Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
 Domanda « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
ciaccaerre
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 11:31 am    Oggetto: Domanda Rispondi citando

1° Avvertimento

Ciao a tutti,
vogliate scusarmi la nota polemica, ma .. è più la volontà di capire che altro:

<polemica>
Se a ogni domanda il mod di turno risponde " ASSISTENZA !!!!!!" il forum a che serve?
Mi spiego.. se l'argomento è la linea wireless di e4a : o è un forum puramente "commerciale" dove si parla di attivazione offerte o altro.. oppure l'unica alternativa è quella di essere un forum dove chi ha un problema lo posta.
</polemica>

Io provo ugualmente a scrivere qui perchè dopo la decina di volte che ho scritto in assistenza riscontro ancora problemi, a mio avviso di routing.
Spesso mi capita, per periodi brevi o lunghi, a seconda del caso, di non riuscire a raggiungere determinati domini. Google, nvidia.com.. facebook addirittura.
A volte è durato più di due settimane.. altre qualche ora.
Quello che mi crea più problemi, sono quei domini per cui la situazione non è mai stata risolta, e molto probabilmente perchè non è mai stata segnalata.
Vi faccio un esempio: ho un iphone con Cydia installato ( un gestore di pacchetti tipo apt o yum ).
Per scaricarsi il db aggiornato delle applicazioni, ovviamente contatta un server.
Ebbene dalla mia rete interna ( ho una 6Mb E4A wireless, e di mezzo un router WiFi ), sono 5-6 mesi che non riesco a farlo. Appena provo da 3G o da una qualsiasi altra rete .... è velocissimo.
Riguardo la mia linea ho fatto tutte le prove del caso: riconfigurato router, cambiato router... ecc..
Il problema si presenta solo con la rete di e4a...

Vi ringrazio per l'attenzione..
confidando di non essere bannato .. scrivo qui perchè se aspetto l'assistenza ..
Crying or Very sad

Ciao
Chr
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to ciaccaerre and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 12:02 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

ciaccaerre ha scritto:
Ciao a tutti,
vogliate scusarmi la nota polemica, ma .. è più la volontà di capire che altro:

<polemica>
Se a ogni domanda il mod di turno risponde " ASSISTENZA !!!!!!" il forum a che serve?
Mi spiego.. se l'argomento è la linea wireless di e4a : o è un forum puramente "commerciale" dove si parla di attivazione offerte o altro.. oppure l'unica alternativa è quella di essere un forum dove chi ha un problema lo posta.
</polemica>

Il forum serve sostanzialmente a dare informazioni e consigli, tanto per dirne una...
Fare assistenza e' una cosa ben diversa.. e per quello c'e' l'assistenza.. quindi non e' il posto dove segnalare se una linea non funziona o se hai qualche problema, per il semplice fatto che se hai un problema non c'e' nessuno fra gli utenti che ti puo' aiutare, i tecnici che eventualmente possono darti una mano non leggono e non sono tenuti a leggere il forum visto che non solo non e' un forum ufficiale, ma soprattutto NON e' uno degli strumenti messi a disposizione per l'assistenza.

Morale: il forum non si usa per chiedere assistenza per il semplice fatto che NON c'e' nessuno sul forum che ti puo' dare assistenza.. e' come se andasse dal fruttivendolo a dire che la linea internet non ti va...

Anche perche' grazie al comportamento di alcune persone, che pretendevano di ottenere assistenza via forum - cosi' faccio prima e non aspetto il mio turno in assistenza - dopo che qualche tecnico per sua iniziativa del tutto personale di cortesia rispondeva - le stesse cose che rispondeva in assistenza peraltro, sul forum adesso i tecnici non rispondono proprio piu', se non per invitare a scrivere in assistenza.

ciaccaerre ha scritto:

Io provo ugualmente a scrivere qui perchè dopo la decina di volte che ho scritto in assistenza riscontro ancora problemi, a mio avviso di routing.

