Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 DreamBox e cables « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
marte_57
MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 12:16 pm    Oggetto: DreamBox e cables Rispondi citando

BANNATO

essendo io un pescatore(come dice esticatsi) poco esperto avrei da fare una domanda ai pescatori esperti o meglio ancora a coloro che delle reti lan ne hanno fatto il loro lavoro.
io ho un decoder dreambox che "lavora" in rete...volevo allungare il cavo che lo collega allo switch per poterlo spostare un po, e cosi senza saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto un cavo patch da 3 mt con il classico schema di tipo b diretto...bianco arancio arancio bianco verde blu ecceccecc
sta di fattio che con questo cavo nn pingavo la mia dreambox...cosi ho preso in mano il cavo vekkio ed ho trovato una configurazione strana almeno per me(nn esperto) e cioe'
biancoblu blu / bianco arancio arancio / bianco verde verde/ bianco marrone marrone
pero nonostante io abbia clonato la configurazione su un utp standard nn riesco a pingare il dream...provato con tester di rete tuttie due mi danno lo stesso responso...e' come se il pin 8 ( marrone ) nn ci fosse..sono identici almeno elettricamente
unica differenza tra i due cavi e' che il vecchio e' un ftp schermato
il nuovo e' utp nn schermato tutti e due cat5e...
help me please
grassie dho

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 1:14 pm    Oggetto: Re: mistero della fede!!! Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

marte_57 ha scritto:
essendo io un pescatore(come dice esticatsi) poco esperto avrei da fare una domanda ai pescatori esperti o meglio ancora a coloro che delle reti lan ne hanno fatto il loro lavoro.
io ho un decoder dreambox che "lavora" in rete...volevo allungare il cavo che lo collega allo switch per poterlo spostare un po, e cosi senza saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto un cavo patch da 3 mt con il classico schema di tipo b diretto...bianco arancio arancio bianco verde blu ecceccecc
sta di fattio che con questo cavo nn pingavo la mia dreambox...cosi ho preso in mano il cavo vekkio ed ho trovato una configurazione strana almeno per me(nn esperto) e cioe'
biancoblu blu / bianco arancio arancio / bianco verde verde/ bianco marrone marrone
pero nonostante io abbia clonato la configurazione su un utp standard nn riesco a pingare il dream...provato con tester di rete tuttie due mi danno lo stesso responso...e' come se il pin 8 ( marrone ) nn ci fosse..sono identici almeno elettricamente
unica differenza tra i due cavi e' che il vecchio e' un ftp schermato
il nuovo e' utp nn schermato tutti e due cat5e...
help me please
grassie dho

prova a farlo in schema A (bianco verde - verde - bianco arancione - blu - bianco blu - arancione - bianco marrone - marrone) da un lato, e B normale dall'altro
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
marte_57
MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

provato or ora , ma nulla da fare, ho fatto e rifatto i plug il tutti i modi possibili ed immaginabili.....quello che nn mo spiego e' perche facendo un cavo nuovo uguale al vekkio nn vada....ma pork...

mentre scrivo sto provando a fare una cosa, senza molto senso...sto facendo un cavo cross...
dance dance dance
sto figgio de bottana va!!!!!!!!!!!!!!
evabbe...resta sempre il dilemma perche il cavo vekkio con lo schema citato va...pingo la dbox e mi connetto ai peers con il cross pure...
con il clone del vecchio fatto con diversi tipi di cavo nulla di nulla
evabbe me lo tengo via cosi la prima volta che vieni ua ti do materiale di studio Mr. Green Mr. Green
grassie comunque... hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ciao

il cavo con le 4 coppie affiancate, probabilmente funziona per puro culo se la lunghezza è bassa (1/2mt) e solo a 100Mb, i test che una sk giga fa lo scartano subito.
se i puo consolare ho trovato una ditta in cui il cablaggio dei patch panel è stato fatto dall'elettricista interno che ha pensato bene di usare la piattina 8 fili (quella per l'isdn) dato che son sempre 8 fili, e si crimpa benissimo ... tralascio sul risultato ...

se hai uno switch ormai quasi tutti hanno la funziona di riconoscere i cavi cross e i cavi incrociati, quindi la terrei come seconda ipotesi.

la prima è .... problemi di crimpatura, lo so che non è il primo che fai, ma ho avuto parecchi problemi con i cavi crimpati, sono sicuro che lo sai già, ma tra i diversi tipi di connettore (per multifilare, per unifilare, ecc), le tolleranza (spesso "ballerine") e la pinza (che non sono tutte uguali, qualla che costa 100 euro, c'è un perchè). alla fine ... ma prendi un cavo patch decente Wink ... se passi dalla mie parti ne hai uno da 3 o da 5 mt che ti aspetta Wink

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

marte_57 ha scritto:

mentre scrivo sto provando a fare una cosa, senza molto senso...sto facendo un cavo cross...
dance dance dance
sto figgio de bottana va!!!!!!!!!!!!!!

Meno male che ha poco senso.. e' esattamete quello che ti avevo scritto di fare io =)
Ma vaaaaaaaa...
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Grazie Relative,
anche se di sacchetti da 100 pz di plug ormai me ne sono manguati a bizzeffe..e comunque avevo testato il tutto con il tester per reti....
@Ricky...
ho capito, infatti mi sono fatto al volo il cross, pero quello che resta misterioso e' il fatto che con il cavo precedentemente fatto ancora 5 anni fa e nn ricordo da chi funzia e come dicevo ha una sequenza stramba e li poko male, ma soprattutto nn e' crossata in alcun modo essendo i due termilali identici in tutto e per tutto....
ed inoltre passati al tester, il cross vabbe risponde da cross incrocia le lucine, quello vecchi risponde come un cavo diretto....boooooh.......
dicevo senza senso perche ho telefonato a Gigi, il guru dei dream e giustamente mi diceva che se il pc fa da gateway allora deve essere corss ma se e' attaccato allo switch serve un cavo diritto....quando gli ho posto la questione mi ha rispossto con un " mmm mmm strano molto strano nn so spiegarmelo"...
comunqueil il cavo vecchio me lo tengo via a magari quando uìho tempo provo a collegare il pc con il fly vediamo se dialogano (e quindi e' un cavo cross) anche se insisto a dire che i colori cosi come li vedo nn sono crossati
cmunque grassie atutti per la collabbbborazzzzione Mr. Green Mr. Green clap clap hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

CD
MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ho anchio un dreambox ( dm7000S) provato con vari cavi ( prossimamente metto in wifi ) Smile
The copyright belongs to CD and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ihihih ciao CD dopo che hai messo il wifi fammi sapere come va, anche se pero io preferisco il cavo in quanto ormai sono in share con ip pubblico e mi rompo a modificare tutto per l'ennesima volta...e poi ci sarebbe da fare il nat,
dovrei cominciare a litigare con il router e tirare porki ed eresie a manetta...
poi ora stiamo usando la vpn e nn so manco metterci le mani... pero sarebbe interessante sapere come va....nn zi za mai Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

CD
MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

appena mi arriva il d-link e la fonera ( che dovro sicuramente metter mano al firmware) andra al dreambox e mettendola in client/bridge dovrebbe funzionare ) anchio farei con classico cavo lan ma visto che i miei non ne vogliono sapere di cavi ... si beccano il wireless Smile
The copyright belongs to CD and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

la prima volta che ci si rivede parliamo un po in dettaglio del dream...che ne dici???
dello s*h*a*r*i*n*g intendo Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

CD
MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

e gia peccato che di s*a*t*a*d il mio dream non ne ha mai vista una lol ... e tuttora e li fermo da un po ...
marte_57
MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

s*a*t*a*d.......????????????
whats??

Stretta la Foglia
Larga la Via...

Trew
MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

in PM, graciass Cool
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CD
MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 9:12 pm    Oggetto: MISSIONE COMPIUTA!!!! Rispondi citando

BANNATO

arrivata oggi sia il dir 655 e la fonera , flashata questultima e settata in client bridge ( almeno credo) ora raggiungo il dreambox via wifi segnale a stecca : sto dlink e na bomba Smile segnale al massimo anche 2 piani sotto rispetto a dove si trova il router ( ancora prima di mettere in client-bridge la fonera ) con la fonera che estende il segnale e ancora meglio .. ovviamente ho dovuto bloccare il canale sul router e lo stesso canale sulla fonera altrimenti se si lascia il router con la modalita automatica del canale se questo si sposta il repeater non lo segue e di conseguenza rimane in ascolto su un canale morto ....

piu avanti dovro settare le porte ecc ...
sbalchiero
MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao raga il dream va meglio se lo collegate via lan. Cmq io ho collegato un Linksys WAP54 al dream ed il WAP è collegato al Linksys WRT54 e va perfettamente anche per lo s*a*ing.
Se vi servono info basta che mi scrivete in PM.
Ciao
The copyright belongs to sbalchiero and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: