebbe da fare, a mio avviso, almeno una volta l'anno... |
si, ma evidentemente cercano di evitare un boom di richieste ingestibile..! _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| mannaro |
Inviato: Gio Mar 06, 2008 3:18 am Oggetto: |
|
|
|
| Trew ha scritto: |
si, ma evidentemente cercano di evitare un boom di richieste ingestibile..! |
vedi la nostra vallata(da monteforte in sù) vero karyal...all'inizio era inpensabile na cosa così...ricreduto e fiducioso nel lavoro svolto in un anno...grazie ricky  _________________ www.beppegrillo.it
www.oneblog.it |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Gio Mar 06, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|

|
| andrey ha scritto: | | andrey ha scritto: |
Allora...dimmi se faccio bene il riassunto........
| Citazione: | | non mi ispiravano perche non mi intendevo tanto di tariffe...pcr...mcr....etc etc.... |
Cioè se scrivessero solo il pcr...tipo 2-3 mega avrebbe più "appeal"???
| Citazione: | | Guardo su internet e scopro e4a....ma non c'erano numeri di telefono per poter ricevere informazioni |
Se ci fosse un numero la gente chiede più "volentieri" e facilmente???
Mi son perso niente dei motivi che non ti ispirava inizialmente???
| Citazione: | | e poi ho scoperto il forum.....e in piu un mio amico gia attivo da poko con e4a me la vivamente consigliata..... |
E questo praticamente e quello che ti ha convito a provare(sopratutto il passaparola dell'amico)???
Dimmi cosa ho dimenticato o non capito....  |
Non ti sei perso niente...ed hai capito il tutto!
Cmq per quanto riguarda il pcr presumo di no non avrebbe piu appeal perche comunque la banda che e4a ti garantisce e' quella.....cosa che ricky ha sempre straspeigato ma che certi utenti non volgiono capire...quindi la brochure di e4a sul sito e' ottimamente fatta bene...!! |
|
| Top |
|
 |
| elwolf |
Inviato: Lun Apr 21, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
|
Vi mando la risposta ricevuta dal sindaco di Resana!!!!
"Caro ing. Volpato,
non c'è alcun problema a rilasciare eventuali permessi comunali alla società E4a per installare i ponti radio necessari per attivare internet veloce a Resana.
Basta che la suddetta società faccia una precisa richiesta.
Sono convinto che un po' di concorrenza tra diverse ditte operanti nello stesso settore non può che essere utile all'utente.
Cordiali saluti.
on. Mario Frasson
Sindaco di Resana"
Sembra che basti chiedere!!!! |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Lun Apr 21, 2008 10:44 pm Oggetto: |
|
|
|
Anche qui da me è stato il Comune a proporre E4A come servizio portato dall'Amministrazione alla comunità.
Era da un pò di tempo che punzecchiavo il sindaco x avere un servizio del genere, e sono stato tra i primi abbonati..
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
|
|