Cosa del tutto inutile.. a parte che per verificare l'eventuale problema serve una persona che abbia accesso alla rete e al tuo apparato per fare le verifiche del caso, avrai bisogno di mandare tutta una serie di dati senza i quali non c'e' la minima possibilita' di vedere l'eventuale problema che hai e che segnali.

ciaccaerre ha scritto:

Vi ringrazio per l'attenzione..
confidando di non essere bannato .. scrivo qui perchè se aspetto l'assistenza ..
Crying or Very sad

Guarda, qui non viene bannato nessuno, a meno che uno non se ne sbatta altamente del regolamento.. quindi sicuramente questo thread verra' chiuso, per il semplice fatto che e' del tutto inutile per risolvere il tuo problema, oltre a violare il regolamento.
Ammesso che sia un problema di linea, serve che contatti e lavori con l'assistenza al fine di dare loro tutti i dati che servono a fare le verifiche e fare con loro le necessarie prove... di sicuro NON e' un problema di rete generalizzato, perche' in caso contrario ci sarebbero migliaia di altre persone con il tuo stesso problema.
Ha molto poco senso dire "se aspetto l'assistenza"... visto che e' solo l'assistenza che eventualmente puo' sistemare qualcosa.. sarei curioso di vedere che segnalazioni hai fatto e che cosa ti hanno risposto (della serie, quale e' il numero del ticket che hai aperto).

Ti beccherai un ammonimento per violazione del regolamento, e nessuno ti bannera'... ovvio che se continui a ignorare il regolamento, e continui, ti beccherai una serie di ulteriori ammonimenti fino al ban.. ma perche' in quel caso sei TU che decidi di violare e continuare a violare il regolamento del forum.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
ciaccaerre
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 12:15 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

1° Avvertimento

karyal ha scritto:

Ha molto poco senso dire "se aspetto l'assistenza"... visto che e' solo l'assistenza che eventualmente puo' sistemare qualcosa.. sarei curioso di vedere che segnalazioni hai fatto e che cosa ti hanno risposto (della serie, quale e' il numero del ticket che hai aperto).

saresti curioso? Non sono solito mentire sai? ..Rimarresti stupito.... dieci sarà esagerato ma più di cinque di sicuro.. ovviamente tra ticket e solleciti di ticket aperti da settimane, il 10 è superato di molto.
The copyright belongs to ciaccaerre and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 12:24 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

2° avvertimento

ciaccaerre ha scritto:

saresti curioso? Non sono solito mentire sai? ..Rimarresti stupito....

Stupiscimi: dimmi il numero di ticket... non ti stavo prendendo in giro.. sono davvero curioso di vedere che cosa c'e' in quei ticket, perche' mi pare molto strano che non ti abbiano risposto, o non ti abbiano risolto il problema se hai mandato le informazioni necessarie e che ti sono state eventualmente richieste..
Problemi di routing a volte capitano, e visto che agli altri vengono risolte e anche rapidamente, generalmente non oltre qualche ora, il caso piu' rognoso che sia mai successo e che ha richiesto una serie di verifiche assurde e' stata risolta in qualche giorno.. e tu mi parli di mesi: capirai che e' un po' strano.

ciaccaerre ha scritto:

dieci sarà esagerato ma più di cinque di sicuro.. ovviamente tra ticket e solleciti di ticket aperti da settimane, il 10 è superato di molto.

E' gia' questo e' il primo "problema", se hai aperto 5 ticket diversi per la stessa cosa.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
ciaccaerre
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 12:39 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

1° Avvertimento

karyal ha scritto:
ciaccaerre ha scritto:

saresti curioso? Non sono solito mentire sai? ..Rimarresti stupito....

Stupiscimi: dimmi il numero di ticket... non ti stavo prendendo in giro.. sono davvero curioso di vedere che cosa c'e' in quei ticket, perche' mi pare molto strano che non ti abbiano risposto, o non ti abbiano risolto il problema se hai mandato le informazioni necessarie e che ti sono state eventualmente richieste..
Problemi di routing a volte capitano, e visto che agli altri vengono risolte e anche rapidamente, generalmente non oltre qualche ora, il caso piu' rognoso che sia mai successo e che ha richiesto una serie di verifiche assurde e' stata risolta in qualche giorno.. e tu mi parli di mesi: capirai che e' un po' strano.

ciaccaerre ha scritto:

dieci sarà esagerato ma più di cinque di sicuro.. ovviamente tra ticket e solleciti di ticket aperti da settimane, il 10 è superato di molto.

