Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 downgrade vista « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
r3lative
MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 12:21 am    Oggetto: downgrade vista Rispondi citando

BANNATO

in breve, dovevo fare un downgrade di vista a xp64, ovviamente non ho i supporti per installare winxp, quindi li chiedo a ms, che me li fornisce solo se possiedo gia un win xp 64...

vedi qui
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Sponsor
sparayurji
MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 1:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ah perchè non sapevi che loro quello che ti vendono è la mera licenza d'usura?
a parte la battutona, ma mica tanto battuta, certe burocrazionaggini italiote fanno ridere a confronto.

solidarietà, per quello che può valere, ma almeno senza licenza d'uso!

[edit] poi come se fosse solo la piccolissima zozza a fare così...

ps: non so se su schermi lcd la situazione è migliore, ma su crt il testo verde su sfondo grigio 'un se legge quasi...
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 2:19 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
ah perchè non sapevi che loro quello che ti vendono è la mera licenza d'usura?
a parte la battutona, ma mica tanto battuta, certe burocrazionaggini italiote fanno ridere a confronto.

solidarietà, per quello che può valere, ma almeno senza licenza d'uso!

[edit] poi come se fosse solo la piccolissima zozza a fare così...

ps: non so se su schermi lcd la situazione è migliore, ma su crt il testo verde su sfondo grigio 'un se legge quasi...

bah, vedi finche si ride e si scherza sulle ca..te di m$, va bene, ma poi la gente ci deve lavorare, deve pianificare investimenti sulla base di quanto gli dicono.
esempio stupido, se non risolviamo il problema (domani passo la palla a lenovo, vediamo che dicono) il cliente deve comperare un win64xp, cosa che infastidisce non poco vista la tanto decantata possibilita di downgrade, ulteriore beffa è che se lo avessi saputo la prima volta che ho chiesto, avrei preso anche una win xp 64 OEM, costo circa 100 euro, ma ora non posso più in quanto l'OEM è vendibile solo in bundle con la macchina (macchina che è già stata fatturata), quindi dovrei prendere un win xp64 full che costa oltre 300 euro ...
ora dal pagare 30euro per i supporti a oltre 300 passa differenza, molta ... e onestamente di fare queste figure di me.da per colpa di m4 sono abbastanza stanco ....

intanto sto passando tutti i server che posso a linux .... intanto ... poi si vedra

ciao

ps senza considerare che io ho perso oltre 1 giornata per cercare tutte le info per il downgrade (ms+hp+lenovo+ecc)

pps verde su grigio, da me si legge e mi sembra anche abbastanza decente, provero con altre combiazioni, grazie Wink
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

si hai ragione, e capisco l'incazzatura. anzi scusa se ci ho generalizzato stile bimbominchia Wink
mi viene da dire che sono gli effetti del regime di semi-monopolio mascherato da libero mercato, tanto per dirne un'altra di sciccheria eh...

tra l'altro pure nel mio piccolo mi sono reso conto che il problema tocca anche me, che pure non ne ho (forse ancora) fatto un mestiere. mi è stato fatto notare che insegnare solo linux in india potrebbe essere quasi inutile in quanto poi i ragazzi non avrebbero sbocchi pratici. il fatto che poi lì, a qualsiasi livello, le licenze manco sanno cosa siano, è, oltre che un film già visto, un altro discorso. in realtà poi non sono affatto convinto che sia così, ma tant'è, questo è il monopensiero indotto comune, e quindi devo tenerne conto.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
si hai ragione, e capisco l'incazzatura. anzi scusa se ci ho generalizzato stile bimbominchia Wink
mi viene da dire che sono gli effetti del regime di semi-monopolio mascherato da libero mercato, tanto per dirne un'altra di sciccheria eh...

ma figurati, è che ero, e sono inca..ato come una biscia, vedi tutto il tempo perso, la figura di m..da con il cliente, e la successiva consapevolezza che questo problema sarà presente anche e sopratutto nei prossimi anni ... la solita politica di m$ parla, parla, apre, apre, sono buona, non faccio più le scarpe a chi non segue il mio verbo, poi alla fine, alla resa dei conti, tutto è esattamente come prima.

ben vangano le megamulte, sono solo meritate.
ben vengano altri sistemi oerativi, meglio se *nix based
ben venga un asteroide che cancella seattle dalla cartina, è solo un danno collaterale.

