|
 |
|
| e4a 2048/768 256 3 3G line comparison Borso Del Grappa |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Andrea0001 |
Inviato: Sab Mar 01, 2008 12:35 pm Oggetto: e4a 2048/768 256 3 3G line comparison Borso Del Grappa |
|
|
|
Salve,
sono un nuovo utente business di e4a da due settimane, profilato da circa una.
Giornalmente dopo la profilazione ho eseguito dei test di comparazione
con la mia connessione 3G business di Tre e sono purtroppo estremamente deluso dalla fornitura di e4a.
Ho eseguito tutti i test consigliato dal forum, vedi http://www.infoe4a.it/forum/ping-traceroute-kbps-ovvero-t2092.html
Scaricare dal questo link il file rar per la prova dei dati:
http://www.borderliner.it/public/e4a_3_comparison.rar
Media e4a:
Ping 75 ms.
Download HTTP 230/245 KByte.
Download FTP 240/246 KByte.
Download da un qualsiasi altro link (è ovvio che parlo di bande T1 Cable etc...):
Download HTTP 39/40 KByte.
Download FTP 50/55 KByte.
Upload 0/4 KByte
(che non va mai a termine con un file di un mega e che dopo il tentativo di upload mi constringe a fare "repair" nella connessione altrimenti non riesco piu' a navigare)
vedi riferimenti nel file rar:
e4a.bmp
upload e4a.bmp
dopo tentativi di upload.bmp
Media Tre con una/due tacche di ricezione HSDPA (che ho regolarmente):
Ping 145 ms.
Download HTTP 90/100 KByte.
Download FTP 100/130 KByte.
Upload 35/46 KByte
vedi riferimenti nel file rar:
3/3.bmp
3/Upload.bmp
Di conseguenza in Kbit
Linea e4a 540/32 (sotto la media garantita in upload) ping nella media ADSL comune
Costo Annuo 960 Euro ivati (Linea fissa)
Linea Tre 1320/464 (banda garantita non confermata) ping sotto la media
Costo Annuo 276 Euro ivati (Linea mobile)
Ora, la domanda principale è :
Pechè mai dai links consigliati da e4a tutto è ok e da un qualsiasi altro (che fornisce una banda in dowload piu' che ampia 10M) la media
sembra crollare drasticamente ??
Provate a scaricare un setup di Softimage|XSI
http://www.softimage.com/downloads/redirects/xsi_xwalk/default.aspx?url=http://webrel2.softimage.com/open/products/xsi/current2/XSIAdvanced64/setup_XSI_win64.exe
Spiegatemi perchè:
Con Alice Adsl 2Mb scarico a 240 Kbyte/s.
Con Tre 3G scarico a 100 Kbyte/s.
Con e4a a 55 Kbyte/s.
Onestamente ho sentito parlare bene di e4a, ma se la realtà è questa io non posso servire i miei clienti con professionalità e di conseguenza mi vedo costretto a chiudere i rapporti con e4a.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza ?
Tengo a precisare che i test li ho fatti con il cavo cat5 diretto la mio PC (no hub switch etc...) e che i download non provengono da siti intasati da milioni di utenti.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
Sono pronto a dimostrare quanto ho citato direttamente dal mio ufficio se necessario.
Resto a disposizione.
Andrea |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 01, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
uhm.... sinceramente non mi risulta proprio.
Mi risulta che la tua richiesta di profilazione sia di UNA settimana fa (il 21), non di due, e che proprio per questo la tua linea NON sia profilata (la profilazione richiede una settimana/dieci giorni da quando viene inviata la conferma dei dati all'assistenza)
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 01, 2008 1:17 pm Oggetto: Re: e4a 2048/768 256 3 3G line comparison Borso Del Grappa |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Andrea0001 ha scritto: |
Pechè mai dai links consigliati da e4a tutto è ok e da un qualsiasi altro (che fornisce una banda in dowload piu' che ampia 10M) la media
sembra crollare drasticamente ??
|
Perche' parti dal presupposto di essere profilato, mentre non lo sei.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| Andrea0001 |
Inviato: Sab Mar 01, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Ricky,
Grazie infinite per la velocita' nella risposta.
Si hai Ragione non da due settimane, da 13 gg sono vostro cliente.
A me hanno sempre parlato di una settimana per la profilazione e mai due
o dieci gg, Profilato da circa una perche' io ho una mail che mi dice che sarei stato profilato il 27 notte.
Comuque sia, mi fa un sacco piacere, perche' vuol dire che la realta' e' una altra, GRAZIE!
Sapresti dirmi quanto manca alla mia profilazione ?
Grazie ancora,
Andrea |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 01, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Andrea0001 ha scritto: | Ciao Ricky,
Grazie infinite per la velocita' nella risposta.
Si hai Ragione non da due settimane, da 13 gg sono vostro cliente.
|
Non per essere pignolo ma 29-21 a casa mia fa 8 , non 13
Anche volendo mettere la data di installazione fisica dell'apparato, invece che quella di richiesta profilazione/conferma dati, fa 10
| Citazione: |
A me hanno sempre parlato di una settimana per la profilazione e mai due
o dieci gg, Profilato da circa una perche' io ho una mail che mi dice che sarei stato profilato il 27 notte.
|
Purtroppo a volte gli antennisti per eccesso (buono) di disponibilta' verso le persone di cui seguono o hanno seguito le installazioni invece di invitare le persone a conttattare l'assistenza (che ricordo e' L'UNICO E SOLO riferimento che puo' dare una risposta realistica a domande tecniche, specialmente se riguarda tempistiche di attivazione, upgrade o altro), rispondono direttamente (magari dopo aver sentito uno dei tecnici e fraintendendo o interpretando la risposta ricevuta, in tutta fretta).
| Citazione: |
Comuque sia, mi fa un sacco piacere, perche' vuol dire che la realta' e' una altra, GRAZIE!
Sapresti dirmi quanto manca alla mia profilazione ?
|
Ti ho gia' risposto in assistenza (che ripeto, e' l'unico riferimento che andrebbe usato), comunque per la giornata di oggi.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| AkumA |
Inviato: Mer Mar 12, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 10/02/07 19:23 Età: 28 Messaggi: 152 Residenza: Tezze sul Brenta - Vicenza
|
Da quel che ho capito io poteva capitare che tu scaricassi anche oltre quelle che sono le capacità della tua linea.
In ogni caso, dopo un periodo di assestamento (che fortuntamente nel mio caso è stato particolarmente veloce), la linea andava benone, ero sempre a pelo con la banda di picco.
Mi auguro che presto tu possa provarlo di persona ^^ |
|
| Top |
|
 |
| Andrea0001 |
Inviato: Gio Mar 13, 2008 12:28 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao,
sto ancora testando, effettivamente devo dire che sto andando a pieno regime, faro' sapere.
ciao |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|