E' gia' questo e' il primo "problema", se hai aperto 5 ticket diversi per la stessa cosa.

Fai parte dell'assistenza?
In ogni caso è andata così : Aperto un ticket per il problema, preso in carico, risposto che hanno aggiornato l'apparato.
I problemi persistevano quindi ho sollecitato e mi hanno detto che lato e4a era tutto ok.
Allora ho fatto ping, tr .. addirittura a quanto ricordo, un video dove mostravo che non c'entrava nulla il browser o il sistema operativo o la macchina. Ho fatto tutte le prove,anche eliminando il router che ho tra l'apparato e4a e i pc.
Mi hanno sempre risposto che lato e4a era tutto ok.
Poi evidentemente essendo i problemi sempre gli stessi ma presentandosi a periodi.... ho sollecitato o aperto nuovi ticket ( sempre indicando i ticket precedenti ) .
Non ho aperto cinque ticket diversi nello stesso momento. Li ho aperti in tempi successivi perchè ho scritto nuovamente all'assistenza. ( scrivendo ti mandano un numero di ticket ).
Ora, se mi dici che sei dell'assistenza e non un puro mod del forum, continuerò a parlare con te e ti darò i dati, se riterrai opportuno ( ovviamente in privato ).
Altrimenti direi che possiamo ritenere conclusa la nostra discussione, per evitare nervosismi visto che mi stai trattando con sufficienza, cosa che non sopporto Smile.
Buona giornata
karyal
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 12:52 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

2° avvertimento

ciaccaerre ha scritto:

In ogni caso è andata così : Aperto un ticket per il problema, preso in carico, risposto che hanno aggiornato l'apparato.
I problemi persistevano quindi ho sollecitato e mi hanno detto che lato e4a era tutto ok.
Allora ho fatto ping, tr .. addirittura a quanto ricordo, un video dove mostravo che non c'entrava nulla il browser o il sistema operativo o la macchina. Ho fatto tutte le prove,anche eliminando il router che ho tra l'apparato e4a e i pc.
Mi hanno sempre risposto che lato e4a era tutto ok.
Poi evidentemente essendo i problemi sempre gli stessi ma presentandosi a periodi.... ho sollecitato o aperto nuovi ticket ( sempre indicando i ticket precedenti ) .
Non ho aperto cinque ticket diversi nello stesso momento. Li ho aperti in tempi successivi perchè ho scritto nuovamente all'assistenza. ( scrivendo ti mandano un numero di ticket ).
Ora, se mi dici che sei dell'assistenza e non un puro mod del forum, continuerò a parlare con te e ti darò i dati, se riterrai opportuno ( ovviamente in privato ).
Altrimenti direi che possiamo ritenere conclusa la nostra discussione, per evitare nervosismi visto che mi stai trattando con sufficienza, cosa che non sopporto Smile.
Buona giornata

Ok quindi in pratica mi stai dicendo che l'assistenza ha ricevuto le tue segnalazioni, le ha verificate, non ha trovato nulla e ti ha risposto... se hai fatto ping, traceroute e vari test e l'assistenza ti ha detto che non rileva anomalie vuol dire che quei test non presentano anomalie. L'assistenza ti puo' risolvere un problema che vede.. se il problema non puo' vedere, e' abbastanza difficile che possa sistemarlo.
Per il resto, fai come preferisci.. ti faccio solo notare che ha poco senso chiedere se faccio parte dell'assistenza o se sono un mod.. non sono ne' uno ne' l'altro... che non sono un mod lo vedi facilmente dal mio profilo.. su questo forum non ci sono tecnici dell'assistenza, visto che l'assistenza non legge il forum.
Se anche qualcuno dei tecnici legge il forum perche' ha voglia di leggerlo PERSONALMENTE, e ai fini del forum e' comunque un utente qualunque.
ciaccaerre
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 2:02 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

1° Avvertimento

karyal ha scritto:

Ok quindi in pratica mi stai dicendo che l'assistenza ha ricevuto le tue segnalazioni, le ha verificate, non ha trovato nulla e ti ha risposto... se hai fatto ping, traceroute e vari test e l'assistenza ti ha detto che non rileva anomalie vuol dire che quei test non presentano anomalie. L'assistenza ti puo' risolvere un problema che vede.. se il problema non puo' vedere, e' abbastanza difficile che possa sistemarlo.
Per il resto, fai come preferisci.. ti faccio solo notare che ha poco senso chiedere se faccio parte dell'assistenza o se sono un mod.. non sono ne' uno ne' l'altro... che non sono un mod lo vedi facilmente dal mio profilo.. su questo forum non ci sono tecnici dell'assistenza, visto che l'assistenza non legge il forum.
Se anche qualcuno dei tecnici legge il forum perche' ha voglia di leggerlo PERSONALMENTE, e ai fini del forum e' comunque un utente qualunque.

Ha senso perchè mi hai chiesto informazioni riguardanti i ticket che ho aperto. In ogni caso, se il problema non riguarda i MIEI apparati ( ho avuto per un periodo anche ADSL e collegandomi con quella, tutto andava.. e su altre reti .. anche quelle dei miei vicini, tutto è ok )... riguarda il provider.
può essere anche un problema di routing OLTRE il mio provider.... ma mi aspetto che sia quest'ultimo a dirmelo.
Ciao
albertoduso
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 2:11 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

karyal ha scritto:
.. ti faccio solo notare che ha poco senso chiedere se faccio parte dell'assistenza o se sono un mod.. non sono ne' uno ne' l'altro...

Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 2:18 pm    Oggetto: Re: Domanda Rispondi citando

2° avvertimento

ciaccaerre ha scritto:

Ha senso perchè mi hai chiesto informazioni riguardanti i ticket che ho aperto.

Io ti ho chiesto di indicarmi i numeri di ticket che hai aperto, non il testo.. Un numero di ticket puo' essere tranquillamente citato in pubblico... se li posso vedere vuol dire che sono autorizzato a farlo, se non sono autorizzato a farlo non posso vederlo, e quindi e' irrilevante se sono il tuo vicino, un mod, un tecnico o qualsiasi altra cosa.
Inoltre non ha senso che tu chieda a una persona se e' un tecnico o meno, quando sul regolamento del forum c'e' chiaramente indicato che qui non viene data assistenza tecnica, e NESSUNO qui e' (o e' da considerarsi) un tecnico... qualunque cosa venga scritta sul forum e' da UTENTI a UTENTI (o se vuoi da persona qualunque a persona qualunque).. Eccezion fatta per i mod che sono gestori del forum (non delle connessioni o tecnici).

ciaccaerre ha scritto:

riguarda il provider.
può essere anche un problema di routing OLTRE il mio provider.... ma mi aspetto che sia quest'ultimo a dirmelo.
Ciao

Il provider ha competenza sulla sua rete.. non sulla tua, non su quella degli altri... e il provider te lo puo' eventualmente dire se si vede un'anomalia.... se mi dici che hai mandato i test e l'assistenza ti ha detto che non si vede nulla di strano vuol dire che da quei test non si vede nulla.. devi mandargli un test in cui si veda il problema (specialmente se non avendo altre segnalazioni e' un problema tuo e non diffuso in rete), o delle informazioni tali da verificare che il problema e' sulla rete del provider.
r3lative
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

come da programma, topic chiuso e avvertimento ...

@karyal, ma se ti ci metti pure tu ...
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

io sarei propenso a chiudere cosi la questione in quanto e' una delle solite cose dette ridette e stradette!!
eventualmente per numeri di ticket ecc se vi e' possibile usate un altro mezzo
ciao
oopppsss sono arrivato secondo:D

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Pagina 1 di 1

Vai a: