|
| dopo un bel pò di anni ho upgradato + linux |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| sparayurji |
Inviato: Mar Dic 04, 2007 2:39 am Oggetto: |
|
|
|
tanto per la cronaca, sono tornato ad arch in versione a 32bit.
la 64, almeno per quello che apparentemente il mio livello mi ha permesso di notare, è parecchio più acerba della sorellina "minore":
a parte il fastidio della mancanza di flash64 (colpa di adobe e valido per tutte le distro quindi non conta come giudizio), e stante anche l'ancora embrionale funzionamento di gnash, che diciamo funzionicchia a seconda dell'umore,
la distro è parecchio instabile se "out of the box" (per quanto questo termine sia quantomeno forzato trattandosi di arch.
specialmente x, che mi ha fornito non radi e improvvisi crash in perfetto windows-style (salvo che cade solo il server grafico, l'os rimane su, ma vabbè...)
in più a sensazione (per quello che vale) viaggia meno rispetto alla 32, poca roba eh... ma a volte sembra "batta in testa" per qualche momento.
attenuanti e/o punti "ammorbidenti" su quanto scritto sopra:
-la colpa potrebbe essere di kdemod a 64, che è un progetto parallelo ma ben distinto dal ramo uffciale di arch, infatti non sta nei repo "istituzionali".
-ho usato quasi solo applicativi "general purpose" (office, navigazione, giochini, multimedia,etc)
-la 64 l'ho installata su reiserfs3, (la 32 era su ext3) dico tanto per la didascalicità, non penso proprio che sia una nemmeno remota possibile causa di instabilità.
-potrei aver trovato un periodo "sfigato" della distro, che seguendo un metodo di sviluppo continuo, è talvolta soggetta a momenti di magra, che peraltro si risolvono entro breve.
ora che ho rimesso su la 32 (sempre con kdemod32), e sempre partendo da disco vuoto, mi sembra un altro mondo. o meglio quel mondo di arch che sto tanto apprezzando da un pò di tempo.
mah, spero di avere preso un granchio e aver quindi dato giudizi affrettati o del tutto errati, vah  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
|
|
|
|