Citazione:
tra l'altro pure nel mio piccolo mi sono reso conto che il problema tocca anche me, che pure non ne ho (forse ancora) fatto un mestiere. mi è stato fatto notare che insegnare solo linux in india potrebbe essere quasi inutile in quanto poi i ragazzi non avrebbero sbocchi pratici. il fatto che poi lì, a qualsiasi livello, le licenze manco sanno cosa siano, è, oltre che un film già visto, un altro discorso. in realtà poi non sono affatto convinto che sia così, ma tant'è, questo è il monopensiero indotto comune, e quindi devo tenerne conto.

beh, la storia dice che le scuole, sono un'ottima pubblicita, vedi apple che svendeva/regalava i mac alle università, che poi hanno creato una classe di utilizzatori affezionata al prodotto. e se vedi un quelsiasi studente americano, te ne rendi conto ...

il problema sono le forzature (tipo regalo le licenze e i computer se usate il ns sistema operativo+pacottame vario) che falsano completamente i risultati.

in ogni caso ... anche intel la pensa come me ... ne sono felice.
sparayurji
MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

r3lative ha scritto:
la solita politica di m$ parla, parla, apre, apre, sono buona, non faccio più le scarpe a chi non segue il mio verbo, poi alla fine, alla resa dei conti, tutto è esattamente come prima.

se poi la parola m$ si sostituisce con u$a, la frase funziona perfettamente lo stesso.

Citazione:

ben vangano le megamulte, sono solo meritate.
ben vengano altri sistemi oerativi, meglio se *nix based
ben venga un asteroide che cancella seattle dalla cartina, è solo un danno collaterale.

non ti dico di calmarti perchè il vorticare genera una piacevole brezza fino a qua, oro colato con sto caldo Very Happy

Citazione:

beh, la storia dice che le scuole, sono un'ottima pubblicita, vedi apple che svendeva/regalava i mac alle università, che poi hanno creato una classe di utilizzatori affezionata al prodotto. e se vedi un quelsiasi studente americano, te ne rendi conto ...

il problema sono le forzature (tipo regalo le licenze e i computer se usate il ns sistema operativo+pacottame vario) che falsano completamente i risultati.

a parte che per usare una politica stile apple serve che il sistema formativo sia ben strutturato e granuralizzato, altrimenti diventa un ulteriore privilegio per le classi (in tutti i sensi) d'elite. la cosa , almeno per ora, non si può applicare all'india (e suppongo a svariate altre regioni mondiali). tra l'altro apple ha potuto contare sul fatto di produrre sia hw che software, che non è poco. quindi a ms resta l'opzione, che si attua subito all'uscita dalla scuola, dello spacciatore che regala le caramelle ai bambini. anzi, passeggiando distrattamente non si accorge che gli stanno cadendo dalle tasche proprio quando escono i ragazzini.

btw un peccato come sia andato a finire l'olpc, l'idea iniziale, per quanto motivata sopratutto dal desiderio di profitto, era buona. ma anche qui, zia ms non è stata indifferente.

per inciso, di pc dove sto tornando (Srikakulam, Andhra Pradesh) ce ne sono già abbastanza. tutti con xp crackato sopra, e i "tennici" sono in pratica esperti solo nell'usare i fix. il tutto indipendentemente dal fatto che poi il governo federale indiano sia tra i più attivi nella sensibilizzazione del sw open per l'uso all'interno del partco macchine emministrativo.

Citazione:
in ogni caso ... anche intel la pensa come me ... ne sono felice.

detta pur parlè: mi suona più come "dialettica politico-mafiosetta" collaterale alla guerra che si sta aprendo, su molti fronti, sui portatili e ultraportatili delle prossime generazioni. ci stanno in ballo un sacco di dindi grossi nel processo di mobilizzazione del parco macchine globale. in ogni caso non dispiace.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: